Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quanto vi dura la batteria ??

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Nov 2012.

?

Quanto vi dura la batteria ??

  1. <12 ore

    9,2%
  2. da 12 a 18 ore

    18,3%
  3. da 18 a 24 ore

    22,9%
  4. da 24 a 30 ore

    35,8%
  5. due giorni

    11,0%
  6. più di due giorni

    2,8%
  1. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    beh io sono in media dalle 18 alle 24 ore. di più difficilmente riesco a farne per l'uso che ne faccio io ovviamente e per le impostazioni che ho! cmq direi ottimi risultati per un telefono a 360 gradi come il nostro:)
     
  2. lucadav

    lucadav Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena preso un note 10.1, ho aspettato che si caricasse fino al 100% e poi l'ho utilizzato impostando la luminosità media....è normale che sia durato neanche 8 ore? Forse è perch era la prima accensione, ma leggendo questa discussione mi sembra molto inferiore alla media
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Luca questa è la sezione del NOTE 2, scrivi nella sezione del tablet..

    ciao!! ;)
     
  4. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    A me dalla mattina alle 6.20, crolla il giorno dopo verso le 15, quindi ci faccio circa 20 ore comprendendo un stand by di 7 ore, (dalle 23 è in modalità aereo fino appunto 6.20 del mattino).
    Devo dire che dopo l' aggiornamento di qualche giorno fa ho notato 2 cose bruttocce:
    1 una riduzione proprio dell' autonomia della batteria
    2 un surriscaldamento intorno alla placca audio, ovviamente percettibilissimo quando sei al telefono, decisamente fastidioso direi, poi utilizzando viber per esempio diventa un fornellino, stessa cosa se uso qualche gioco o app. Boh
     
  5. madeinbologna

    madeinbologna Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    5
    Ecco con i miei settaggi e adam kernel il risultato come vi sembra? ?? Stacco di 3g automativo, sottoclock da spento, in chiamata, orari notturni e in base alla batteria, gps spento, nfc acceso,no app pese in background .

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

  6. graalex

    graalex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    6
    Direi che tutti gli interventi e settaggi che gli hai fatto non servono a molto. Guarda le mie di performance (niente stacco 3g, niente sottoclock, gps attivo, whatsapp e servizi base in background... utilizzo non intensivo ma costante)
    Screenshot_2013-06-20-15-22-22.jpg
     
  7. graalex

    graalex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    6
    La foto si vede piccola.. non so perchè non la carica intera.
    cmq:
    1g 2h 43m e sta al 50%

    PS: continuo ad avere un database error al salvataggio
     

    Files Allegati:

  8. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Io mi attivo la mattina attorno alle 7 e vado a cuccia attorno alle 23 e di norma metto in carica in note 2 durante la notte con ancora il 30% circa di media. Dati BG sempre attivo, risparmio energetico attivo, utilizzo del terminale non da maniaco ma relativamente costante con regolare consultazione FB e di sera un'oretta di gioco o di lettura.
    In questi giorni ho provato la app Battery Defender e con la modalità di difesa attiva effettimante la batteria durava di più ma mi sono trovato poco bene con i settaggi di "dormienza" segnale telefonico quando il display è spento.
    Comunque in ogni caso mettendo in carica il terminale di notte faccio la giornata intera senza problemi.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     

    Files Allegati:

  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Si ma così non fate notare le performance del dispositivo poiché non usate applicazioni pesanti.
    Ecco una schermata su cosa è capace di fare la batteria standard del Note 2 con utilizzo di applicazioni come, internet, GPS in 3D come il Sygic, giochi come Wild Blood uno tra i più pesanti in assoluto su Android più il resto:

    [​IMG]

    Guardate le barre di progressione sull'utilizzo del telefono sulle applicazioni, mica sono infime, anzi superano sovente la metà, tutto il contrario di ciò che vedo sulle vostre immagini ;)
    C'è da dire però che io sono uno che chiude sovente applicazioni che girano in background, pulisce sovente la memoria ecc...., altrimenti non ci si arriva a tali numeri ;)
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
  10. madeinbologna

    madeinbologna Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    5
    Avrei bisogno di tutte le tue configurazioni io non ci arrivo mai ai tuoi livelli:D

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non ho nessuna configurazione speciale, non ho manco il root figurati. Quindi ROM Stock, Kernel di Base ecc...
    Cosa ho fatto è semplicemente impostato il cellulare diciamo sullo scuro, poiché l'Amoled sul nero spegne i pixel e questo fa molto credetemi ;)
    In seguito come detto nel mio post precedente, chiudo sovente le applicazioni che girano in background, pulisco sovente la memoria e diciamo l'unica cosa che ho inserito è l'applicazione Android Assistant che permette di chiudere la maggior parte delle applicazioni all'avvio.
    Per questo definisco Android un OS a metà, l'ho sempre detto, poiché non posso controllarne i parametri personalmente. Chi vuole può lasciarli gestire al Sistema Operativo, però ci dovrebbe essere anche la funzione di poterli gestire tu: semplicemente non esiste, ergo come sulle applicazioni non ho il controllo del mio dispositivo :(
    In seguito sarebbe opportuno eseguire degli accorgimenti:

    - Per esempio caricare sempre il telefono nella stessa maniera (corrente murale allora sempre murale, PC USB allora sempre USB ecc..), perché ho notato che la batteria caricandosi con diverse frequenze perde di potenza leggermente.

