Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recovery non legge Memoria interna e non riesco a flahsare con ODIN il BL+CP

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da Doc90, 16 Set 2016.

  1. Doc90

    Doc90 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo entrambi i problemi perchè penso che entrambi derivino dalla stessa causa.

    Io ho il root e la TWRP installata tramite l'app della TWRP; il problema è che da recovery mod non riesco a leggere la memoria del dispositivo (infatti mi dice che è 0.0 mb), non riesco a montarla (il tasto non si spunta) e se apporto modifiche alle impostazioni della reovery queste vengono resettate ad ogni riavvio.

    Poichè voglio cambiare ROM e mettere la superman ho deciso di aggiornare i file BL e CP tramite Odin, ma questo si ferma su "NAND write start".

    Come faccio a risolvere il problema?

    Grazie a tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai flashato quel file che serve per rimuovere dm verify? E fatto il format data per eliminare la criptatura?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Doc90 piace questo elemento.
  3. Doc90

    Doc90 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il file per eliminare dm verify sicuramente non l'ho fatto perché non so di cosa tu stia parlando :/
    il format data lo feci prima di installarla ora che ci penso.
    Non sapevo servissero queste procedure per l'S7, dici che è questo il problema?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Doc90 piace questo elemento.
  5. Doc90

    Doc90 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Faccio subito, intanto ti ringrazio moltissimo!
     
  6. Doc90

    Doc90 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grandissimo! ho seguito la guida ed ora la TWRP legge la memoria del dispositivo, grazie mille :D

    Il problema del Nand Write però persiste, hai idea di quale possa essere il problema?
    Praticamente sto provando a flashare un BL ed un CP necessari per poter installare la ROM SuperMan, ma rimane fermo su NAND WRITE START e non so come risolvere, credevo (e speravo) fosse un problema collegato al precedente, ma cosi non sembra
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quel bootloader è obbligatorio perché probabilmente va benissimo quello che hai, di solito sui Samsung basta averns uno qualsiasi della versione della rom, esempio se la rom è su base marshmallow devi avere anche il Bootloader che sia di un Firmware marshmallow

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A Doc90 piace questo elemento.
  8. Doc90

    Doc90 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000, sono riuscito a risolvere tutto grazie a te! quella cosa del dm verify non la sapevo proprio!

    si può chiudere