Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ragazzi, molti di noi sono alle prime armi con S3...........

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da marcomatto, 12 Set 2012.

  1. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Vorrei invitare i più evoluti in Android di considerare anche noi poveri neofiti che appena entrati in questo nuovo mondo sentiamo termini strani come "Brick", "modding", e cosa è "Kies" "cosa è "Topatalk2" come si flesha una Rom (sul sito molti termini non sono comprensibili per incompeteza di Android e da dove si parte per farlo) si dice di inserirlo nella cartella tal de tali ma come si fa? ecc... ed a quel punto restiamo con un palmo di naso e non sappiamo cosa vuole dire e cosa fare.
    A questo punto spero che chi risponde alle domande, spieghi il significato di quei termini.
    Capisco che il tutto diventi più complicato ed a questo punto chiederei agli amministratori del blog se si può fare piccola/media legenda dei termini e degli utilizzi più usati per poter consultare quando non si capisce a cosa si riferisce o a cosa serva o che si debba fare.
    Grazie Marco
     
    Ultima modifica: 12 Set 2012
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Marco, nel bene o nel male cerchiamo sempre di dare le spiegazioni più semplici possibili ma se una cosa ha un nome c'è poco da girarci intorno. Tieni anche presente che non possiamo sapere il livello di conoscenza di ogni uno di voi xD

    Detto ciò ti riporto un thread dove vengono spiegati alcuni termini, tempo permettendo, verrà aggiornato in modo tale da togliere ogni dubbio a voi e anche a me (in certi casi :ihih:). Questo il link al thread.

    Altri termini, tipo kies o odin sono spiegati in più thread nel forum, prova intanto a fare una ricerca.

    Nel caso non capissi qualcosa o avessi dei dubbi diccelo che qualcuno tra me, i moderatori o altri utenti stessi ti potranno sicuramente aiutare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Set 2012
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mi permetto una proposta, visto che la guida sui termini è interessante perchè non lasciarla aperta e dare la possibilità di aggiungere qualche termine o ulteriore spiegazione e qualche dritta.
    Esempio una dritta per la garanzia in caso di brick totale e telefono spento ( suggeritami da tecnico samsung di via S. Milano a cui ho detto la verità e fatto gli occhi dolci :) ) dove quasi sempre va sostituita la scheda logica che costerebbe oltre duecento euro è di dire è accaduto mentre aggiornavo con kies in quel caso han ordine di passarlo. Io così ho avuto passato in garanzia un brick totale :)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Se ti riferisci al thread dell'FAQ ritengo che lasciarlo aperto creerebbe solo confusione, è nato con l'intento di spiegare la sola terminologia chiaramente se avete delle cose da integrare potete mandarmele via email o PM e verranno integrate ringraziando la fonte ;) ogni contributo è prezioso.

    Skelly, riguardo al tuo suggerimento possiamo creare nella sezione ANDROID un thread apposito per suggerimenti di questo tipo. In questo modo separiamo le tipologie di faq. Da una parte solo termini tecnici, dall'altra aperta ad ogni buona dritta. ;)