Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero dati da S2 che non parte

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da judam, 17 Dic 2015.

  1. judam

    judam Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,
    mi chiamo Giuseppe e non avrei voluto davvero disturbare nessuno ma ho un problema che vorrei risolvere (anche se ormai demoralizzato).
    Il Galaxy S2 di mia moglie giorni fa ha smesso di funzionare dopo 5 anni di onorata attività.
    Il problema è che all'interno c'erano centinaia di foto e video di nostro figlio che io non ho mai avuto (mancanza di volontà) il tempo di scaricare sul pc.
    Ora il nostro S2 è bloccato alla schermata iniziale, cioè si avvia l'animazione galaxy e quella tre senza mai accendersi e continua così fino a che non tolgo la batteria. Leggendo sul forum ho provato le seguenti tecniche:

    1) Recovery mode: wipe cache partition -- Inutile
    2) Download mode: flashato firmware con odin andato a buon fine -- Inutile

    Visto che non si avvia non viene riconosciuto dal pc quindi non posso "entrare" dentro il telefono ne kies lo riconosce.
    All'epoca dell'acquisto non abbiamo attivato nessun account samsung quindi non posso provare con "find my mobile"

    Non vorrei resettarlo per non perdere le tanto amate foto... ma forse non c'è altra soluzione, sempre che questa funzioni.

    Le mie speranze(probabilmente infondate) sono:

    A)Resettarlo con la recovery mode e in caso di avvio tentare di recuperare qualcosa con qualche software di recupero.
    B)Provare a flashare qualche altro firmware con odin
    C) Che esiste un software anche a pagamento capace di "forzare" il telefono e farlo vedere al pc come periferica o qualcosa del genere
    D)Prova in qualche centro assistenza anche se le prime 2 che ho contattato mi hanno detto noi possiamo solo resettare tutto...

    Spero che qualcuno di Voi abbiamo qualche suggerimento.
    Grazie in anticipo e spero che il posto sia nella sezione giusta.

    Ciao
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, se hai un S2 GT-I9100 puoi fare tranquillamente via Recovery un "Wipe Data" -> le foto e i video NON li perderai e te lo confermo :sor3:

    su questo cell facendo il Wipe Data, certi dati NON vengono toccati -> tipo Foto e Video.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2015
  3. judam

    judam Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Christian,
    allora ho ancora qualche speranza... sai per caso se i file delle note vengono cancellati?
    Ho delle informazioni che vorrei tentare di recuperare.
    Di nuovo grazie e tanti auguri di fine anno a te e a tutti gli iscritti.
    Ciao.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai il Wipe Data.. Foto, video, musica, registrazioni audio NON vengono persi. tutto il resto si file delle note compresi (almeno cosi' mi ricordo) prego e auguri anche a te

    inviato dal mio Nexus 5 - Screw'd 6.0.1