Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

qualcuno sa come faccio a fare esc in vi con il terminal emu

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da thepaperboy, 12 Ott 2010.

  1. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    come da domanda, come si fa a fare esc in vi? sto usando terminal emulator, non il better
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    che intendi per esc e invio ??? se è come intuisco, invio lo dovresti avere sulla tastiera (il simbolo con la freccia in basso a destra della tastiera virtuale. esc probabile che devi usare il tasto touch in basso del touchscreen ... quello con il simbolo "<" ... si chiama back ;)

    se non ho capito la domanda riformula in modo più completto ;)
     
  3. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ehehe ok mi conforta sapere che non sono l'unico a non aver capito la domanda l'altro giorno :D
     
  4. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    eh ragazzi, ma non capire la domanda ce ne vuole però, mi sembrava di essere stato chiaro!!

    ringrazio cmq (comunque), ri chiarisco e do la soluzione

    come faccio a fare esc (equivalente di schiacciare escape sulla tastiera del compute) in vi (editor di testo vi) con il terminal emulator (emulatore di terminale che si trova in Android market ed è free (a gratis))

    quindi la soluzione stava negli special keys del terminale (tasto touch menu-->special keys dove c'è l'indicazione:

    Vol-Dn 1 --> control-[(ESC)

    che tradotto (poi sono io quello criptico!): tenere schiacciato il tasto volume giù e schiacchiare 1 per inviare il messaggio "schiacciato control - [" che equivale, nei telefoni col tasto control, a inviare il segnale "schiacciato il tasto ESC".

    grazie a tutti, spero serva a qualcuno
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Utilissimo ti ringrazio ;)
    mi spiace che hai dovuto aprire un 3D per una cosa cosi evidente ihih
    comunque sara che sono abituato a ripetermi meglio.... visto la mia pessima scrittura, italiana :p


    aggiungi un risolto... che potrebbe veramente servire a qualcun'altro ...