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[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Ma senti se capita anche fosse a 10 utenti con telefono vergine la stessa cosa che capita a quelli col telefono root... Io direi che possono anche bastare per fare alzare le antenne a samsung... Se capitassero due cose diverse capirei lo scetticismo... Ma capita a tutti la stessa identica cosa quindi......
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

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    Quoto in strapieno simoscorpion primo perchè il topic su xda l'ho quasi passato tutto e non da quando è uscita sta notizia e di morti reali si contano su una mano con passaggi in lettura da paura e oltre 500 post.

    Poi se hai il cell spento che ne sai di che guasto è? potrebbe essere la cosa più banale di sto mondo e in assistenza in 2 minuti lo sistemano perchè ti metti nella casistica fallo dopo la riparazione.

    Inoltre altra stupidata spento dopo notte in ricarica, bene c'è la batteria che fa da tampone al circuito quindi non gli arriva altro che la tensione della batteria, eventuali picchi e sbalzi son filtrati, e fino allo switcht di accensione ( che è un circuito operazionale banalissimo) non oltre quindi a rigor di logica può guastarsi solo fino a quel punto non oltre.

    Inoltre non sperare che se è spento in assistenza non lo accendono o non vedono, conosco un tecnico in via Savona e ti assicuro che ti va bene solo ed esclusivamente se è saltata la scheda logica altrimenti lo accendono e lo vedono.
    Io tempo fa portai un scl 9003 totalmente morto e davanti i miei occhi lo aprirono scollegarono una schedina collegarono un apparecchio e lo accesero avendo anche la diagnosi del guasto. Inoltre quando gli ho riportato la notizia si è fatto na valanga di risate è il centro Samsung più grosso di Milano e di spenti per quel motivo pochi o nulla.

    Per concludere anche la tempistica di guasto è una cretinata basta pensare sono talmente ampie le variabili di uso e guasto nel tempo che è praticamente impossibile prevedere un guasto anche di un componente difettoso. L'esempio delle auto è indicativo ne richiamano migliaia e il guasto si verifica su qualche centinaio, vedi esempio la Toyota che ha richiamato per il deviatore alzavetri che si incendiava in qualche caso, pochi, tutte le auto richiamate anche la mia che andava benissimo ed è di un anno più vecchia di chi ha avuto il guasto.
    Pensate se fosse vero, quanti s3 han venduto nel mondo? dovrebbero prima o poi spegnersi tutti se è un difetto è così si deve manifestare avete idea di cosa accadrebbe? POi che Samsung sostituisca la scheda completa con altra fallata è ridicolo lo han scritto su xda sarebbero dei kamikaze.
    Il mio è di Giugno sta anche oltre 12 ore in ricarica ed è vivo con il root e altre mod
     
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  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    skelly for president of care products !!! :ihih: condivido in pieno tutto quello che hai detto
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

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    Allarmismi inutili e pilotati""chissà da chi""io non ho S3 ma intendo comprarlo dopo Natale quando i prezzi saranno un po' più bassi,e certamente non mi farò intimidire da questi discorsi....ciao
     
  5. alexs3

    alexs3 Baby Droid

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    Anche io la pensavo così ...fino a ieri...sono a provare in tutti i modi a farlo rivivere ma anche odin nn fa nulla...
     
  6. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Io non parlo di morte temporizzata ne di scheda madre o logica da sostituire... Dico che il telefono è morto e stop... Le cause non le posso sicuramente sapere ma appunto perchè fai l'esempio delle macchine che poche centinaia su milioni hanno il difetto del richiamo... Beh evidentemente anche il mio aveva qualche difetto e state certi che non pagherò manco un euro per questa benedetta riparazione... Sono contento che ci sia gente che ride quando sente certe cose... Io sinceramente se il tizio di fronte a me si fosse messo a ridere parlandogli del guasto gli avrei sputato in un occhio e avrei fatto in modo da metterlo nella m**** sul lavoro, perchè gente così non dovrebbe lavorare... detto questo non è assolutamente normale che un telefono da 700€ si spenga così e che una casa come samsung non facci assistenza come si deve... E mi fanno incaz.... persone che dicono che sono voci messe in giro x caso, perchè io cog.... non sono e mi è successo... E mai era successa una cosa simile sui miei smartphone... Quindi prima di mettere in dubbio ciò che dicono le persone siete pregati di non sparare anche voi c---zzate dicendo nn è vero ma va tutto falso... Il problema c'è, si presenta, in un modo o nell'altro (sinceramente anche io credo poco nelle tempistiche dei 200gg) e rende il telefono inutilizzabile e perdita dei dati. Quindi se dovete dare contro a gente che ha o avrà questo problema.... ALLORA CHIUDETE IL TOPIC! Saluti!

