Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale tipo di CyanogenMod mi consigliate? Stable, release candidate o nightly?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da eleumas, 28 Lug 2013.

  1. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ciao, vorrei installare la cyanogenmod. Ho provato la stable 10.1 ed era perfetta. Ho visto che ci sono altri tipi di ROM come le nightly o le release candidate. Cosa mi consigliate? Vorrei installarne una e non cambiarla dopo 3 giorni a causa di riavvii continui o strani bug e allo stesso tempo mi piacerebbe ricevere le news non 6 mesi dopo (per esempio) inserite in una nightly. Ho visto che la release candidate ha aggiornamenti mensili...che ne pensate?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in ordine di stabilità troviamo (dalla più stabile alla meni)

    1.Stable
    2. RC
    3. Nightly

    le stable vengono rilasciate quando il codice ormai è quello definitivo ne vengono rilasciate solitamente 2-3
    le rc invece sono una via di mezzo tra nightly e stable e hanno già una buona stabilità ma non sono ancora in versione definitiva e vengono rilasciate senza una precisa data
    le nightly sono le versioni meno stabili perché hanno parte del codice sperimentale o in via di debug ma comunque molto spesso hanno una stabilità ottima, queste vengono rilasciate ogni note, infatti prendono il nome di "nightly"
     
    A eleumas piace questo elemento.
  3. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    ma nella stable la numerazione è arrivata a 10.1.2 mentre nella release candidate a 10.1. la prima è dell'11 luglio mentre la seconda è del 7 giugno. Non merita mettere l'ultima disponibile? Tra l'altro, come hai detto tu, le nightly sono aggiornate ogni notte...ma in termini pratici poi come avviene l'aggiornamento sul telefono? Mi sembra di capire che le nightly e le stable sono le "piu seguite". Puoi darmi qualche chiarimento su questa cosa per favore?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'aggiornamento avviene via ota (se vuoi) con il cmupdater, puoi mettere quella che preferisci io metto sempre le nightly perché contengono sempre o quasi novita mentre e poi vengono rilasciate ogni giorno

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A eleumas piace questo elemento.
  5. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Grazie, proverò anche io una nightly! ;)
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Oramai dopo centinaia di nightly 10.1 cinque RC e un paio di stable anche le ultimi nightly sono perfettamente usabili:thumb:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
    A eleumas piace questo elemento.
  7. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    ho installato l'ultima nightly disponibile ma onestamente non trovo "cose in più" rispetto alla stable 10.1. Su cyanogen non esiste la possibilità di personalizzare la barra di navigazione e magari ridurne l'altezza e/o colorare le icone?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Per le softkeys avevo riportato una guida
    Comunque andando nel CM updater e tappando sulla nightly puoi vedere il changelog e cos'hanno sistemato rispetto alle versioni precedenti. Molto spesso è solo un piccolo fix o una traduzione...
    Considera che la Stable prima di essere rilasciata passa del tempo e nel frattempo le nightly vanno avanti e magari hanno già più funzioni della Stable che però è meglio ottimizzata.:thumb:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Lug 2013
    A eleumas piace questo elemento.
  9. eleumas

    eleumas Worker Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace":
    34
    Ho guardato la guida ed è molto interessante. E' un peccato che la cyanogen non incorpori nella rom la possibilità di modificare la NavBar e la Barra delle Notifiche. Mentre per i launcher è possibile aggiungerne altri oltre al classico trebuchet 1.0?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Puoi usare qualunque launcher, io mi trovo molto bene con Nova.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
    A eleumas piace questo elemento.