Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale smartphone mi consigliereste di comprare?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Alfioneticche, 18 Nov 2015.

1. Alfioneticche

Alfioneticche Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea. Apro questa discussione perchè vorrei chiedervi un consiglio: io e mia madre possiediamo lo smartphone Samsung Galaxy Ace Plus con 512 MB di RAM. E' arrivato il momento di cambiarli perchè quello di mia madre ha necessità di avere ulteriore memoria RAM (utilizza molto Whatsapp, chiama, messaggia e naviga molto in internet) mentre il mio risulta lo stesso lento. A me andrebbe bene anche uno smartphone con 1 GB di RAM e un display come il Samsung Galaxy Ace Plus dato che non nè faccio un uso così intensivo. Sono andato da un rivenditore e lui ha consigliato per entrambi il Huawei Y5 al costo di 150 euro avendo un display più grande. E' conveniente? Io vorrei comprarmi uno smartphone con una RAM capiente ma senza necessariamente avere un display grande, spendere chissà quale cifra e risultare soddisfatto dell'acquisto. Sarebbe possibile tralasciando il mondo Apple? Mia madre lo utilizza molto mentre io lo utilizzo sporadicamente per telefonare, messaggiare e andare in internet.
    Grazie
    Andrea

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    se riesci ad arrivare sui 200€ c'è il moto g che è ottimo

sposto in consigli smartphone

3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao, ti consiglio Huawei P8 Lite o Asus Zenfone Go

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

4. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sotto i 200 zenfone o Moto G

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0

5. Lorenzo Bruni

Lorenzo Bruni Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    COMPRA MOTOROLA MOTO G! Non te ne pentirai!

6. Alfioneticche

Alfioneticche Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio ma risulta troppo grande. Il venditore me ne ha consigliato un altro: LG Leon. Conviene? Poi vorrei chiedervi una cosa riguardo agli smartphone: gli elementi che bisogna guardare quando si compra uno smartphone sono, se non sbaglio, il processore e la memoria, giusto?. Gli elementi multimediali come fotocamera o videocamera non mi interessano dato che possiedo una semi-reflex. Riguardo al discorso della memoria RAM è possibile comprare un terminale che possieda come RAM "reale" tutta la memoria indicata nelle specifiche tecniche? Esempio: il Motorola Moto G possiede 1 GB di RAM però non è vero perché 512 MB se li pappa il dispositivo per poter funzionare e conseguentemente rimarrebbero 512 MB per il resto, giusto? Tanto vale mi tengo il mio o sbaglio?

7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Impossibile trovare la RAM reale dato che varia dall'os installato e da quello che installi tu. Attualmente avere 1gb é il minimo indispensabile.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0

8. Android9901

Android9901 Worker Droid

Iscritto:
    25 Ott 2015
    "Mi Piace":
    24
    Ciao
    Quei dispositivi sono di fascia medio-bassa,secondo me dovresti salire un po' di fascia e puntare a qualcosa come moto g 2015 versione 2 giga di ram,o il nuovo wiko fever (a 199 euro,3 giga di ram)