Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale operatore/tariffa?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Gabrihel, 22 Giu 2010.

  1. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Voglio acquistare un Galaxy S. Ora possiedo un "normale" cellulare con una tariffa ricaricabile TIM.

    Quando tento di avvicinarmi al mondo degli smartphone, per quel che riguarda tariffe e operatori vado un pò in difficoltà. oO

    Quello che cerco è un abbonamento per tot euro al mese, che mi dia una certa quantità di chiamate, sms, e traffico dati (e la possibilità di controllare quanto consumato).

    Cerco inoltre un operatore con una buona copertura del territorio. Io abito a Bologna, ogni tanto mi reco sugli appennini, o vado in vancanza al mare. :cool:

    Mi piacerebbe anche un operatore che non filtri il traffico dati in alcun modo, impendendo skype o simili. :D

    Cosa potete consigliarmi? Aiutatemi che l'uscita del Galaxy è vicina e non so che pesci prendere! o_O
     
  2. MrKappa

    MrKappa Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    In questo momento so che Vodafone filtra il traffico ed e' forse il piu' caro insieme a Tim.
    Per il traffico dati credo che le tariffe migliori siano quelle di Tre che offre sia pacchetti tutto compreso per abbonamenti o opzioni come la superinternet a 3Gb/ 5 euro al mese.
    Ora il prezzo delle sessioni per collegamenti saltuari, senza abbonamenti, si e' abbassato anche a 20 cent (prima era 60 cent) anche se non so se si tratta di un offerta pubblica o se destinata solo ad alcuni clienti.
    Ti consiglio anche di dare un occhiata al sito Wind che ha delle buone proposte.
    Immagino che la scelta comunque dipenda anche dalla copertura di questi operatori nella tua zona.
     
  3. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto mi esplode il cervello! Voi che tariffa usate per telefonare e navigare con il vostro smartphone?

    Questo è il mio profilo attuale:
    - ho una ricaricabile TIM
    - spendo tutti i mesi 40 euro di telefono
    - ho una partita iva (su cui scarico le ricariche, parte dell'iva, s'intende)
    - voglio essere coperto sul traffico dati e non voglio filtri!
    - ho uno sconto di 240€ che mi aspetta da mediaworld perchè ho preso poco tempo fa un tv con la promozione "non ci credi"
    - mi si sta catafottendo il cervello, tra tasse di concessione governative di 5-12€ al mese!!!, traffico voip e peer to peer filtrato, ibox Vs wap che se ho capito bene con la WAP non ci navighi e l'ibox è solo per gli IPHONE, copertura del territorio vince TIM con 82 e ultima 3 con 62!

    MALEDIZIONE voglio solo acquistare uno smartphone ed usufruirne! Se devo cambiare operatore lo faccio!
    Una persona di buon cuore mi aiuti.
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Prova a dare un'occhiata alle tariffe wind..
    Purtroppo qua di solito noi usufruiamo di pacchetti internet piú che di pacchetti completi.. Quindi ti sappiamo consigliare in questo senso piuttosto che in modo globale..
    Wind dovrebbe avere una buona copertura e inoltre dovrebbe essere meno 'furbacchiona' di altre (tipo tim).
     
  5. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Con la TIM per quanto riguarda i dati va benissimo tim x smartphone. C'è scritto che è solo x Icoso ma son tutte balle, viaggi benissimo con apn ibox e scala il credito dall'opzione ;)
     
  6. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie ad entrambi. E per quello che riguarda i filtri sul VOIP osso? Se voglio installare fringe parlare con i miei amici che hanno skype? Che succede su TIM?


    EDIT: Probabilmente la cosa più semplice è attivare TIMxSMARTPHONE, Osso tu cosa hai fatto per fartela configurare su IBOX e non su WAP? E' scontato che io acquisterò un telefono android :birra: .
    Unico punto da capire è come sapere se questi telecom furbettini filtrano il VOIP ed il Peer to peer. Qualcuno lo sa?
    Ultima cosa 250 MB alla settimana permettono di navigare, usare fring e usare l'agps con tranquillità? Non pianifico di scaricare musica o altro dal telefono (ci pensa il pc a casa).
    Cè modo di controllare quanto traffico residuo mi rimane?
     
