Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Ragazzi, mio zio ha fatto cadere il suo S3 (senza cover) e si è fatta una bella crepa che parte dal tasto centrale al sensore di prossimità. Secondo voi sostituire il vetro quanto verrebbe? Giusto per capire se lo fregheranno. La Samsung gli ha sparato 195€, IVA esclusa. Lui si trova a Roma.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    valox sei OT
     
  3. ggregori

    ggregori Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0

    Oggi pomeriggio ho portato l'S3 in assistenza Samsung a Milano. Mi hanno confermato che è un problema "noto" della scheda madre e me la sostituiscono in garanzia (nonostante il root e la rom custom). Tenete presente che in download mode il cell non si riconosceva da solo (in alto dove c'è il product code non riusciva a vedere nulla). Il cell comunque non si accendeva, rimaneva bloccato sulla scritta Samsumg.
    Tutto ciò può servire anche ad altri.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il tuo è sicuramente un problema ma non dovuto alla memoria nand, infatti chi ha questo problema non riesce proprio ad accenderlo il device
     
  5. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Questo è quello che c'è sul sito di tracking della riparazione:

    Warranty:In Garanzia
    17/12/2012 Apertura richiesta di intervento
    17/12/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    27/12/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    27/12/2012 Il prodotto è in riparazione

    Alla faccia della velocità! Se ci mettessero due giorni per ogni s3 da riparare staremo freschi! Altro che assistenza exclusive...
     
  6. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Dieci giorni per la consegna del pacco? L'hanno portato a piedi?
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Notizia trovata in rete e riportata anche sul forum xda ...la riporto come l'ho letta traetene voi eventuali conclusioni.

    Dicono che c'è una partita di S3 che è stata venduta con l'alimentatore da 2 Amper e non da 1 Amper come di norma anche se l'alimentatore esteticamente è uguale.
    Nella ricarica ci metterebbe ovviamente metà tempo circa ma alla lunga salterebbero dei componenti e il telefono dopo la ricarica non si accende più, come pare succede.

    E' semplice leggere sull'alimentatore quanta corrente eroga, il mio è 1 A .

    Ora quanto possa essere vera questa ennesima pluri postata in rete non saprei.
    Ho seguito e seguo la vicenda ma a parte queste uscite, di feedback di guasti uguali diffusi con numeri considerevoli non se ne vedono.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. cuzzo15781

    cuzzo15781 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Ho appena controllato e il mio è da 1 A quindi il guasto, anche fosse vero della partita di caricabatterie sbagliati, non dipende da quello.

    In ogni caso ho portato il 27 mattina il mio S3 in assistenza e mi hanno detto che dovrei riaverlo in una decina di giorni..speriamo..la crisi d'astinenza mi ha già portato ad anticipare l'acquisto del Nexus 7.. o_O

    Inviato dal mio bellissimo Nexus 7 con Tapatalk 2.. :)
     
  9. valiumz

    valiumz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il mio galaxy, preso a fine luglio, spento improvvisamente una mattina da un momento all'altro. Portato in assistenza, ci è stato 15gg. Ripreso dall'assistenza ieri. Me lo ritrovo con firmware I9300xxBLH3 (4.0.4), con kies non mi fa l'aggiornamento perchè dice che non è supportato, mentre via OTA non trova nulla. è brand wind. Oggi in più collegandolo al caricabatteria mi è uscito il messaggio: batteria non collegata.

    il telefono è stato riparato e non sostituito, giusto per precisare.
     
  10. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Simo scusami. Ho sbagliato completamente thread. Avevo mille schede aperte e ho preso quella sbagliata. Ti chiedo ancora scusa e chiudo l'OT. :)
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tranquillo l'avevo immaginato, anche perché mi ricordo di te (che eri mod) ;)
     
    A ValoX piace questo elemento.
  12. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Ecco è proprio quello che penso... Ancora oggi è fermo alla data del 27 "in riparazione"

    Il mio anche almeno è contrassegnato da 1A, a meno che non sia marchiato in modo sbagliato...
    Una domanda... Ma ricordate se quando è successo (a chi è successo) avevate messo in modalità blocco il telefono? (magari la notte x non tenere il led di carica acceso ecc)??
     
  13. nicmicg

    nicmicg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Paragoni con auto, Ferrari...ma state scherzando? È palese il fatto che si tratta di un guasto hardware nella cosiddetta scheda logica (come testimoniano i casi di riparazione) non dovuto in nessun modo al modding!
    Poi se dite che Samsung può imputarsi sul modding per far problemi sulla garanzia è un altro discorso!
    Secondo me, ripeto, il root e custom rom non sono tra le cause di questo problema...sono solo supposizioni, comele vostre del resto.

