Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Realizzazione applicazione per android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Nokias, 28 Gen 2011.

1. Nokias

Nokias Baby Droid

Iscritto:
    28 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
    Volevo chiedervi un aiuto visto che in questo periodo sto cercando di farmi venire in mente qualcosa per la mia tesina di informatica( frequento un istituto tecnico indirizzo informatico).
    Stavo pensando di realizzare qualcosa con android ma qualcosa di interessante che possa sbalordire la commissione.
    Solo che forse ancora non mi rendo conto delle cose che si possono fare con questo fantastico sistema operativo e non ho idee.
    Non è che qualcuno conosce qualche idea interessante per sviluppare qualcosa su android e tirarne fuori un bel lavoro??
    Anche spunti sono ben accetti!!Grazie mille a tutti per la vostra attenzione e ringrazio anche coloro che mi daranno una mano!!

2. Liqushi

Liqushi Worker Droid

Iscritto:
    11 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io 4 anni fa avrei dovuto pensare a una tesina per il mio il mio diploma in informatica... invece mi ritrovai a maggio a pensare che tesina teorica fare e cosa portare all atto pratico... alla fine creai un sito web dove parlavo della storia di internet presentandolo in un web browser creato da me in c # molto semplice. Ti ho descritto la mia avventura personale per dirti che della tesina non ti devi preoccupare... vedrai che qualunque cosa farai sarà una passeggiata... tornando alla tua domanda, secondo me potresti limitarti ad applicare le tue conoscenze seguendo il programma che hai svolto nei tuoi anni di studio. Però l ambizione e l originalità sono ottimi intenti.
    Se vuoi un idea SERIA potersi impegnarti nello sviluppo di un client email che legge email html anche da hotmail.. non sto scherzando ma un app che faccia qualcosa del genere non esiste ancora nel market... io sul mio smartphone Android uso il client email predefinito per hotmail ma le email html non le posso leggere... dovrei importare il mio account hotmail in gmail per farlo.
    Per fare un applicazione del genere dovresti conoscere un pò di java mi sa...
    Sennò potresti fare un applicazione anche stupida o al atto pratico inutile che di scuro lascia sbalordita la commissione.. tanto non ci sarà mai un bill gates dall altra parte a valutarti..

Sent from my Liquid