Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ragazzi vi prego aiutatemi a ripristinare il firmware originale

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da manolo91, 19 Nov 2014.

1. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    raga scusatemi se vi stresso mi dite quale guida e quale firmware devo scaricare per riportare s3 al 4.3 ufficiale di samsung?io ora ho istallato cyanogenmod.. grazie e scusate

2. Morissio

Morissio Guest

Gentilmente cambia il titolo. Come da regolamento:

[ERROR= regolamento]Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.[/ERROR]

Nel caso non sapessi come fare qui trovi la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/24140-come-modificare-il-titolo-della-discussione.html
    Grazie, ciao

3. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    maurizio perdonami ho gia risolto... tu invece potresti aiutarmi alla risoluzione del mio problema?

A Morissio piace questo elemento.
  4. Morissio

Morissio Guest

Devi usare Odin (guida). Il firmware ti conviene scaricarlo da sammobile (richiede la registrazione) in quanto fonte ufficiale dei firmware Samsung.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Nov 2014
  5. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    odin lo so utilizzare il mio problema è che avevo provato a ritornare al 4.3 scaricando questo firmware I9300XXUGND5 4.3 del 30-04-14 ma mentre lo caricavo con odin mi è uscita la scritta fail. non utilizzo triangle away perchè ormai i due anni di garanzia sono finiti..

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    se ODIN ti da' Fail possono esserci vari motivi ad esempio: prova a cambiare porta USB del PC, se hai un altro cavo USB usalo, prova un altro Firmware sempre 4.3 magari di un altro paese sempre per il tuo modello di cell ovvio, il Firmware che stai utilizzando ora potrebbe essere corrotto il file, prova altre versioni di ODIN tipo la V1.85 che trovi in giro per il forum, riavvia ODIN come amministratore e riprova la procedura... anche fino a 3 volte...

7. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Riprovaci,ma sempre dopo aver salvato la cartella efs.

8. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    come la salvo la cartella efs? e cosa sarebbe?

9. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Trovi la guida sul forum.
    Se non salvi quella cartella,rischi che il telefono diventi un soprammobile.

Inviato dal mio Nexus 7

Ultima modifica: 19 Nov 2014
  10. manolo91

manolo91 Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1
    ho capito ora vedo comunque tutti i dispositivi che ho fatto nn lo ho mai salvata, la stessa cosa nessun dispositivo collegato con odin mi ha mai dato il problema del fail, hai per caso il link del firmware 4.3 stock che va sicuro??

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672