Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Rallentamento samsung J5 2016

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Chris11, 19 Lug 2017.

  1. Chris11

    Chris11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera! Pochi minuti fa stavo navigando su chrome ed ero su un sito, solo che dopo un paio di minuti la pagina si blocca insieme allo smarpthone che non rispondeva piu ai miei comandi ( non si e riavviato ma andava veramente lento). Sono uscito da chrome e il dispositivo andava lentissimo e non riuscivo a fare niente, in pratica si ere impallato. Non so se la causa fosse chrome, chiedo il vostro aiuto affinche qualcuno possa darmi una spiegazione, magari a qualcuno di voi e successo. Grazie mille in anticipo;)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per cominciare prova così, riavvia lo smartphone in recovery mode ed esegui un wipe cache partition.
    In alternativa esegui un backup completo di ciò che ti interessa, ed esegui un ripristino ai dati di fabbrica.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Chris11

    Chris11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Comunque prima dopo essersi verificato quel problema ho riavviato lo smartphone( j5 2016) ed e tutto tornato normale senza nessun intoppo, scusami se mi son dimenticato di scriverlo prima, comunque seguirò lo stesso il tuo aiuto perche vorrei sapere la causa del problema. Grazie ancora
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Su un terminale con un hardware così poco potente può capitare, soprattutto se il sito che stavi visitando era molto pesante... comunque seguo lo stesso il consiglio che ti ha detto @Phil Stelar ;)
     
  5. Chris11

    Chris11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Va bien. Mi potreste dire come si fa a fare un recovery mode ed eseguire un wipe cache partition? Scusate la mia ignoranza
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Allora, fai per precauzione un backup dei dati presenti sul terminale.

    1) Spegni il telefono

    2) Riaccendilo premendo contemporaneamente il tasto home, power e volume su per un po' di secondi

    3) Appena entra in recovery muoviti con il bilanciere del volume fino alla voce "cache partition"

    4) Conferma con il tasto power

    5) Quando ti chiede se vuoi farlo (ti apparirà una scritta e due opzioni: YES o NO) muoviti con il bilanciere del volume su YES e conferma con il tasto power

    6) Una volta finita la procedura muoviti con il bilanciere del volume alla voce "Reebot Now" (o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso) e conferma con il tasto power.

    SE NON HAI COMPRESO BENE UN PUNTO NON ESITARE A DOMANDARE ;)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.