Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Reset di fabbrica con recovery non funzionante

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Valerio Stipani, 18 Lug 2014.

  1. Valerio Stipani

    Valerio Stipani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi sono letto mezzo forum ma non mi è ancora ben chiaro se facendo un reset di fabbrica sul mio gnexus faccio un casino o meno.

    Cerco di essere breve.
    GNexus C8. Dopo qualche mese di vita inizia la solita storia. Diversi viaggi in centro assistenza fino ad ottenere la sostituzione della scheda logica e visto che era in quei giorni mi sono fatto anche aggiornare da loro alla 4.3. Da allora nessun altro aggiornamento ufficiale per cui sono rimasto fermo così. Tutto stock. Nè root, ne cambio recovery, nè sblocco bootloader...nada de nada (sono proprio un bravo bimbo).

    Qualche mese fa scade la garanzia.

    Da qualche giorno ho notato alcuni riavvii (magari sarà solo un'impressione ma ho paura si stiano facendo sempre più ravvicinati).
    Vorrei quindi iniziare con un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma qualche tempo fa mi sono accorto di avere il problema "nessun comando" quando provo ad andare in recovery.

    In queste condizioni il ripristino delle impostazioni di fabbrica (che credo di aver capito equivalga all'hard reset o full wipe?) può andare a buon fine lo stesso o mi ritrovo con uno stiloso fermacarte?

    Per il momento non ho sento la necessità di allontanarmi dalla configurazione stock per cui volevo capire se posso fare il ripristino e basta (che rimanga il problema sulla recovery non mi importa più di tanto).

    Grazie a tutti
     
  2. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]
    Da recovery non riesci, ma hai provato dalle impostazioni -> Backup e ripristino?

    Se decidi di avventurarti nel modding ti consiglio di leggere questo thread: Toolkit di Wugfresh

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Lug 2014
  3. Valerio Stipani

    Valerio Stipani Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non ho provato a fare il ripristino proprio perchè non so se con il problema della recovery va a buon fine o meno. Era questa la domanda che facevo. Come si faccia il ripristino lo so.

    il toolkit lo conosco e, a dir la verità, per curiosità, l'ho anche installato ma non vorrei avventurarmi nel modding per ora...almeno fino a quando questo sarà il telefono usato giornalmente anche per lavoro.

    Quindi la domanda è: sapete dirmi se posso fare il ripristino configurazioni di fabbrica anche con la recovery ferma su "nessun comando"?

    ------------edit:
    aggiungo che ho anche provato la combinazione (letta in rete in alcuni post dove si parla di questo problema della recovery) power+vol nel momento in cui mi ritrovo il robottino sdraiato con la scritta "nessun comando" e non è successo assolutamente nulla.

    che faccio? rischio?