Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quanto vi dura la batteria ??

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Nov 2012.

?

Quanto vi dura la batteria ??

  1. <12 ore

    9,2%
  2. da 12 a 18 ore

    18,3%
  3. da 18 a 24 ore

    22,9%
  4. da 24 a 30 ore

    35,8%
  5. due giorni

    11,0%
  6. più di due giorni

    2,8%
  1. vipero

    vipero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    R: Quanto vi dura la batteria ??

    Ho il gioiello ormai da quasi un mese e per chi arriva da iphone 4s è stata una piacevole sorpresa scoprire che dopo un uso pesante all'una di notte ho ancora il 30% di batteria. Acceso dalle 7.00 del mattino

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io ci sto ancora smanettando, poichè comprato una settimana fa, ma diciamo che non sono mai arrivato al di sotto del 61% a sera verso le 18:00. E' semplicemente allucinante, e ho tutto impostato al massimo, luminosità, wifi, notifiche ecc....
    Ma un difetto sto telefono lo possiede? (a parte le dimensioni che a non tutti piacciono, io l'ho scelto in primis per questo, troppo piccoli i vari iPhone o S3, oppure troppo grandi i Tablet)
     
  3. tetsuyanakata

    tetsuyanakata Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti sono nuovo del forum.... ho appena acquistato il note 2.. che dire bellissimo telefono anke se ci devo un po' prendere ancora la mano... visto che vengo da iphone mi torna un po' diverso in alcune cose... :cool:
    cmq avrei una domanda.... quando ho inserito la batteria la prima volta (l'ho preso nuovo no usato) questa mi dava circa una percentuale del 30%... l'ho provato e smanettato fino al consumo della carica..adesso l'ho messo in ricarica....essendo questa nuova necessita di 12 ore come prima volta o basta al raggiungimento naturale? grazie
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Che io sappia questa cosa era per le batterie di vecchia generazione, su quelle nuove no, si consiglia solamente di farle scaricare del tutto almeno per una volta.
    Inoltre dai un'occhiata qua:
    Sta arrivando la batteria Mugen da 6.400 mAh per il Samsung GALAXY Note 2

    [video=youtube;7Sxf6Ejanfo]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7Sxf6Ejanfo#![/video]
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2012
  5. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    io lo uso moltissimo, tra la navigazione in internet e giocare a "DEAD TRIGGER" (scaricatelo che è davvero pazzesco come gioco !!!) mi dura 24 ore, ho provato un paio di giorni senza giocarci e devo dire che dura anche un po più di 30 ore... davvero fantastico !!! io sarei curioso di provare la batteria doppia, da 6.4 se ricordo bene!!! ma non è originale samsung, che voi sappiate potrebbero esserci rischi o malfunzionamenti di essa ? l'ho vista su ebay a un prezzo molto basso (ora non ricordo quanto) e sarei tentato !!

    - - - - post aggiornato - - - -

    ops... scusate, non avevo visto il commento con il video subito sopra al mio... quando Ha scritto il mio commento ero alla prima pagina scusatemi !!!
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2013
  6. papalux

    papalux Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    [video=youtube;v5qbTdsDe8A]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v5qbTdsDe8A[/video]

    speriamo che non sia questa la batteria maggiorata :(
    molto meglio quella del primo video anche costa il triplo!!
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2013
  7. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente ora come ora non saprei dirti perchè sono connesso dal pc dell'ufficio e ho internet ristretto, hanno bloccato ebay pffff !!! quando arrivo a casa ti dirò !! (alla fine comunque ancora non ho provato nessuna batteria maggiorata... tanto ci mette 2 ore a caricare e sono sempre in ufficio quindi... per ora non ne ho bisogno
     
  8. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Oltre le 24 ore tutta la vita. Sono 2 giorni che lo ho, ancora poco ci credo che lo ho per cui smanetto a manetta (lol). Direi che mo che mi calmo 2 gg (per come lo uso io) ce li faccio senza problemi.
     
