Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Reset del telefono

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Reds, 27 Nov 2013.

1. Reds

Reds Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, non so come intitolare questo post, ma volevo comunque porre la seguente domanda:
    che differenza c'è tra fare il reset attraverso questa procedura "wipe data/factory reset, tenendo schiacciati i tasti volume su e giù + tasto home", e quella di andare su "impostazioni-privacy- ripristino dati di fabbrica"?
    Non sono la stessa cosa?
    In caso non lo fossero qual è la differenza? e nel caso si dovessero avere problemi con il cellulare, qual è la procedura migliore da attuare per resettare il telefono e farlo tornare come appena comprato?
    Grazie anticipatamente

A mariodroid piace questo elemento.
  2. mariodroid

mariodroid Silver Droid

Iscritto:
    26 Giu 2013
    "Mi Piace":
    281
    Wow, bellissima domanda!
    Non ci avevo mai pensato!
    :seguo:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    sono la stessa cosa, infatti premendo la voce dalle impostazioni il device si riavvierò il recovery e farà automaticamente un wipe data

A mariodroid e Reds piace questo messaggio.
  4. Reds

Reds Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    14
    ahahahah grande Mario :D
    Speriamo allora che qualcuno lo sappia (pensa che credevo di aver fatto una domanda scontata :) )

---------- Post aggiornato alle 14:34 ----------

ah perfetto grazie Simoscorpion!
    Ho letto che facendo il ripristino usando i tasti volume su e giù + tasto home, non si perdono foto e video...è vero? O è meglio comunque fare un backup su scheda micro sd di ciò che non si vuole perdere?

5. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    La differenza sostanziale risiede nel fatto che quella eseguita attraverso la combinazione dei tasti è fruibile anche in condizioni di device "bloccato"...

A Reds piace questo elemento.
  6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    da recoevry la memoria interna non viene toccata, facendo il ripristino dalle impostazioni forse si, ma non mi ricordo io lo faccio sempre da recovery