    P.s. Ancora oggi consiglio a tutti di comprare un S3 nonostante ciò che mi è successo, xkè è e resta un telefono straordinario! E non mi frega na mazza mettere in giro voci false e pilotate!!!!
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

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    Nessuno dice che non è possibile che si guasti un S3,come non è possibile che non si guastino tutte le cose fatte dagli uomini nel mondo,e come dici tu le cause non sempre si possono sapere,e nessuno si mette a ridere quando si sentono certe cose,
    ma sappiamo molto bene che esistono persone che speculano e ingigantiscono cose normali che succedono nella media,solamente perché hanno altri dispositivi!!!!.
    Personalmente e penso non solo io vorremmo sapere cosa sia successo al tuo S3....ciao è Buon Natale

    - - - - post aggiornato - - - -
     
  8. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Certo anche io vorrei sapere cosa e come è successo, ma mi sono un po' "inalberato" perchè come voi so bene che ci sono persone fan di altre marche che ingigantiscono o inventano fatti su altri telefono (come se glie ne venisse qualcosa) ma quando si mette in dubbio anche le mie parole... La mi inalbero... Comunque vi farò sapere se e quando tornerà il mio beneamato S3!
     
  9. alex123

    alex123 Baby Droid

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    Salve a tutti potete immaginare perchè sono approdato qui..... Io non metto affatto nessun dubbio. Il mio S3 è defunto e così anche quello di un mio collega a distanza di due settimane (prima il mio). Le modalità sono quelle che si leggono anche in molti altri blog e forum. Per quanto riguarda il mio è stato acquistato a fine giugno, no root e aggiornamenti solo tramite OTA. Collegato all'USB del pc la sera, come al solito e al mattino nessun segno di vita. Nessun software particolare installato, l'uso professionale dello smartphone mi consiglia di essere molto cauto con gli smanettamenti. Sta di fatto che che sono senza dall'inizio del mese e il centro di assistenza sembrava ben a conoscenza del problema in quanto hanno prontamente detto che occorreva la sostituzione della scheda. Non sono sicuro ma mi sembra che la versione della scheda era la MP 1.1, metre il telefono è un no brand italiano.
    Purtroppo sono certo che il problema sia ben più allargato dei 10 esemplari citati qui. Confidando nella serietà di Samsung non sono preoccupato più di tanto finchè è in garanzia, ma quel che mi preoccupa di più è che a chi è già ritornato lo smartphone riparato la versione dell'hardware era la medesima. Quindi tra sei mesi scarsi ci sarò di nuovo dentro?
     
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  10. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Ciao Alex "finalmente" un altro caso che conferma ciò che dico, spero che almeno anche a te crederanno! Modalità di "morte" identica pari pari... Tranne che il tuo era a caricare al pc e il mio alla corrente normale... E la mia preoccupazione è la tua stessa preoccupazione... Ma che dobbiamo fare... Speriamo di non avere di nuovo esemplari fallati di scheda madre... Sempre ammesso che sia quello il problema... Perchè ormai a tanti succede durante la carica... Boh!
     
  11. FLASHPOINT

    FLASHPOINT Baby Droid

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    Ciao, sono nuovo del forum.
    mi sono iscritto..perchè stavo cercando spiegazioni al fatto che il mio Galaxy SIII sia completamente morto (a metà mattinata, con batteria carica, non reagisce + a nessun input, come appunto nel caso che state discutendo.) e m'infastidiva sentire che fosse una bufala, purtroppo no. Mi aggiungo agli altri casi.
    Io adoro questo telefono, però ho riscontrato questo problema. il 28 lo porterò in assistenza, se ci trovo qualcuno..
    Cmq il telefono è vergine, comprato il 20/09/12, mai caduto..ecc..ecc..
    il problema c'è..purtoppo.. non fate finta di non vederlo..niente è perfetto e nessuno cerca di screditare Samsung.. tantomeno i possessori di S3.. no?

