Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale smartphone scegliere tra honor 8(4gb ram) e one plus 3?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da cranio84, 29 Ago 2016.

1. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Salve utenti ed amici di TTA, dopo 5 mesi passati con lo xiaomi redmi note 3 mediatek variante 2/16,acquistato per provare questo marchio asiatico sul quale ero diffidente, dico ero perché non lo sono più dato che con un telefono da meno di 150 euro ho avuto soddisfazioni che in passato ho avuto con telefoni da 500 euro, ma la diffidenza si espandeva un po' a tutti i così detti cinesoni, sono arrivato al punto che voglio cambiare telefono, come tutti sanno qui sul forum mi ero convinto per il One plus 3,perché oltre a piacermi esteticamente, offre un hardware alla pari e delle volte anche superiore ad altri top di gamma ben più costosi, per motivi personali l'acquisto è stato rimandato a fine mese prossimo, così stamattina mi sono imbattuto nella video recensione del blog di TTA sull'honor 8 ed esteticamente mi ha fatto esclamare il wow che non esclamavo da tempo, veramente un design stupendo secondo me, adesso veniamo al punto della mia indecisione, se honor 8 e one plus 3 fossero esattamente di pari hardware e prezzo avrei scelto honor 8 ad occhi chiusi, ma così non è e quindi sono arrivato a questa conclusione, ho scaricato subito la versione da 6gb di ram di honor 8 perché il presso supera abbondantemente i 399 euro del One plus 3 e sinceramente non mi va di spendere dai 430 ai 450 per un soc kirin proprietario di Huawei che le prende in tutti i test dallo snapdragon 820,quondi scartata questa variante, resta quella da 4gb che secondo me è veramente interessante avendo un prezzo dai 330 ai 350,ora arrivo alla mia domanda conclusiva, voi mi consigliate One plus 3 a 399 euro, oppure honor 8 4gb di ram a 330?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    OP3

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

A cranio84 piace questo elemento.
  3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Grazie per la tua opinione

4. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Condivido

5. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Idem anche io OP3

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

6. masterdex

masterdex Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2014
    "Mi Piace":
    194
    Ma su un forum di smanettoni pare più che scontata la risposta non trovi. Credo che tu sia già convinto e che vuoi come una conferma per stare tranquillo. Bè se aspetti un pochino sta per svolgersi mi pare si chiami Ifa 2016 in Germania e presenteranno nuovi modelli magari ci sarà qualcosa di nuovo e nel contesto si abbasseranno i prezzi degli attuali devices. Anch'io vorrei cambiare il mio M8 ma poi lo uso tutti i giorni non mi tradisce mai e allora mi domando perché cambiarlo.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Dipende in Po da cosa cerchi sd vuoi un telefono piu duraturo e da smanettare sicuramente l'oneplus 3, se invece vuoi un telefono fatto e finito e pronto all uso e con un software piu ricco allora vai di honor 8

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

8. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Tutto dipendi da cosa cerchi, su honor scordati il modding su op3 l'esatto opposto

9. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    OP3 a occhi chiusi

Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk

10. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è un problema di modding o meno, quasi certamente ne farò poco e niente anche su op3, al massimo proverò qualche rom e trovata quella con la quale mi trovo meglio vado avanti solo con gli aggiornamenti, come ormai mi succede da diversi smartphone a questa parte, su un forum di smanettoni ok, ma non tutti fanno del modding sfrenato, almeno per me qualche anno fa era una droga, flashavo in continuazione, poi di colpo mi son quasi rotto a dire il vero, le cose che mi fanno propendere per honor 8 sono il design davvero ben curato e la sd, non mi interessa della doppia fotocamera ed altre cose, anche se è 5.2 pollici ed ormai non prendo telefono sotto i 5.5 da una vita, quindi potrei trovarmi male all'inizio, ma poi comunque ci farei l'abitudine, quello che mi fa propendere per One plus 3 è l'hardware indubbiamente superiore, insieme ai 6gb di ram, sono davvero confuso ragazzi, ma alla fine potrebbe vincere la cosa dell'io ce l'ho più "grosso" e quondi One plus 3

11. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Su uno smartphone per di più con un interfaccia stock come quella di oneplus 6 Gb di ram sono inutili, puro marketing, 4 Gb sono più che sufficienti anche per la nuova interfaccia di Samsung che è molto più pesante, è tutta questione di ottimizzazione, non prendere un telefono solo perché sulla carta è migliore, prendine uno che ti piace esteticamente, sia il software sia il design

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  12. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Grazie per il consiglio, esteticamente per me non ci sarebbe proprio partita come bellezza del design, per me honor 8 vince a mani basse, però lo prenderei solo in versione 4/32 perché la 4/64 costa molto di più e per me comunque sono troppi e non voglio spendere per una cosa che non mi serve, non vorrei però che tale variante sua solo nel modello asiatico, mentre per il nostro continente ci sia solo la 4/64, ho provato anche a chiedere in giro ma nessuno sa niente su questo argomento, però è sicuro che nella variante asiatica non si può mettere il fw europeo altrimenti l'avrei preso, comunque ormai aspetto fine settembre e mi decido