Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Radiazioni SmartPhone

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lillo9546, 30 Dic 2013.

  1. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Raga ci preoccupiamo tanto di acquistare lo smartphone giusto in termini di velocita hardware ecc ... Ma non vediamo mai quante radiazioni produce
    Io sono un possessore di Nexus 5 che produxe 0.49 Sar (Indice) .
    Chi di voi , magari un esperto, consigliare a me e anche agli altri degli accorgimenti per salvaguardare gli organi o/e ecc? Grazie
    Un'altra domanda: se disattivo la rete dati e il WiFi le radiazioni vengono emesse comunqhe?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh gli accorgimenti sono i soliti, usare gli auricolari quando si chiama, e non tenere il telefono troppo vicino ai gioielli di famiglia :eheh:, quello che emana più radiazioni è la linea telefonica, mentre il wifi e il bt non emettono tante radiazioni tali da essere nocive (almeno cosi ho letto), comunque non è che dobbiamo vivere nel angoscia che se teniamo il telefono addosso ci viene un tumore, è molto peggio fumare e stare vicino a chi fuma o in presenza di troppo smog, comunque mi pare non ci siano degli studi che affermano che il telefono ha fatto venire un tumore ad una persona, ci possono essere dei casi in cui si può pensare che lo sia ma chi ti dice che quella persona non si sia ammalata per altre cause (fumo, droga, alcool, smog ecc)
     
  3. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    L'uso eccessivo del telefono fa male, anche se non è dimostrato. Pensa che mio padre (che in passato ha usato tantissimo il telefono per lavoro) se sta anche venti minuti nella mia stanza (dove ho il telefono con il 3G acceso) gli viene mal di testa.
    Usa gli auricolari o il vivavoce, attiva il WiFi quando puoi o disattiva il 3G quando non serve, il bluetooth può causare il tumore al cervello, quindi non usare auricolari bluetooth. E soprattutto la notte spegni il cellulare (o almeno mettilo in modalità aereo). Ti consiglio di spegnere di notte il router WiFi, crea solo inutili onde. Oltre che ai gioielli di famiglia, tienilo lontano da cervello e cuore: non usare né tasche dei pantaloni né tasche interne di giacche. Io me lo porto appresso sempre con un borsello.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  4. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Io lo metto sempre in tasca oppure nea tasca del giacchetto !! Ormai da 10 anni (ne ho 18) .. Secondo voi a lungo termine porta problemi?
     
  5. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Non lo so. Penso di sì, io lo evito di testa mia, non per altro. Preferisco evitare ogni possibile problema

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  6. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Ok ma se lo metto senza connessione dati attiva in tasca ho radiazioni?
     
  7. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Hai sempre quelle del 2G. Certo, sono meno pericolose del 3G, ma son pur sempre onde radio.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  8. lillo9546

    lillo9546 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2013
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    3
    Ok capito