Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Registrazione rete

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da bonzo76, 9 Ago 2013.

  1. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, un mese fa o poco più ho comprato un note2 usato, da un signore che sembrava affidabile, l'ha resettato ai valori di fabbrica davanti a me, poi abbiamo guardato il codice imei che corrispondesse alla scatola ed era tutto perfetto, no brand, e mi ha fornito la fattura di mediaworld.
    Il telefono è sempre andato bene fino a qualche giorno fa quando mi sono accorto che mi faceva vedere nella gallery le foto ma se cercavo di scaricarle erano corrotte, poi ha iniziato a farmi vedere solo più le anteprime e poi piu nulla. Ho pensato fosse la sd ciucca anche se appena presa, formattata e rimesso i dati, provo la musica ma le canzoni sembrano impazzite, vanno come vogliono e per pochi secondi.
    Infine questa sera mia accorgo di non essere raggiungibile, provo a chiamare e mi dice non registrato sulla rete. Mi è preso il panico quando ho letto su internet che di solito capita quando vengono bloccati i telefoni, il mio dubbio però è, se spengo il telefono o lo metto in modalità aereo, quando lo riattivo invia sms e fa una telefonata, poi ripresenta l'errore.
    Il codice imei non è generico ma quello corretto della scatola, cosa posso fare? Ovviamente capita ora che ho bisogno del telefono e sono tutti in ferie.
    Potete darmi una mano? Grazie mille

    Fabio
     
  2. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo anche che le tacche di copertura ci sono, non so se sia normale o meno, e va in 3g.... Navigare navigo, le app funzionano, tipo whatsapp.... Se fosse bloccato e mi avessero truffato non dovrei proprio chiamare giusto?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato altre sim ? funzionano correttamente ?
     
  4. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La stessa sim funziona correttamente su altri telefoni.....
    Ho provato a impostare il telefono manualmente su wind ma non ci va, il bello è che appena acceso dice iwind, poise telefono immediatamente funziona e posso stare al telefono finche voglio, se metto giu e mi richiamano immediatamente funziona e ricevo, se passano diciamo 15 secondi senza fare nulla non funziona piu, a questo punto non credo sia bloccato da gestore altrimenti non potrei chiamare appena acceso giusto?
    Temo che dovrò chiamare samsung x capire dove mandarlo.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  5. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena contattato chi me lo ha venduto e mi ha detto che è stato regolarmente comprato e che non è a noleggio, il tizio mi sembra serio, sempre stesso numero, non è sparito, io gli credo.
    A questo punto ....lo manderò in assistenza, qualcuno di voi sa come funziona? Io non ho mai mandato nulla a a riparare


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  6. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Il tizio è serio perché se fosse bloccato nok riusciresti a fare nulla tra sms chiamate e tanto meno 3g. Chiedi alla samsung spiegazioni o prova a rifare un reset di fabbrica. Quale firmware monti. Hai l ultimo aggiornamento dato da Samsung?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Direi che ho l'ultimo aggiornamento....
    4.1.2
    Banda base
    N7100xxdlk7

    E poi dice che non ci sono aggiornamenti.....

    Il reset di fabbrica come si fa? Perdo tutto vero?

    Oltretutto se faccio stato, mi fa vedere alla voce rete wind!!!
    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  8. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    mmm molto strana questa cosa. non l'ho mai vista fare da nessun terminale. puoi provare con un bel reset di fabbrica.perdi tutti si.magari salvati tutto prima sul computer.
     
  9. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Domani mattina provo
    È proprio strano... Può valer la pena farmi sostituire la sim? Al massimo butto 5€


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  10. bonzo76

    bonzo76 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Portato in assistenza, non hanno battuto ciglio e lo hanno spedito a samsung, ma erano fortemente dubbiosi, però con la fattura alla mano hanno detto che potrebbe tranquillamente essere un guasto, speriamo in bene, anche perchè non saprei cosa fare, ho già speso di piu per avere la garanzia che non fosse in contratto.... Porca miseria che incazzatura.....
    Il vecchio propietario è stato gentile e mi ha detto di fargli sapere come evolve ma che è tranquillo perchè è stato comprato.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  11. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Ottimo. Hai fatto bene a portarlo da loro cosi vediamo cosa dicono.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. renzo atzori

    renzo atzori Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il tuo stesso problema lo portato in assistenza ma niente funziona solo se lo metto in modalità aerea poi stacco ma poi perdo ancora la linea