Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Rete ballerina: cell irraggiungibile...

Discussione in 'LG G3' iniziata da Paliddu87, 22 Mag 2015.

  1. Paliddu87

    Paliddu87 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, innanzi tutto vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli che mi darete ;)
    In pratica ho acquistato un G3 D855 (EU) usato ma ancora in garanzia e dopo un mese circa di utilizzo ha iniziato ad avere problemi di rete ballerina...non è tanto un problema di ricezione o di tacche in meno rispetto ad altri terminali, ma semplicemente a tacche piene risulto irraggiungibile agli altri, ed io stesso se provo a chiamare non riesco ad agganciare la linea... stessa cosa con gli sms e la navigazione.
    Ho notato che ogni tanto scompaiono le tacche e va in no signal, dopo un qualche istante di ricerca poi si riaggancia e torna operativo.
    Oggi mi è ricapitato e nel tentativo di risolvere ho riavviato, ma ho risolto soltanto dopo un secondo spegni/riaccendi...
    Avendolo comprato usato ho effettuato un wipe, pensando che poteva trattarsi di un pastrocchio dovuto ad un grosso aggiornamento.... ma niente, continua a darmi questo problema.
    Che test mi consigliate di fare? sono un utente Tim (no 4G) con firmware V20h-EUR-XX.
    Resto in attesa dei vostri consigli ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mag 2015
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, di solito in questi casi il primo consiglio che do e' di provare con altra sim, a volte fosse quella che da i numeri...hai gia' provato? in questa maniera intanto escludi la sim e l' operatore

    io di solito consulto servizio allerta https://servizioallerta.it/problemi/tim e verifico i disservizi giornalieri, l' area...
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Paliddu87

    Paliddu87 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Intanto grazie ;)
    Purtroppo non ho una seconda sim per fare il test.. oggi ci avevo pensato, ma l'unica cosa che posso fare è vedere se mi cambiano la sim in un centro tim visto che la mia scheda è vecchiotta (magari si sarà usurata in questi 4 anni?)
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    per escludere questa prima causa, direi di si, aspettiamo notizie
     
  5. Paliddu87

    Paliddu87 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    NEWS: questa mattina sono andato al centro Tim dove lavora un amico, dopo avergli spiegato il problema mi ha subito detto che il problema è del cellulare... in quanto pur avendo rete a disposizione non riesce ad agganciare il segnale. Ha continuato affermando che il problema è verosimilmente software e mi ha consigliato di flashare il firmware.
    Mi ha comunque sostituito la SIM con una di nuova generazione (e a che ero li mi sono fatto attivare l'Lte ad 1€ in più :cool:).
    Il risultato è che, ad ora, non ho avuto nessun tipo di problema (non vorrei parlare troppo comunque...)... riesco a chiamare tranquillamente, ricevo le chiamate ed sms ed apn vanno benissimo, quindi per adesso lascio così e non flasho nulla.
    Eventualmente dovesse ripresentarsi il problema: avendo un cell eu, se metto il firmware italiano no brand rischio di briccare il cell? mi consigliate di flasharlo con il suo firmware originale in caso?
    Grazie mille per i consigli ragazzi :)
     
    A kalel77 e Killua96 piace questo messaggio.
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mettendo il firmware italiano perdi solo la possibilità di ricevere gli ota, tutto qui, nessun rischio di brick ammenoché qualcosa non vada storto durante la procedura ;)
     
    A Paliddu87 e kalel77 piace questo messaggio.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Mi fa piacere che tu abbia risolto, indubbiamente anche la sim nuova male non ha fatto, a questo punto metto RISOLTO:thumb:
     
    A Paliddu87 piace questo elemento.