  9. fxf2013

    fxf2013 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ho letto che vari di voi riescono, pur stressando al massimo il cell, ad arrivare a fine giornata con più del 30% di batteria. ... ma com'e possibile?
    Io non sto riuscendo ad arrivare a sera che gia sono al 20%....lo stresso forse troppo? Sarà che ho messo le impostazioni al massimo, come luminosità o velocita di processore, ho utilizzato un gioco sparatutto nel mentre.....però. ...buh?
    Ho fatto anche la prova con altra batteria x verificare se magari quella in dotazione aveva un difetto, ma nn è quello il problema. ..
    Inoltre i tempi di ricarica mi sembrano davvero lunghi, poiche mettendo il cell al minimo di carica la sera intorno a mezzanotte, pur stando tutta notte a caricare, la trovo con appena il 70% di carica a disposizione. ...
    Grazie x le risposte e suggerimenti
    By fxf2013
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Per ricavare il meglio dalla batteria sarebbe opportuno collegare il dispositivo tramite ricarica murale (elettrica), avendo cura di spegnerlo preventivamente.
    Inoltre bisogna sapere che per massimizzare la durata di vita della batteria, ridurre le risorse al di sotto del 15% prima di mettere in carica è consigliato (il massimo sarebbe il 05%).
    In seguito utilizzare l'apposito ricaricatore fornito è suggerito (lo so sembra banale, ma vi posso assicurare che non lo è), poiché concepita apposta di 2amp (Ampère) per il terminale; inoltre di acquistare eventualmente caricatori da viaggio simili (2amp), poiché mantenere sempre la stessa adatta quantità d'intensità di corrente elettrica fornita al dispositivo, aiuta la longevità della batteria.
    Ricordando che i dati forniti per una ricarica a partire da un 05% (il più adatto quindi) sono i seguenti:

    1. Ricarica da collegamento murale (elettrico) con dispositivo spento circa 2 ore 1/2
    2. Ricarica da collegamento murale (elettrico) con dispositivo acceso circa 3 ore 1/2
    3. Ricarica da collegamento porta USB con dispositivo spento circa 7 ore
    4. Ricarica da collegamento porta USB con dispositivo acceso circa 8 ore

    Ora posso dire che questi parametri possono variare (per esempio se si va all'estero con un dispositivo europeo negli stati uniti, ove l'intensità della corrente elettrica è inferiore), ma ho riscontrato che i dati forniti dalla Samsung sono alquanto realisti e sovente mantenuti.
     
  11. fxf2013

    fxf2013 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Grazie x la dritta del 5%... non lo sapevo. ..xo faccio cmq la carica da rete elettrica con suo caricatore ed ik risultato è quello descritto sopra. ..
     
  12. fxf2013

    fxf2013 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Mi hanno suggerito di installare task killer. ..
    Voi cosa ne pensate? Può essere una soluzione?
    Grazie anticipatamente per la risposta
    By fxf2013

    ---------- Post aggiornato alle 10:35 ----------

    Cosi come mi hanno proposto JUICE DEFENDER....ma mi sembrano tutte applicazioni inutili, poiché le funzioni descritte sul play store sono le stesse che già posso applicare io dal menu rapido. ..
     
  13. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    Tutto attivo a palla.... staccato dalla carica alle 06.15 ieri sera alle 23.15 (poi sono crollato :) ) ero ancora al 28% e ci ho fatto audio in streaming telefonate whatsapp navigazione ecc ecc :) :rules:
     
  14. sergiocamuno

    sergiocamuno Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    il mio dura 24/30 ore acceso .... con utilizzo frequante di tutto , da Whattsapp a mail a telefonate ecc..
    vorrei aggiungere una valutazione : da quando ho aggiornato a android 4.0.3 consuma di più e dura meno .

    Prima due giorni ce la facevo ... ora no
     
  15. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Hai aggiornato un Note 2 a ICS? oO
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  16. Morissio

    Morissio Guest

    R: Quanto vi dura la batteria ??

    Questo è il mio consumo

    [​IMG]

    Tra poco ci facevo 3gg O.O

    Mitico!

    Inviato dal super cazzuto Note 2
     
  17. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    R: Quanto vi dura la batteria ??

    Che utilizzo ne hai fatto????

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    R: Quanto vi dura la batteria ??

    Vario.. navigazione, tapatalk chiamate ed sms un uso normale ma non intenso.. però paragono lo stesso utilizzo col precedente e se mi andava bene facevo 1gg e mezzo ;)

    Inviato dal super cazzuto Note 2
     
  19. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    Io mi ci faccio streaming 2.5 ore al giorno più whatsapp e se ci scappa pure visione di telefilm nei momenti morti mp3 e telefonate... ;) HA UNA BATTERIA S P E T T A C O L A R E ! ! !
     
  20. note2now

    note2now Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    batteria da guinnes dei primati impressionante! !!!!