Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rallentamento ...

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da ricmanx, 26 Dic 2011.

  1. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Scusate, il mio optimus one sembra rallentato alquanto rispetto a qualche mese fa ... Non è più reattivo come prima alle pressioni dei tasti (ad esempio non esce al volo dalle applicazioni) ..

    Ci sono delle verifiche o degli "accorgimenti standard" da seguire?
    Cosa potrei controllare per vedere chi è il responsabile di ciò...
    Devo lasciare della memoria libera? Quanta? Altro?

    Mi sembra Windows che dopo un po' che lo usi rallenta fino a diventare inutilizzabile.
    :(
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Io proverei a scaricare, ad esempio, Android Assistant per uccidere automaticamente le applicazioni non utilizzate e, se non ottieni miglioramenti, guardare quali programmi utilizzano la memoria e quanta (Android Assistan fa anche questo).
    La soluzione finale, se niente altro funziona, è quella di fare un hard reset.
     
  3. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Ora provo...
    Eventualmente l'hard reset come funziona? Conosci un link che lo spiega a chi non l'ha mai fatto?
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Puoi fare un soft reset anche dal menu Privacy :)
     
  6. ricmanx

    ricmanx Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    3
    Devo ancora pensare se ne vale la pena...
    In pratica riporta il cell a come quando l'ho acquistato, giusto? (tranne il S.O. che forse si potrebbe anche aggiornare ma non mi ancora documentato su come fare..).

    Ora ... mi dici di fare il backup... Ma io lo so fare solo degli sms e dei contatti...
    Ho una decina di applicazioni installate e configurate.. e una l'ho pure acquistata.. come posso fare per non dover reinstallare tutto? come si fa il backup delle apps?
     
  7. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Provo a dirti quello che so:

    1) il cellulare ritorna come quando l'hai acquistato, ma se nel frattempo hai fatto aggiornamenti del sistema operativo (per esempio a Gingerbread) il sistema operativo rimarrà l'ultimo installato e non quello che aveva in origine.

    2) I contatti, se hai sincronizzato con gmail (per sicurezza vai a vedere su gmail se hai gli stessi contatti che hai sul cellulare), non verranno persi, ma verranno sincronizzati nuovamente quando inserirai il tuo indirizzo di posta gmail.

    3) sms, foto, filmati, applicazioni e molto altro possono essere salvati con un backup (per foto, musica e filmati non ce ne sarebbe bisogno perché sono sulla scheda SD). Il programma che ho io è Backup Master, ma ce ne sono moltissimi altri sia gratuiti che a pagamento.

    Io farei la cosa seguente, scaricherei backup master e farei il backup di tutto. Farei un elenco delle applicazioni installate (se non ne hai molte, puoi farlo "fotografando" la "mia raccolta" (my library) che trovi nel tuo account su market.android.com.
    Dopo l'hard o il soft reset (sono identici che io sappia, uno però si fa via hardware e l'altro via software) risicronizzerei con gmail, installerei backup master nuovamente e tramite questa applicazione reinstallerei tutto tranne le applicazioni (il backup è un file compresso che sta sulla SD, quindi non viene cancellato dal reset). Per le applicazioni queste io farei un fresh install per ciascuna.
     
  8. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    ...dimenticavo...le applicazioni installate dovrebbero reinstallarsi automaticamente quando risincronizzi con gmail. In alternativa avrai la copia di backup.
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda stupida: il telefono lo spegni ogni tanto o è rimasto acceso da mesi?