Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero cronologia di Whatsapp da Symbian ad Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Rudy71, 22 Set 2013.

1. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova a dare un'occhiata alle FAQ di Whatsapp relative al sistema operativo tuo telefono
    https://www.whatsapp.com/faq/

Aggiungo la risposta del team di Whatsapp al problema del trasferimento backup tra i due dispositivi:

##- WhatsApp Support -##

Salve,

Grazie per il tuo messaggio.

Purtroppo, in questo momento non è possibile trasferire la cronologia chat fra dispositivi con diversi sistemi operativi. Siamo sempre al lavoro per migliorare la nostra app e prenderemo il tuo suggerimento in considerazione.

Consulta questo articolo per ulteriori informazioni:
    - Trasferire le chat dal vecchio telefono a quello nuovo

In alternativa, se si desidera salvare una specifica chat, è possibile inviare la cronologia chat per email.
    Nota: È necessario farlo prima di cambiare dispositivo.

Visita l'articolo FAQ della tua piattaforma per ulteriori informazioni su questa funzionalità:
    Android | iPhone | Windows Telefono

Tieni presente anche che potresti non essere in grado di inviare l'intera cronologia chat per email a causa di restrizioni alle dimensioni dell'email. L'unico modo per esportare i messaggi meno recenti potrebbe essere quello di eliminare i messaggi più recenti e quindi inviare di nuovo la cronologia chat per email.

Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti!

--

Team Assistenza WhatsApp

Interested in translating WhatsApp into Italian for us? Please visit our website: http://translate.whatsapp.com

Dai un'occhiata alle nostre FAQ: http://www.whatsapp.com/faq/

Spettabile whatsapp,
    mi chiamo Giulio e Vi sto scrivendo perchè ho un problema con un Nokia che monta un sistema operatico Symbian.
    Volevo sapere, dato che nelle FAQ non ho trovato nulla, come posso trasferire un backup dal mio Nokia ad un dispositivo Android.
    Vi ringrazio per l'attenzione e a presto.
    Giulio

request #230264516733541

Ultima modifica di un moderatore: 29 Lug 2016
    A kalel77 e gianfrinico piace questo messaggio.
  2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche secondo me la soluzione non c'è, anche perché secondi me l'applicazione whatsapp di Symbian è completamente diversa da quella di whatsapp per Android, e comunque adesso anche sui Windows Phone il nome dei file è come quello su Android e quindi forse ma non ne sono per niente sicuro, in questo caso si potrebbe ripristinare il backup dei messaggi, ma in questo caso, non serve cambiare l'estensione del file di backup perché sono proprio due file diversi, è come voler installare un file .ipa su Android o viceversa un file .apk su Android, la soluzione non c'è

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Come riportato dalle FAQ di whatsapp NON è possibile ad ora trasferire backup da due sistemi differenti.
    L'unico modo, citato anche nelle FAQ, è quello di selezionare la chat che si vuole trasferire e mandarla tramite email.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A cranio84 piace questo elemento.
  4. Pedro77

Pedro77 Baby Droid

Iscritto:
    28 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Rinominando il file.bak in msgstore.db.crypt resta intatto? basta rinominarlo oppure servirebbe convertirlo?