Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recuperare foto dal NEXUS

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da logu, 12 Giu 2012.

  1. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve, quando ho cambiato password a gmail l'account di android si è incasinato.
    In pratica mi ha resettato l'account su android, compreso G+ etc..
    Ha cancellato la cartella DCIM dove stava la maggior parte delle foto e video.

    I programmi normali di recupero (che so usare bene) non funzionano perchè non vedono il telefono come una risorsa esterna USB.
    Avete suggerimenti per recuperare queste foto e video a cui tengo?

    Grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Questa è la sezione sbagliata.

    Che modello hai esattamente? Così la sposto in quella corretta.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Galaxy Nexus (l'ultimo)
     
  4. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Leggendo forum internazionali credo sia impossibile recuperarle perchè sono sulla SD interna che non viene vista in nessun modo come SD e quindi i programmi di RECOVER non funzionano.
    Ho perso vari mesi di foto di famiglia, bei ricordi.
    Faccio sempre il backup, ma ero rimasto indietro.
    Pazienza, colpa mia.
    L.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Mi sembra strano che la sola operazione di cambio password abbia cancellato la cartella delle foto. Correttamente cambiando quella del profilo gmail la cambi, su G+ sul market e su tutti quei servizi associati a quell'account.

    Vediamo se qualcuno ti può consigliare qualcosa..

    Ciao!
     
  6. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    anche a me pare strano. Subito dopo aver cambiato la password e riimmessa su NEXUS (facendo un nuovo account perchè non esiste l'opzione aggiorna password) aveva avuto problemi a sincronizzare la rubrica, ma essendo tutta su gmail non ho perso nulla.
    Le foto, che invece non avevo backuppato online (ne faccio molte) sono andate perdute. Ovvero, sono sicuramente li, ma irrecuperabili perchè non si accede alla SD interna come se fosse una normale SD esterna e i programmi di recupero non funzionano, non vedono la cartella.
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Cambiando password dal PC ti viene notificato un warning per il cambio e una volta aperto (il messaggio è nella barra di notifica) ti fa inserire la nuova password, quindi non serviva cambiare completamente l'account gmail.

    Per le foto "sparite" non l'ho mai sentito neanch'io, mi sembra davvero strano....
     
  8. logu

    logu Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo niente warning e quindi ho operato a mano, eliminando e riaggiungendo l'account google. questa operazione ha cancellato la cartella. Presumo. Visto che non c'è. E credo improbabile che l'abbia cancellata per sbaglio.
    Se sentite qualcosa di utile che potrebbe servirmi, vi ringrazio anticipatamente se lo postate.
    Grazie

    Forse facendo il root (che non so fare) e poi installando questa
    Undelete for Root Users
    https://play.google.com/store/apps/details?id=fahrbot.apps.undelete&hl=it

    Logu, ti ho unito i messaggi. In questi casi, modifica il post precedente aggiungendo la parte nuova. Ciao Morissio
    Grazie
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2012