Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY TWRP]P9 Lite VNS-L31 installazione manuale della TWRP.

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 5 Set 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum.
    Oggi vedremo l'installazione manuale della TWRP su Huawei P9 Lite VNS-L31.
    Quello che ci servirà è, oltre ai file immagine della twrp, il bootloader sbloccato e l'FRP attivo.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Prima di tutto occorre conoscere quale sia il sistema operativo installato e in base a quello scegliere la TWRP. Questo perchè non possiamo installare la TWRP che gira su Marshmallow in un dispositivo con a bordo Nougat e viceversa.
    La cosa più semplice è controllare dalle Info sul telefono.
    Una volta che siamo in possesso di queste informazioni possiamo procedere scaricando l'occorrente:

    platform tools (che rinominerete in adb)
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    TWRP by Meticulus per dispositivi con a bordo Android Marshmallow 6 EMUI 4.1 (non supporta la EMUI 5)
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    TWRP by BadWolf per dispositivi con a bordo Android Nugat 7 EMUI 5

    • TWRP da installare nella partizione di ripristino
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    • TWRP da installare nella partizione eRecovery
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Una volta che abbiamo quello che ci serve possiamo procedere all'installazione che è uguale per tutte le TWRP qualsiasi esse siano.
    Il procedimento di installazione prevede che scarichiate la cartella platform tool dal sito dello Sviluppo di Google, ci tengo a precisare che è sempre molto meglio scaricare dal sito stesso la cartella e poi rinominarla, in quanto i file che compongono il tool in se per se sono sempre aggiornati al supporto sulle nuove versioni di Android.
    Una volta scaricato il pacchetto zip ed estratta la cartella in esso contenuta, rinominatela per semplicità in adb. Ora copiate il file immagine della TWRP di vostro interesse alll'interno della cartella adb e spostate quest'ultima nella partizione principale del vostro HDD, per esempio C:, in modo tale da ottenere un percorso simile C:\adb

    Aprite un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore

    Avviate in modalità fastboot il dispositivo (da spento, premete Volume Giù e collegatelo al pc. Rilasciate il tasto solo dopo che appare la schermata fastboot mode che, ricordo, deve riportare Phone e FRP nello stato Unlocked)

    Nel prompt dei comandi digitate

    cd C:\adb

    e successivamente per installare la TWRP

    fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

    oppure se state installando la TWRP per Nougat nella partizione eRecovery il comando sarà

    fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img

    dove per nomedellatwrp.img (vale per tutti i file .img) dovrete inserire il nome così come l'avete scaricata o rinominata stando attenti alle doppie estensioni.

    Per riavviare basta digitare

    fastboot reboot

    Come ho scritto qualche riga più su, il procedimento di installazione è uguale per tutte le TWRP, ma c'è una piccola differenza che intercorre in quella installata nella partizione dell'eRecovery, da quella installata nella partizione della recovery stock.
    La differenza sostanziale (in quanto comunque funzionano alla stessa maniera) è che quando si sceglie di installare nella partizione eRecovery è possibile fare i Wipe attraverso la recovery stock (che rimane tale) e ricevere e installare gli aggiornamenti OTA. E' solo una questione di scelta dell'utente.
    Inoltre per avviare la TWRP installata nella partizione della eRecovery, sarà sufficiente tenere premuto da dispositivo spento il tasto Volume Su e collegarlo al pc. Nel giro di pochi secondi vi ritroverete nella TWRP, a quel punto rilasciate il tasto.

    Questo è tutto, alla prossima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giu 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Banana Bill

    Banana Bill Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    I link delle due recovery non funzionano , potete ricaricarli?
     
  3. Banana Bill

    Banana Bill Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    I link ora funzionano , non so se avete letto il post e poi li avete aggiunti ma in tutti i casi siete fantastici ! Grazie
     
  4. sempregreen

    sempregreen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno, ho provato a scaricare le TWRP by BadWolf per dispositivi con a bordo Android Nugat 7 EMUI 5, ma i link non funzionano, è possibile ripristinarli? Grazie
     
  5. sempregreen

    sempregreen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate qualcuno mi sa dire dove posso reperire i file per dispositivi con a bordo Android Nugat 7 EMUI 5?
    I link non funzionano.
    Grazie
     
  6. Scripting92

    Scripting92 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mancano i File è possibile ripristinarli? Grazie
     
  7. Rogerzzz

    Rogerzzz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2019
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno, dopo aver sbloccato il boot, il telefono rimane bloccato nella seguente schermata: Youre device has been unlocked an can't be trusted... Youre device is booting now... Come faccio a sbloccarlo?