Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ram libera sul vostro galaxy s3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da slasko79, 17 Giu 2012.

  1. slasko79

    slasko79 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, una breve presentazione tanto per, mi chiamo marco ho 32 anni e vivio a prato, sono un felice possessore del nuovo S3 ed ex felicissimo possessore di S2 ;)
    ora, ho un problema che magari è solo una mia fissazione inutile. andando a spulciare il telefono oggi, nel menù gestione aplicazioni sono andato a vedere il sottomenù in esecuzione e con mia preoccupazione, spero infondato, ho notato che la RAM utilizzata è 539 MB e ne rimangono liberi solo 241.... a voi è la stessa cosa? nonostante abbia disinistallato qualche programma inutile la situazione non è cambiata ed inoltre di roba ne ho poca sul telefono.... mi fate sapere? grazie grazie!;)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Slasko e benvenuto!
    Notai anche io la stessa cosa tempo fa, non si capisce se è un problema di "calcolo" o semplicemente la realtà fatto sta che comunque il Galaxy S3 a me risulta molto rapido e reattivo anche con varie apps aperte.
    Alcune informazioni dicevano che il nuovo aggiornamento (FL2) porta un miglioramento della gestione della RAM tuttavia non so quanto siano fondate.

    Secondo me, don't worry, ammenochè il telefono non inizi a dare problemi :p
     
  3. Riccardo Alessandrino

    Riccardo Alessandrino Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    Da quello che ho capito il galaxy ha in background tutte o quasi tutte le applicazioni piu' usate aperte in modo da accellerare l'apertura...se poi si dovesse aprire un'altra applicazione che esige una maggiore ram allora in automatico chiude i processi inutilizzati al momento. Insomma anche se la ram dovesse risultare tutta utilizzata non ci sarebbero problemi in quanto automaticamente gestisce il tutto.
    Almeno questo e' quello che ho capito io infatti anche se vengono utilizzati programmi per la chiusura delle applicazioni per liberare la memoria, questa dopo pochi secondi risulterebbe routilizzata!

    Inviato con il mio Samsung Galaxy S3
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Verissimo, vale per tutti i terminali Android.

    E' una sua peculiarità ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. slasko79

    slasko79 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    : bene allora non me ne preoccuperò più :) grazie mille a tutti!!!
     
  6. ginepraio

    ginepraio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    11
    se posso aggiungere una cosa per la ram all accenzione riesco ad avere 490 mb liberi , motivo? disinstallate diverse app di sistema che non uso con system app remover , e impostato limite app in background a 2 nelle opzioni sviluppatore . rimane comunque una fissazione mia e solo "estetica" perche android come detto sopra gestisce la ram in modo particolare e basta che ci sia libera anche solo 50mb e il sistema è sempre fluidissimo ;)
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  7. Giuseppe Chiara Fasano

    Giuseppe Chiara Fasano Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ram

    scusate io su il mio s3 sono andato sulla ram e o cliccato su cancella memoria succede qualcosa ?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti libera la ram
     
  9. Giuseppe Chiara Fasano

    Giuseppe Chiara Fasano Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao

    scusate da quando o installato Jelly Bean mi si scarica la batteria piu velocemente cosa devo fare ?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: ram libera sul vostro galaxy s3

    Sei off topic qui. Qui si parla di ram

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2