Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Redmi 3 pro italiano (aiuto)

Discussione in 'Xiaomi Redmi 3/Redmi 3 pro' iniziata da Mau1976, 13 Lug 2016.

  1. Mau1976

    Mau1976 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragà, sto praticamente in crisi.
    Dopo aver letto tante guide sono confuso e ho paura di briccare il telefono.
    Stamane mi è arrivato il Redmi Pro 3 con Miui 7.2 stable, ma ha solo inglese e cinese ed è piena di cinesate.
    Posso installare una rom con l'italiano senza sbloccare il bootloader?
    Perchè quando avvio l'updater si blocca e torna alla home?
    Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, dalla stessa app che utilizzi per aggiornare, vedi se ti rimanda in recovery. Se ti esce di collegare il telefono al cavo hai la stock e puoi procedere con i firmware stock, altrimenti hai una recovery e puoi già mettere le ROM. Nel primo caso per riavviare tieni premuto il tasto power 10 secondi

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. Mau1976

    Mau1976 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusami, ma non ho capito. A me in updater mi fa entrare, ma esce una schermata bianca con una scritta in cinese e mi rimanda alla home.
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Avendo la versione ufficiale cinese ed inglese non credo proprio abbia già installata la recovery twrp, considerando che gli è arrivato anche oggi è ancor meno probabile, a meno che lui avesse chiesto allo store di mettere già una rom italiana, ma visto che è arrivato in inglese e cinese penso proprio sia tutto stock, detto questo fai lo stesso una prova per vedere che recovery hai, nella vita si sa mai, per fare le cose più semplici, spegni il telefono è poi accendilo tenendo premuto il tasto power insieme al tasto volume su, appena ti appare la scritta mi, lascia il tasto power e tieni premuto solo volume più, se ti esce la modalità fastboot e cioè il logo di collegare il telefono al PC vuol dire che non hai la custom recovery twrp, facci prima sapere questa cosa con certezza e poi vedremo come procedere, comunque anche facendo l'aggiornamento della miui ufficiale da updater non avresti comunque l'italiano, dato che per il tuo telefono non è supportato al momento

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Mau1976

    Mau1976 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, esce una schermata color beige con scritto fastboot recovery e download.
    Ora vorrei procedere con la guida per lo sblocco del bootloader, credo sia la cosa migliore.
    Grazie
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Credo anche io sia la cosa migliore, però prima prova a selezionare recovery e vedi quale recovery ti apre, se la stock o la twrp, comunque sul redmi 3 pro mi sa che l'unica soluzione è lo sblocco del bootloader, mettere la custom recovery e poi appunto flashare la miui it o la miui en, entrambe contengono l'italiano

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. Mau1976

    Mau1976 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera ho fatto la procedura di sblocco e ora stò in attesa di ricevere il messaggio di avvenuto sblocco.
    Nel frattempo posso togliera la sim e metterla nel mio opo o è un problema?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non penso sia un problema, tanto l'sms dovrebbe arrivare lo stesso, comunque non è un sms di sblocco avvenuto, ma un sms che ti abilità alla procedura di sblocco che è ben diverso

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk