Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Resettare lo smartphone con android 6

Discussione in 'LG G4' iniziata da Androidd, 27 Ott 2015.

1. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti vi volevo chiedere un'informazione....tra poco uscirà android 6.0....io dovevo formattare il telefono lo faccio adesso con android 5.1 e poi ci installo il 6.0 oppure aspetto e faccio questa operazione direttamente con la nuova versione?....in pratica conviene installare da zero il 6.0 oppure se lo installo da sopra al 5.1 è uguale?

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao di che telefono si tratta?

inviato dal mio Nexus 5 - Cataclysm 6.0

3. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    LG G4

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo spostiamo nella sezione corretta. per aggiornare puoi semplicemente farlo via OTA dal cell e poi quando hai installato Android 6.0 da impostazioni fai un hard reset. cosi' è più che sufficiente.

5. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    non hai capito quello che voglio sapere è se formattare adesso e poi installare il 6.0 sul 5.1 in seguito è uguale a formattare solo quando avrò installato il 6.0....in termini di velocità performance del telefono

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    come detto sopra è piu' che sufficiente. se invece desideri formattare tutto e fare un' installazione Pulita di Android 6.0 dovrai usare il FlashTool -> trovi la guida in sezione Modding. sentiamo cosa dice Killua96

sposto in LG G4.

Ultima modifica: 28 Ott 2015
  7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Farlo prima o dopo in termini di velocità e performance generale non cambia assolutamente nulla, però farlo prima solitamente è meglio per evitare problemi con certe app o di crash generali. Comunque quasi sicuramente l'aggiornamento a marshmallow non arriverà via ota, lieto di essere smentito, ma dovrà essere fatto con lg bridge o eventualmente con il nuovo flashtool che uscirà visto che il 2014 non funziona con il kdz di marshmallow

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

8. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    quindi farlo prima o dopo averlo installato è uguale? no perche alcuni amici mi hanno detto che poi si creano vari file, log che poi diventano inutili installato il 6 e rimangono

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è uguale, in termini di performance e velocità sì, ma se fai il reset dopo potresti incorrere in problemi con le app già installate e i loro dati.
    Per i file log sono l'ultima cosa a cui devi pensare, sono file di testo che non pesano praticamente nulla e che non vanno ad intaccare le prestazioni del dispositivo, ma comunque se vuoi il reset puoi farlo sia prima che dopo, a me sembra inutile, ma se vuoi stare sul sicuro puoi fare così ;)

10. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    se mi dici che è uguale lo faccio adesso poi quando esce il 6.0 lo installo se performance e velocità rimangono intatte

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    A livello di prestazioni sì, prima o dopo non cambia, l'importante è farlo, appena ti arriva la notifica dell'aggiornamento, che sia da bridge o via ota, fai il reset e aggiorni =)

12. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    scusami essendo poco pratico di telefoni non ho capito....quando mi arriva la notifica del 6 devo fare il reset che lo faccio a fare adesso? aspetto allora questo intendevo

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se fai il reset adesso e l'aggiornamento arriva tra un mese o anche solo una settimana non ha nessun senso, il reset va fatto prima o dopo l'aggiornamento, non mesi/settimane prima, per non parlare poi del fatto che è stato momentaneamente annullato in polonia e non si hanno altre notizie.

14. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    cosa comporta farlo settimane o mesi prima?

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non lo usi nulla, ma se lo usi è completamente inutile nel vero senso della parola. Sarebbe come non averlo mai fatto.

16. Androidd

Androidd Baby Droid

Iscritto:
    27 Ott 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok un'ultima cosa se lo faccio adesso poi installo il 6 quando uscirà il telefono sarà comunque in forma per velocità e performance? come hai detto tu ib polonia è stato sospeso chissà quando uscirà....grazie per l'aiuto e scusa per le continue domande xD

17. Universe

Universe Worker Droid

Iscritto:
    13 Apr 2014
    "Mi Piace":
    49
    Già che siamo in tema di android 6, cosa ne pensate?
    Perché da ignorante ho visto la parte estetica su una video recensione su un nexus 5 e devo dire che a livello estetico non si poteva guardare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui siamo completamente off-topic, apri un nuovo thread per pareri su Marshmallow in Android Generale ;)

A Universe piace questo elemento.
  19. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664