    ps: ricomprerei questo telefono altre 10 volte! x la cronaca
     
  12. plamasi

    plamasi Baby Droid

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    Salute a tutti,
    io sono appena arrivato su questo forum, di solito non partecipo, ma poichè mio malgrado sono "vittima" di questo problema ho deciso, visto la discussione in corso di informarvi che a me è successo !!! dopo 6 mesi circa il mio SIII è "defunto". Usato 24 ore al giorno, tutto originale, seconda batteria inclusa ovviamente e carica da tavolo, si è spento improvvisamente domenica 16 dicembre alle ore 11.00 circa. ;-)
    Faccio presente che in altre occasioni è successo che non dava segni di vita, pur lampeggiando il led, ma è stato sufficiente togliere la batteria e farlo ripartire. Questa volta ..... No.
    Portato in assistenza, si sono presi 15 gg .... chiaramente i dati ...... bye bye !!!
    Sinceramente non sono un esperto per poter dire quale possa essere il problema ..... ma i sintomi ci sono tutti.
    Spero di contribuire alla discussione in maniera costruttiva .....
     
  13. alex123

    alex123 Baby Droid

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    Ciao. Nel frattempo, visto che la situazione sembra sempre più sinistra, ho contattato il mio collega per ulteriori dettagli. Quindi anche il suo no root e firmware originale aggiornato, praticamente nessun programma aggiuntivo installato se non un Office e poco più. Non conosce la versione dell'hardware. Il suo ha cominciato col trovare il led blu lampeggiante e il telefono non rispondeva alla tastiera. Cosa curiosa è che in questo stato il telefono squillava libero per l'interlocutore ma il suo cellulare era muto. Togliendo la batteria, per qualche episodio ha funzionato poi stop...:mad:
     
  14. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Beh mi sembra che siano già un pochetto i casi usciti fuori solo su questa discussione in una giornata... Quelli che ieri screditavano e parlavano di palle invenzioni ecc... Dove sono? Anche chi crede che sia dovuto a root o roba simile dovrà ricredersi a sto punto... Mi spiace a tutti ragazzi!!!! :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    Beh mi sembra che siano già un pochetto i casi usciti fuori solo su questa discussione in una giornata... Quelli che ieri screditavano e parlavano di palle invenzioni ecc... Dove sono? Anche chi crede che sia dovuto a root o roba simile dovrà ricredersi a sto punto... Mi spiace a tutti ragazzi!!!! :(
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    eccomi, io non intervengo ma leggo tutto, comunque bisognerebbe analizzare caso per caso, i motivi possono essere tanti e non solo dovuti ad un problema hardware, basti pensare che samsung ha venduto più di 30 milioni di unita, e ne vende 140 OGNI MINUTO...sono tantissimi !! qualche rottura ci sta da parte di ogni produttore con cifre cosi alte, l'importante che se è un problema dovuto a un difetto hardware venga riconosciuto e riparato in garanzia, d'altra parte quanti casi ci sono anche anche riguardante il mondo automobilistico, in cui (scusate non ricordo il produttore) hanno richiamato una marea di macchine perché prendevano fuoco...raga diciamoci la verità i problemi di questo tipo li hanno tutti non solo samsung, vogliamo parlare di asus che mi ha venduto un tablet che dopo meno di un anno ha una marea di problemi, tra cui riavvii (che non ha mai riconosciuto nonostante le numerossissime lamentele), fotocamera andata, mancati aggiornamenti a jb...insomma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo lo troviamo ovunque ;)
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2012
  16. skelly

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    Eccomi ci sono anche leggo e volevo starmene zitta perchè intanto chi si ritrova il telefono guasto ora automaticamente arriverà a dire ecco il difetto maledetto.
    Psicosi e basta dato anche che solo nei due casi sopra citati il guasto si è manifestato diversamente e non spendo dopo ricarica come gli altri presunti.
    Credo, come ha detto Morissio, che bastano le cifre di vendita in rapporto ai guasti e chi ha qualche neurone ci arriva a capire che è una percentuale irrisoria.
    Ripeto, fosse vero, e come dite voi prima o poi tutti gli s3 dovrebbero spegnersi con quel guasto riflettete su casa ne deriverebbe minimo che Samsung dovrebbe ritirare e sostituire tutti i terminali.
    Auto che si incendiavano ultima erano alcuni modelli Toyota tra cui la yaris per colpa del deviatore alzavetri, prima la classa A mercedes ( e ho scritto Mercedes Benz) pannello di protezione scocca plastico vicino alla catalitica.
    In definitiva resta che c'è un'assistenza di DUE anni ( non uno e il resto a pagamento come qualcuno fa) e nel caso una settimana massimo e si ripara come nuovo non vedo tutta sta tragedia.
    Per contro io conosco parecchia gente che lo ha da giugno nessuno ha avuto guasti e ripeto il tecnico di via Savona centro Samsung enorme si è fatto na risata mi sono sentita stupida ad averlo chiamato per chiedere.
    Ha ragione Morissio se vogliamo troviamo il pelo nell'ovulo ovunque :)
     