  7. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    non ti so dire per il voip perchè al momento non ne faccio uso.
    Il dubbio te lo togli semplicemente attivando la tariffa e se non ti funziona la disattivi e al max hai sprecato 2 euro; attenzione il rinnovo è automatico, se ci si stufa va disattivata.
    Per configurarla a dire il vero non ho fatto nulla :lol: , se non ti trovi l'apn gia impostato è cmq facilmente reperibile o al limite ti passiamo le impostazioni...son uguali x tutti ;)

    edit: Si con 250 MB se non ti metti a scaricare video a manetta ci fai quello che vuoi e ne avanzi, il traffico lo controlli con Net Counter. Secondo me non avrai neanche problemi di filtraggio, in ogni caso facci sapere :birra:

    1 solo accorgimento: se quando accendi il tel non hai ancora 1 tariffa apposita e non hai il wifi disponibile occhio ad andare in rete che ti parton 10euro in men che non si dica ihih
     
  8. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Appena arriva il Galaxy S da mediawolrd farò tutte queste cose! Grazie mille per l'aiuto
     
  9. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Figurati! :birra: Hai deciso x il Galaxy? Io ormai son stufo di aspettare e le ossa me le son fatte sul povero Tattoo :gulp: quindi credo che settimana prossima mi parta lo sclero e se faccio 1 giro da Euronics e trovo il Desire me lo prendo, nonostante siano 6 mesi che aspettavo il Nexus :'( .
    ci rifletto ancora 1 pò e poi parto. :sbav:
     
  10. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Se tieni duro ancora per 15gg il galaxy s dovrebbe arrivare alla grande distribuzione.
    Io è da due mesi che ahhhhhhh lo aspetto con ansia.
     
  11. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    non è questione dei 15 giorni, tanto è 6 mesi che sbavo, mi son dovuto fare 1 dose di Tattoo x calmare l'astinenza ihih , il problema è sui dubbi o meglio seghe mentali che 1 si pone :gulp: .
    Comunque qui siamo OT, non sporchiamo troppo il post, quando ti arriva ne parliam in topic adeguato e se avrò già preso il Desire pace all'anima mia :birra:
     
  12. tranvai

    tranvai Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il desire e come operatore ho tim, mi trovo benissimo, per la connessione internet ho tim unlimited cioe' 400 internet al mese.
     
  13. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Help! mi serve aiuto per configurare l'apn!
    Per ora è settato su tim wap devo cambiare a Ibox?
    Mi smebra che la navigazione vada
     
  14. tranvai

    tranvai Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Il mio tim e' impostato cosi':
    Nome connrssione; ibox.tim.it

    Nome: tim web
    Apn: ibox.tim.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impoststo
    Nome utente: non impoststo
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    Proxy mms: non impostato
    Protocollo mms: wap 2.0
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo di autenticazione: non impostato
    Tipo apn: default

    Il mio e' impostato cosi' prova.
     
  15. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Il mio ora è TIM WAP APN wap.tim.it e riesco a navigare vedere siti
    dite che è meglio cambiare a ibox o visto che navigo e tutto lo posso lasciare?.
     
  16. tranvai

    tranvai Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Se ti va bene ok, se no chiama tim da un altro cell o da fisso e loro ti fanno impostare tutti i parametri sul cell che devi usare per navigare. A proposito che cell e'?
     
  17. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    le impostazioni che ti ha postato tranvai son giuste; anche se ti funziona io 1 tentativo di ibox lo farei ihih , vedi se cambiano le prestazioni e controlla che scarichi sempre dall' opzione ;)
     
  18. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Con quelle impostazioni ho dei problemi, io poi ho un elenco leggermente diverso, dopo lo posto, volevo sapere 2 cose:
    - una tastiera free per dettare sms
    - come mai fring non si collega al mio account id skype?
     
  19. tranvai

    tranvai Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Per la tastiera puoi usare smart keyboard scaricabile dal market.
    Per quanto riguarda fring non so perché non lo uso
     
  20. Gabrihel

    Gabrihel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho sistemato fring, ho visto smart keyboard ma non cè traccia dell'icona del micrfono?
    Mi serve una tastiera free che permetta la dettatura :D