Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale player usate per ascoltare musica sul vostro smartphone?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da cranio84, 1 Dic 2016.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come da titolo,mi piacerebbe sapere da tutti voi quale player usate per ascoltare musica sul vostro smartphone,essendo io una persona che ascolta molta,ma molta musica, di media 3 ore al giorno,ma probabilmente anche di più,mi piacerebbe poterla sentire al meglio,ma per fare ciò c'è anche bisogno di un ottimo player,per molti anni,credo all'incirca 6/7 ho usato solo poweramp perché non avevo mai trovato nulla di meglio,ha uno dei migliori equalizzatori che ho mai provato su dispositivi mobili,anzi lo ritenevo il migliore fino a qualche settimana fa e poi fino ad oggi è l'unico che ti fa scaricare le copertine per ogni singola canzone e non per album come tutti gli altri player,questa cosa delle copertine era importantissima per me al punto tale di avermi fatto desistere dall'usare altri player,infatti in questi anni ne ho provati davvero tantissimi,ma sono sempre tornato a poweramp per un motivo o per l'altro,fino a quando qualche settimana fa ho provato n7player,quando ho visto che si potevano scaricare copertine solo per album intero e non per singolo brano stavo già pensando di tornare indietro però prima di farlo provo sempre l'equalizzazione e quando ho provato quello di n7player mi ha talmente stupito in positivo,anche più di quello di poweramp,talmente tanto in positivo che non mi ha fatto nemmeno pesare il non poter scaricare la copertina per singolo album,per me è il migliore che ho provato,già sul mio Honor8 migliora di tantissimo la qualità della musica,figuriamoci su di uno smartphone che magari ha anche un cip audio dedicato di qualità,come ne stanno uscendo alcuni in questo periodo particolarmente votati all'ascolto di musica,detto questo non vorrei fermarmi nel testare altri player perché magari potrebbe anche esserci di meglio,per questo ho aperto questa discussione,dove con il vostro aiuto potrei venire a conoscenza di player migliori di quello che uso io,quindi cosa aspettate? Rispondete scrivendo quale è il player che usate voi e quali sono le motivazioni per il quale usate proprio quel determinato player piuttosto che altri. Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione e sono sicuro che le vostre risposte non risulteranno utili solo a me,ma a tutta la community di TTA

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io pure uso powerAmp ed ho la versione beta; tuttavia ultimamente vado di Spotify solamente...al punto che powerAmp e' nel dimenticatoio.:)
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io non uso spotify perché ho una mia libreria di musica davvero vasta, si parla di circa 2000 brani,è la mia musica quella che ascolto da una vita e che appunto ho messo insieme in 32 anni,prima si ampliava molto più velocemente,adesso ho rallentato parecchio,comunque mi piace ascoltare solo la.mia musica per questo voglio un player "tradizionale" di ottima qualità

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  4. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Play Music, tutto in streaming.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Hai l'abbonamento o versione prova?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nessuna delle due, la versione free mi permette di caricare su cloud (in automatico) 50.000 brani, che per comodità d'uso ho sincronizzato con iTunes (dato che uso questo su PC io)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma come funziona per ascoltare la musica in streaming da play music? If per esempio ho 2000 brani circa, se li uppo sul cloud Google poi potrò usare solo play music per ascoltarlo oppure anche un player di terze parti? Perché nella seconda ipotesi, potrei caricare sul cloud i miei brani, così non solo recupero circa 5gb sulla sd, ma saranno anche al sicuro da cancellazione mia per qualche distrazione, oppure nel caso si brucia la sd che ormai ha quasi 8 anni e ne ha fatte di battaglie

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Google ti offre uno spazio free di 50.000 brani che possono essere sincronizzati su cloud Play Music (io tengo comunque sempre una copia sul PC di tutti i brani dato che uso iTunes su PC).

    Comunque, una volta scaricato Music Manager al pc, potrai settare da dove vuoi che il programma sincronizzi la musica (cartelle e via dicendo) e lui comincerà a lavorare per fare la sincronizzazione.
    Alla fine avrai accesso a tutta la musica che hai sul PC tramite l'app Play Music, e non occuperà spazio sul device.
    Ovviamente la musica aggiunta al pc verrà automaticamente sincronizzata.

    E no, la musica può essere ascoltata solo su Play Music sul device.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Ma se uno ha la versione prova gratuita e dopo 3 mesi non rinnova tutta la musica che ha scaricato la perde,giusto? Perchè, in teoria,la musica scaricata va nella cache del play music
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non mi sono spiegato bene forse..
    Allora, con la versione free tu hai la possibilità di caricare/sincronizzare fino ad un massimo di 50.000 brani e di poterli scaricare sulla memoria interna del device se vuoi.

    Con Play Music Unlinited invece puoi acquistare dallo store la musica che vuoi, ed ascoltarla senza interruzioni o pubblicità.

    No, la musica acquistata va salvata nei cloud di Google e scaricata nella memoria interna se vuoi, quindi non perdi nulla quando scade il periodo di prova (periodo di prova che per me è inutile, dato che Play Music ha una libreria on-demand scarna e pessima, fai prima ad usare la versione free e a sincronizzarla con la cartella del pc dove hai tutta la musica)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ROMA69 e cranio84 piace questo messaggio.
  12. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Scusate per il commento un po' spam ma ci tenevo a dire che è in offerta a 10 centesimi il player musicale poweramp.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.