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  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    non vogliamo fare nome :ihih: ma il marchio è un po mangiucchiato :ihih:
     
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  18. loreopc

    loreopc Worker Droid

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    Si direi che è quello ma se non sbaglio ora anche lei è stata obbligata a dare due anni... Finendo il piccolo OT, come dice skelly per chi lavora con lo smartphone e si ritrova senza, allora si che è una tragedia!!! Penso potresti capirlo! E poi non è una settimana e tutto si aggiusta... Devi avere molto c...o per risolverla così in fretta... Basti pensare che il mio portato lunedì scorso ancora sul sito delle riparazioni scrivendo l'imei dice "not found"... Ho chiamato e mi han detto DOVREBBE essere arrivato e DOVREBBERO metterlo in riparazione ecc... Non è questione di trovare il pelo nell'uovo è questione che gente si ritrova senza telefono... E sono certo che ce n'è sono tanti altri che non frequentano i forum e che quindi non possono documentare il problema... E poi anche se l'assistenza è di due anni non vedo perchè non dovrei preoccuparmi se per caso mi sostituissero un pezzo fallato con un altro che magari si rompe dopo altri sei mesi... Se permetti martello e rompo affinchè non succeda questo... E comunque il marchio morsicchiato lascia un telefono in cambio se non erro... Samsung non sa neanche cosa sia un telefono sostitutivo... Con questo ripeto non dico che è un telefono di m.... Anzi resta a mio avviso il migliore!!!
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

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    Capisco loreopc quanto dici e dalla tua hai anche ragione ma cambiano molto i tempi se vai in un centro come Via Savona a Milano o se lo porti in un centro dove devono passare a prenderlo portarlo al centro principale e riportarlo. Io portai il cell venerdi e lunedi mi mandarono l'sms che era pronto.
    Poi diciamoci la verità, vero ci lavoro anche io ma chi di noi non ha un secondo cellulare anche magari più vecchio da usare provvisoriamente ? ok non è il super smartphone ma in attesa se chiama va bene no?
    Poi che Samsung sia diventata così folle ( perchè follia sarebbe) di montare una scheda madre difettosa e arrivi a sostituirla con una difettosa credo sia inverosimile o han deciso di fallire. Se ci fosse un componente difettoso, ammettiamolo, questo sicuramente è prodotto da una ditta e venduto a Samsung ( parlo di un componente elettronico) se viene comprovato che è diffettoso stai certo primo samsung ritira tutta la partita che monta quel componente e richiama tutti i cell con quell compenente non si gioca la faccia perchè alla fine chi paga è chi ha prodotto e venduto qualcosa di difettoso.

    Il marchio rosicchiato e un po marcio ha beccato altri duecentomila euro di multa e persevera a non intervenire e oltretutto a non rimborsare chi ha pagato riparazioni dopo 12 mesi e un giorno..ma allora si guastano??? o sono difettosi e durano 12 mesi esatti. E che dire del loro nuovo " pomo" che si sverniciano tutti i bordi, con un navigatore che non va e un mare di bug? Beh han detto compratevi un navigatore provvisorio ..si vede non era compreso nel loro folle prezzo ..ognuno ha le rogne purtroppo
     
  20. cuzzo15781

    cuzzo15781 Baby Droid

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    7 Set 2012
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    Ciao a tutti.
    Questa notte Babbo Natale è passato e invece di portare doni mi ha impiantato l'S3.
    Messo in carica prima di addormentarmi come faccio tutte le sere e stamattina lampeggiava il led blu delle notifiche. Prendo in mano il telefono e premo il pulsante centrale per attivarlo ma non succede nulla, premo il tasto di accensione e non succede nulla...inizio a preoccuparmi dato che giusto un paio di giorni fa avevo letto l'articolo su google+.
    Premo a lungo il tasto di accensione e il led smette di lampeggiare ma le speranze sono vane, non si accende in nessun modo. Ho persino tolto microsd e sim ma nulla.
    Firmware originale 4.1.1, contatore a 0, stato "Normale", niente root e 6 mesi di vita.
    Nonostante questo, come qualsiasi utilizzatore di S3, lo amo e lo consiglierei al mondo intero.