Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Qwerty US --> Italy

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Danetto, 2 Set 2009.

  1. lore235

    lore235 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare,sono disperato.Ho notato anche che dentro impostazioni --> info sul telefono non c'e' piu la voce "aggioranmenti di sistema".Tornando alla tastiera non mi da nessun errore quando digito i comandi,che consiglio mi dai?


    Grazie per la pazienza:)
     
  2. lore235

    lore235 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusa un'altra cosa,se puo essere utile. se rientro nel terminale dopo aver fatto i passi ( a tastiera italiana non funzionante per intenderci) quando premo qualsiasi tasto mi fa "^@" per ogni tasto che premo eslusi 1 n m e 0
     
  3. lore235

    lore235 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,ho risolto il problema della tastiera scaricando questo file http://www.android-dev.it/Files/View-do ... liana.html . Puo essere utile a qualche altra persona che ha avuto lo stesso mio problema.Ho utilizzato questi comandi:

    # mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system
    # cp /sdcard/trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars
    # cp /sdcard/trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars/trout-keypad-v3.kcm.bin
    # cp /sdcard/trout-keypad-v3-italy-qwerty.kcm.bin /system/usr/keychars/trout-keypad.kcm.bin
    # exit

    In questo modo ha funzionato, anche prima di riavviare. Forse dipendeva dal nome dei file..
     
  4. 4everYOU

    4everYOU Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Dopo il reboot il file qwery-ita.bin che abbiamo messo nella sd card si può cancellare ?

    grazie
     
  5. frankstc

    frankstc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un problema simile, ma con una tastiera Bluetooth su Galaxy S2: layout tastiera in ITA ma testo scritto con layout USA
    Ho visto che nella system/usr/keychars c'è un file che si chiama
    Broadcom_Bluetooth_HID.kcm.bin
    Giusto per fare 2 esperimenti ho modificato il tasto "1" per fargli scrivere 2 e ci son riuscito.
    Chi sa dirmi come modificare quel file per usare il layout corretto?
    trovare i numeri e alcuni caratteri è facile, per gli altri dovrei fare un sacco di tentativi....
    PLEASE HELP