    - Gestire la luminosità in manuale e non automatico, io la tengo sempre tra il 45% e 65% mai oltre, poiché generalmente non serve a nulla sulla struttura degli occhi (poi ovviamente c'è che ne ha bisogno non siamo tutti uguali).

    - Applicare la modalità blocco quando necessario, soprattutto sulle notifiche, di modo da non consumare risorse inutilmente quando non serve (per esempio quando ci si riposa e non si vuole essere disturbati, inutile far lampeggiare per 2 ore il LED di notifica).

    - Non utilizzare mai la CPU a fondo, cioè eseguirne la limitazione quando e ove sia possibile a seconda dell'utilizzo.

    Sono solo alcuni accorgimenti di base per sfruttare al meglio le risorse della batteria, anche qui i colleghi che possiedono il Note 2 si stupiscono che mi duri più la batteria del loro stesso terminale pensando che ho fatto qualcosa di speciale, ma vi assicuro che applico solo degli accorgimenti nulla di più ;) (poi al limite ci sarebbero le funzioni di debug ma li andiamo più sul complicato :roll:).
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2013
  12. graalex

    graalex Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    6
    la tua immagine dimostra solo che il cellulare per un giorno e passa è stato in standby e hai usato un po' di applicazioni pesante per un tempo limitato... dato il bilanciamento di schermo e sistema operativo sono uguali..
    la mia immagine dimostra un utilizzo costante dato che lo schermo occupa il triplo del resto. e il mio schermo si spegne dopo 2 minuti quindi l'ho usato (per lo piu' whatsapp e facebook)
     
  13. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    In effetti credo la spada di damocle sia solo il display in realtà. Tenendolo "scuro" e facendo un utilizzo del terminale moderato, comunque con regolare accesso a social tipo forum e fb, si può abbondantemente superare le 30 ore di utilizzo.
    Questo terminale è una bomba davvero. Lo adoro.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     

    Files Allegati:

  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Tu dici? Io ho qualche dubbio a riguardo ;)
    Quelle che vedi sono solo le applicazioni più utilizzate durante non solo la giornata, ma anche la nottata, e ci sono anche i famosi whatsapp, facebook, ecc..., solo che sono al di sotto del 7%
    Ti posso assicurare che il dispositivo è stato utilizzato per 12 ore in ambulanza, quindi immagina come il GPS possa essere stato sfruttato ed è solo al 10% come il gioco Wild Blood 10%, ed internet al 12% quindi addirittura di più del GPS su 12 ore di servizio.
    Prima di insinuare sarebbe meglio chiedere ;) (non sono uno che racconta fandonie).
     
  15. madeinbologna

    madeinbologna Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    5
    Ecco i risultati che speravo

    [​IMG]

    [​IMG]
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2



    Ps qualche admin mi cancella le due foto in più
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Giu 2013
  16. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    A me dura in media un poco di più di un paio di giorni. Ma devo dire anche che quando vado a letto spengo il modulo telefonico e il WiFi.
     

    Files Allegati:

  17. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Sono sicuramente dati relativi. Tuttavia con un uso quasi esclusivamente da telefono (no giochi, video o roba del genere), ma pur sempre con regolari login a fb e internet, e un utilizzo parsimonioso della luminosità del display (semplicemente un po al di sotto del 50% salvo situazioni particolari), con messaggi e telefonate quotidiane...la batteria mi è durata abbondantemente oltre i 3 giorni, senza mai spegnerlo.
    Credo sia comunque lodevole :)

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     

    Files Allegati:

  18. Morissio

    Morissio Guest

    E direi :)

    Se hai voglia di cambiare rom prova quella di corsaro col perseus e l'undervolt riesco a fare 2gg e mezzo usandolo.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. Thogo

    Thogo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sinceramente non ho ancora stressato al massimo il mio nuovo device appena arriva al 60% lo metto a caricare...
    Vedendo i vostri risultati a me sembra che duri un po meno... con 5 ore senza carica di cui 2 e qualcosa solo con schermo (52%) è normale arrivare al 65% di batteria?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  20. bengio88

    bengio88 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
    Da un paio di giorni ho "pochissima" autonomia, mi aveva abituato fin troppo bene il nostro amato Note II ma non so cosa gli stia prendendo.

    2013-07-13 00.14.48.jpg 2013-07-13 00.17.12.jpg