Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] Raccoon - un client desktop per il PlayStore

Discussione in 'Development' iniziata da MatVekk, 19 Dic 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    Vi è mai capitato di voler scaricare un applicazione dallo Store ma vi risulta non compatibile? A me è capitato a parità di dispositivo dove avevo solo cambiato Rom, oppure voler installare applicazioni dedicate ad alcune case (applicazioni specifiche per Samsung, Motorola ecc...), installare qualche applicazione anche senza attivare l'account o ancora voler tornare alla versione precedente di un applicazione dopo un aggiornamento.

    Questi sono solo alcuni esempi di utilizzo per questo utilissimo client: RACCOON

    In pratica è un programma per PC che permette di scaricare le applicazioni dal PlayStore in formato APK in modo del tutto legale.
    Essendo legato al proprio account non ci permette di scaricare applicazioni a pagamento se non già regolarmente acquistate in precedenza.

    Nulla di più semplice e pratico, è sufficiente copiare l'apk scaricato nel dispositivo ed installarlo.

    Il Client è molto comodo anche per chi vuole risparmiare nel traffico dati e non è in possesso di connessione wi-fi.

    INSTALLAZIONE:
    - Installare Java (java.com/it/)
    - racoon.exe è un eseguibile, avviarlo come qualsiasi altro programma
    - Inserire le credenziali GOOGLE (user e pass).
    - digitare "tuttoandroid" nel campo di testo.
    - Ora si dovrebbe vedere un elenco di tutte le applicazioni odve compare tale parola.
    - Scaricate l'applicazione "tuttoandroid"
    - Si otterrà un file APK, trasferire tale file al telefono (ad esempio copia tramite cavo USB).
    - Abilita "Origini sconosciute" sul dispositivo per installare l'APK

    DOWNLOAD RACCOON: Raccoon - Google Play desktop client | Onyxbits

    Link discussione ufficiale: XDA
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2015
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ecco come si presenta il programma.

    Molto pulito e basilare. Nella barra in alto si può ricercare l'applicazione desiderata.

    [​IMG]

    Una volta trovata è possibile scaricarne l'apk, visualizzarla nel playstore oppure vederne i dettagli.
    [​IMG]

    Come si deduce da quest'ultima schermata, Non è possibile scaricare applicazioni a pagamento se non precedentemente acquistate regolarmente
    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 SimpleAosp 5.0.2
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2015