Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale rom ufficiale mi consigliate ? info garanzia

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lele83sgstim, 28 Feb 2011.

1. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ero convinto fino a pochi secondi fa che il mio sgs della tim avesse il download mode bloccato invece funziona benissimo :p

ora quale rom ci metto ? la versione 2.2 brandizzata tim fa vomitare, sul sito samfirmware mi da questi come firmware ufficiali:

XX e XW dovrebbero essere la stessa cosa, tutti e due europa centrale e occidentale

I9000XXJPU 512.PIT Version 2.2.1
    I9000XXJPX 512.PIT Version 2.2.1
    I9000XXJPY 512.PIT Version 2.2.1

I9000XWJS3 512.PIT Version 2.2.1 no xen
    I9000XWJS3 803.PIT Version 2.2.1 xen
    I9000XWJS5 803.PIT Version 2.2.1 no xen
    I9000XWJS5 803.PIT Version 2.2.1 xen

poi c'è questo che però da quanto ho capito dalla legenda del sito è per europa orientale

I9000XFJS2 803.PIT Version 2.2.1

io al momento ho una I9000XXJPP

che differenza c'è tra xen e non xen ?

Il mio problema è che non voglio avere grandi problemi con la garanzia, non voglio rom non ufficiali (non sono un gran smanettone) però voglio risolvere il problema di lentezza generale di questa versione tim e non voglio che eventuali aggiornamenti ufficiali mi arrivino 3 mesi dopo tutti gli altri.

grazie a tutti

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    allora...i problemi di lentezza non sono di tim ma proprio del software samsung di per se! Con qualche piccola modifica(cmq pure queste piccole modifiche invalidano la garanzia) puoi migliorare la situazione ma per levare i lag completamente devi mettere una rom moddata(non originale).

p.s: anche se metti rom e fai tutte le modifiche di questo mondo se poi in caso di bisogno rimetti una rom originale riacquisti la garanzia,quindi non aver paura e inizia a leggere tutte le guide possibili e quando ti sentirai sicuro modifica tranquillamente,la garanzia si ripristina quando si vuole!

3. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie proverò. Nel caso usando odin il cell si bloccasse si può recuperare e poi installare una rom ufficiale così se dovessi aver bisogno lo mando in garanzia? il download mode a quanto pare va, la recovery non ho provato.

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Si si finche sn problemi firmware se hai la combo per il download funzionante si può sempre porre rimedio!

5. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mi potresti dire che differenza c'è tra le due versione della js5 ? sono due file molto diversi in dimensione.

Tra l'altro una volta che ho flashato cosa succede al market? mi riconosce il cell come non italia?

grazie

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    "Ufficiale" è solo cio' che viene rilasciato attraverso kies, quindi fino a questo momento froyo 2.2...tutte quelle che hai messo sono "ufficiose" sempre samsung che i cuochi hanno preso per cucinare le loro rom, e ne hanno fatte di belle davvero e stabili che noi tutti usiamo..ma se parli di ufficiale stai fermo.. per il 10 marzo attraverso kies dovrebbero rilasciare la 2.2.1 italiana

7. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si ma io ho il cell brand tim, non mi arriverà ne il 10 marzo ne dopo 2 mesi a quanto mi pare di capire...a me davvero non interessa mettere rom non ufficiali, il cell va abbastanza bene così com'è, però non voglio un cell coi loghi tim e con impostazioni inutili che non ho mai chiesto, metre se lo prendevo su ebay lo ricevevo senza brand con aggiornamenti abbastanza in tempo reale.

8. matrix866

matrix866 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho i tuoi stessi dubbi. Come si fa a riportarlo originale TIM? Ho googlato in lungo ed in largo staserama di certezze ne ho avute poche. Da quello che ho capito è facile briccare il telefono anche se si fa tutto bene con odin tra l'altro.

In ogni caso non ho capito dove reperire ROM per ODIN ufficiali TIM e come riportare il product code a quello tim una volta che ho installato una rom non tim che mi cambia anche il product code.

