Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recovery data - root su Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Fertal, 6 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fertal

    Fertal Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve

    è il mio primo post su questo forum, quindi innazittutto saluto e ringrazio in anticipo per la pazienza.

    Ho inavvertitamente cancellato una cartella di foto dal mio Galaxy Nexus (4.2.2) e vorrei riuscire a recuperarla
    Ho trovato questa guida [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA nella quale il primo punto richiede un device rootato.
    ovviamente il mio non lo è...
    ho letto un po in giro, soprattutto questo forum e ho trovato il Nexus Root Toolkit v1.6.3, ma se ho letto bene per riuscire a rootare il device, bisogna prima fare l'unlock, che ti fa perdere tutti i dati. Dato che i dati li voglio ripristinare e non perderne di altri, volevo sapere come posso rootare il mio Nexus senza perdere ulteriori dati...

    grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, se avevi abilitato il caricamento instantaneo delle foto con google basta che accedi al tuo account da pc e le ritrovi.

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. Fertal

    Fertal Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    tecnicamente dove dovrebbero essere? perchè nei dettagli di sincronizzazione dell'account google la spunta su google foto è abilitata, ma controllando in Google +, Home-> Foto non c'è nulla poichè il backup automatico dell'App Google+ sul telefono è OFF
     
  4. Fertal

    Fertal Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    approfondisco la domanda: il Nexus Root Toolkit permette di backupare i dati prima dello sblocco del bootloader... con questo backup ho qualche possibilità di recuperare i dati cancellati o è solo una perdita di tempo?

    altra domanda: l'app NX Manager (a pagamento) ho letto che permette di abilitare, disabilitare il root facilmente, a quanto dicono anche i commenti: qualcuno mi sa dire se questa app mi permette di rootare il device, senza aver bisogno di sbloccare il bootloader? non mi va di pagare 2€ per un'app che alla fine non fa quello che mi server

    grazie ancora per la pazienza
     
  5. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]

    Se non avevi la spunta su Google Foto c'è poco da fare....

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Fertal

    Fertal Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    la spunta su Google foto c'era
    quello che non c'è è il flag nell'applicazione Google+ "Backup Automatico"...
     
  7. Omar

    Omar Guest

    :mmm: Prova ad accedere dal tuo pc a questo indirizzo Picasa web
     
  8. Fertal

    Fertal Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la info, ci avevo già guardato e ovviamente non c'era nulla... mi sono perso 2Giga di foto e video... la prossima volta starò molto più attento, poco ma sicuro (e intanto ho attivato il backup automatico delle foto su Google + ;) )
     
    A Omar piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    Beh, come si dice....sbagliando s'impara! ;)
    :chiudo:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.