Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recovery dopo upgrade a EMUI 5.0

Discussione in 'P9' iniziata da agnenga, 21 Ago 2017.

  1. agnenga

    agnenga Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, ho appena aggiornato un P9 Wind a Nougat. Dopo l'installazione volevo fare un hard reset, ma premendo volUp+power ora compare solo eRecovery con queste opzioni (le stesse di prima di avviare Impostazioni>Update>Aggiornamento Veloce):

    1 Download latest version and recovery

    2 Reboot

    3 Shutdown


    In pratica sembra mancare la modalità Recovery. Come si risolve questo problema? Grazie per l'attenzione.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

     
  3. agnenga

    agnenga Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Il pc non ha minimamente interessato il dispositivo. Ho scaricato l'upgrade OTA, poi ho cercato di avviare in Recovery con la tipica combinazione volumeSù+power, ma il menu che compare è quello atipico che ho indicato (menu già presente prima del download dell'upgrade, e apparso subito dopo che la app Updater aveva rilevato l'aggiornamento)

    Edit: ora va.. vai un po' a capir..
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi il problema ce l'avevi anche prima.
    L'aggiornamento è stato rilasciato ufficialmente oppure lo hai cercato con Firmware Finder ?
    attualmente riesci ad accedere al dispositivo e alle Info sul telefono per vedere che versione di firmware ha ?
     
  5. agnenga

    agnenga Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Non credo. Penso però di non aver capito bene cosa sia la eRecovery. Io credevo che apparisse automaticamente non appena venisse rilevato un nuovo firmware, e che quindi rimpiazzasse il menu della Recovery tradizionale. Tuttavia noto che con la combinazione vol^+pow si ripresenta se lo smartphone è in carica. Non appena lo stacco, ottengo invece le opzioni della Recovery classica. Cos'è questa eRecovery? Non l'ho mai sentita menzionare.

    È ufficiale, e tra parentesi devo dire che funziona molto bene. La versione: L09...B370, EMUI 5.0.
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2017