P.S. Il galaxy mi dovrebbe arrivare a giorni.

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    per riacquistare la garanzia non serve mettere rom brand...basta che rimettete la jp5 ossia froyo originale senza brand! Per quanto riguarda il brick vedi che non è cm dici,anzi...è + facile briccare con kies che con odin! Io ho aggiornato 2 volte con kies(1 delle quali ho brikkato) e mooooolte altre volte con odin e non ho mai brikkato! Inoltre kies impiega tipo 1 ora per aggiornare il cell mentre odin solo 10 min!

io vi consiglio di mettere quello che volete poi in caso di necessità rimettete la jp5!

P.S: per trovare le rom scrivi su google il nome della rom seguita da download no? -.-
    poi scusa ma cm hai fatto a navigare tutta la sera senza imbatterti in qualche rom? Basta che cerchi "rom darky download" o "cyanogenMod" o "Sconcaurom" ecc....

Cmq nella mia firma trovi un link che ti porta ad un forum dv puoi scaricare diverse rom fatte da sconcau...la black l'elegance la fast o l'extreme green,orange o blue!

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io consiglio di andare su xda, sezione Galaxy S I9000 Android Developing, per qualsiasi rom, c'è anche un thread tipo l'indice scritto da me in cui sono elencate le varie rom, tra cui anche quelle di sconcau

11. matrix866

matrix866 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si ragazzi di rom modificate ne ho trovate a bizzeffe io ho scritto che non ho trovato ROM TIM originali. (una a dire la verità l'ho trovata, l'ha postata un utente di un altro forum, ma solo un Link con la ROM nessuna descrizione e non è testata)

Su Xda non penso di trovare rom originali tim italia o sbaglio?

Grazie.

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    anche a me non mi risultano in circolazione, morale: tieniti il cell. così... noi piu' che dirti che cmq secondo quanto si dice in giro e anche per logica, nessuna assistenza samsung ti negherà l'assistenza ( che non ti dà tim ) se porti il cell con il froyo 2.2 originale ( a cui puoi sempre tornare) non sappiamo che dirti.. un utente proprio ieri ha trovato il firmware vodafone, magari prima o poi esce fuori il tim, ma non lo sappiamo

13. matrix866

matrix866 Baby Droid

Iscritto:
    1 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie. Sto entrando adesso nel mondo android e nel mondo galaxy (lo devo ancora ricevere) quindi avevo bisogno di un aggiornamento sulle ROM.

Ad ogni modo ho visto che la TIM rispetto alla no brand è arrivata con 1 mese di differenza, tempistica che se mantenuta per me non è malvagia. Pertanto mi terrei il firmware TIM tranquillamente.

A questo punto mi domando: non è che è possibile togliere il logo TIM in accensione ed altri eventuali residui del brand TIM senza rootare il telefono? Se no si può fare solo col root in maniera tale che se faccio un hard reset *2767*3855# poi ritornano di nuovo?
    Grazie.

14. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    la rom 2.2 italia che è al momento su tutti i cell italiani non brand esiste con odin? se tra poco fanno uscire la 2.2.1 mi accontento di questa e poi aggiorno con kies

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Guarda la mia guida....

TapaTalk @ GT I9000

16. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    potresti dirmi il titolo? hai scritto un sacco in questo forum...

17. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    se non sbaglio è questa ;)

18. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Esatto, è proprio quella :cool:
    La prossima volta però ti guardi l'indice con tutte le guide :vaff:

19. lele83sgstim

lele83sgstim Baby Droid

Iscritto:
    28 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si scusa per la richiesta, di guide ce ne sono parecchie nel forum.

cmq flashando questa rom mi trovo quindi con un cell identico a quelli che lo hanno comprato in italia non brandizzato ? e quindi tra qualche giorno lo aggoirnerò con kies ?

grazie ancora ragazzi

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si è così, comunque dove ho messo i link a tutte le guide è un post fisso fra le prime tre posizioni, a seconda dell'ultima risposta, basta guardare la per trovare quello che cerchi.