    Ps: in qualche posto ho letto tra l'altro che Samsung riparerà i terminali affetti da questo problema sia che siano stock che rootati :)
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2012
    A loreopc piace questo elemento.
  14. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Appoggio in pieno Nicmicg! ;)

    Cmq sono tempistiche le loro che fanno cag... Una mia amica ha portato un suo nokia xpress music (quindi da 100€ forse) e riparare perchè si era rallentato... Le hanno sostituito non so cosa ma è andato in assistenza ed è tornato ieri! un nokia del cavolo! Quindi....
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2012
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Concordo in pieno, se può essere di aiuto leggete anche questo :
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=112194


    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    riporto due parti della traduzione fatta probabilmente col traduttore

    Il fatto che il produttore possa dimostrare , e può farlo facilmente, esempio dimostrando che un kernel ha creato danni, già vi mette fuori garanzia.

    L'esempio riportato tra windows e linux è più a conferma che il contrario se cambio rom e il cell non parte più ho causato io il danno esattamente come per un pc se metto linux il pc si pianta la reinstallazzione di windows me la fanno pagare non passa in garanzia ( testato esempio con dell, acer e altre marche..15 euro con cellulare samsung).
    Per concludere se ti negano la garazia e vai tramite unione consumatori ora che li obblighi a ripararti gratis il cell uscirà galaxy s90 nel 2040
    Inoltre, leggere su xda e altri autorevoli siti e forum con relative testimonianze e ricevute di riparazioni la tesi della scheda logica difettosa è già stata scartata!! in quanto i pochi terminali che han presentato il difetto ( pochissimi rispetto al numero dei venduti) non hanno avuto tutti la sostituzione della scheda logica ma differenti riparazioni il che assottiglia ancora di più i casi, molti era sull'alimentazione e ricarica
    Quanto sopra, ovviamente, quando non si tratti di un guasto hardware naturale dove ovviamente devono rispondere in garanzia.

    Bufala che Samsung abbia detto qualcosa a riguardo, notizia certa e diretta dal più grosso centro assistenza di milano dove di questa notizia ci ridono e non hanno casi a supporto o maggiori riparazioni per questo presunto bug. Se fosse vero in Via Savona nemmeno si riuscirebbe ad entrare dall'assalto delle persone che portano gli s3 in riparazione , io ci sono stata a parlare con un amico quasi due ore e non c'era un gran che di gente e sopratutto pochi s3 e con guasti totalemente diversi
     
  17. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Come può un kernel causare un danno così importante come quello che sta occorrendo agli S3??

    Illuminatemi.

    Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
     
  18. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda è semplice tu flasha un kernel sbagliato per fare il root o come ho fatto io ( sob) stacca l'usb mentre odin carica il kernel e vedi che la scheda logica devi cambiarla....ecco la luce :)

    Illuminami tu dicendomi dove trovo testimonianza sicura del, non chiedo molto, 3% di possessori dell's3 ( per difetto un milione di pezzi venduti = tremila guasti ) che sono incorsi nel fantomatico problema. Io in tutta la rete non li ho trovati e nemmeno nei centri assistenza.


    buon anno
     
  19. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Un software, per quanto possa essere sbagliato o non adatto, non può creare danni hardware, tranne nel caso in cui, durante le operazioni di flash, vada storto qualcosa, ma a quel punto centra poco il software caricato.

    Le dimensioni del problema sul
    Galaxy S3 io non le conosco, ma da quello che leggo in giro, più di qualche utente ha riscontrato il problema. Ok, non avrà dimensioni esorbitanti, ma di sicuro, a mio avviso è slegato dal modding.

    Ovviamente questa è solo la mia opinione. ;-)

    Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
     
  20. nicmicg

    nicmicg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    I casi ci sono...leggendo altri forum e la discussione su xda si vede che al massimo potranno essere un centinaio...ma questa cifra è del tutto priva di significato, vaga ed insignificante rispetto al numero elevato di telefoni venduti. Il punto è vedere come si evolve la situazione, se i casi aumentano esponenzialmente nel tempo o se si mantengono costanti...e in quest'ultimo caso stiamo proprio perdendo del tempo a preoccuparci per tale problema.

    Cmq il problema si è verificato anche a persone che avevano il tel del tutto stock e mandandolo in garanzia gli hanno sostituito la scheda logica...quindi il modding (se andato a buon fine con odin) non penso sia la causa...questa è la mia opinione...non voglio convincere nessuno, altri di voi la pensano diversamente, ma siamo qui per confrontarci pacificamente :)