Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recensione si OS Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da stefanoferruggiara, 21 Giu 2012.

1. stefanoferruggiara

stefanoferruggiara Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Da vero feticista tecnologico .. ora che ho provato Android su samsung s3 posso dichiarare una recensione su questo sistema operativo.
    Ritengo che abbia molte potenzialità tutt'altro che sfruttate bene.
    Difetti riconosciuti e palesi:
    - gestione sms pessima
    - non ritengo giusto dover crakkare un OS per poter mandare messaggi kilometrici e multi destinatario. Il fatto che inoltre gestisca automaticamente la conversione in mms è deplorevole. Inoltre il sistema intuitivo fa perdere tempo poiche sceglie lui la parola che è quasi sempre sbagliata. Ed aggiungo che se è bello scorrere le dita per comporre sulla tastiera è ridicolo mi obblighino ad usare anche il vocabolario intuitivo.
    - gestione rete gsm/wifi lenta
    - lo switch autimatico è lento e da molti fault
    - gestione email pessima
    - certe email si vedono du gmail e non sul servizio di messagggistica comune, inoltre alcune e-mail non risultano leggibili.
    - s voice osceno
    - il fatto di per se che non sia nativo e necessiti di una connessione è già di per se terribile inoltre, piu spesso che quasi mai, un bug non fa funzionare la vice guida e il sistema inoltre va in tilt non producendo alcun risultato. La richiesta di un "Ciao Galaxy" è ridicola soprattutto se è di fatto disattivata.
    - Sicurezza eccessiva e fastidiosa
    - cosa mi rappresenta che sono obbligato, per installare ed usare un certificato, a inserire e dover usare un blocco a segno e pin obbligatoriamente??? E per ripristinare devo cancella i certificati. Bho!
    - Gestione vocale app mal funzionante.. come per la risposta o respinta di una chiamata?
    - Batteria scarsa e applicazioni che consumano troppo
    - anche qui perche devo installare task manager e root per far durare la batteria piu di 10 ore poco più, anche se in full service.
    - Schermo illegibile al sole e alla luce forte
    - Privo di semplicità in senso generale.. anche se prerogativa apple non guasterebbe. Sembra più un OS da sviluppatore che da semplice utente.
    - Bello tutto il resto

Istintivamente mi viene da rimpiangere ik mio 4s .. spero in un aggiornamento di Android veramente efficace e profittabile sotto ogni aspetto: soprattutto qualora migliorasse i difettacci sopra:)

Mi piacerebbe ricevere il vostro personale feedback insieme ad eventuali consigli!

Grazie a tutti e buon fine settimana.:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 21 Giu 2012