Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riavvii continui Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Origami, 25 Nov 2014.

1. Origami

Origami Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve; una settimana fa ho scaricato il file ota (ufficiale) di lollipop e l'ho messo sul telefono tramite il terminale e il comando ad sideload...
    Fin qui il mio telefono non aveva mai dato problemi; tuttavia, Dopo qualche giorno il telefono ha cominciato a riavviarsi casualmente...poi, dopo alcuni giorni, ha cominciato a riavviarsi in continuazione (esce il tasto spegni e si spegne senza che io prema nulla) e le applicazioni non mantenevano più le sessioni attive, quindi ho provato ad usare il toolkit, come consigliatomi da un utente del forum, e flashare una rom basata su un'altra versione di lollipop; i riavvii si sono ripetuti, allora ho deciso di flashare una rom kitkat (visto che, a quanto pare il problema sembrava essere di lollipop) e ho messo la miui. I riavvii si ripetono meno frequentemente ma continuano a esserci, anche su kitkat; da che cosa può essere dipeso?

Ultima modifica: 25 Nov 2014
  2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    A che telefono ti stai riferendo? N5 ?

3. Origami

Origami Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Sì

4. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Attento dove posti eri nella sezione sbagliata. Per il tuo problema invece, prima di avere installato manualmente avevi fatto tutti i wipe necessari?

5. Origami

Origami Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Il problema é iniziato quando ho messo l'ota ufficiale di lollipop presa sul sito di google, quando non avevo ancora la custom recovery

6. feju77

feju77 Baby Droid

Iscritto:
    26 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Valuta anche la possibilità di un guasto HW, in particolare del bottone power. Anche il mio Nexus 5 ha iniziato con qualche riavvio, fino ad arrivare in certi casi ad un bootloop continuo, come se il tasto power fosse continuamente pressato. Nel mio caso sembra proprio un guasto HW, chiederò la sostituzione del dispositivo in garanzia.

7. Origami

Origami Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ora ho messo la stock 4.4.4, bloccato bootloader, recovery ecc...e continua, quindi può darsi che sia un problema del tasto, anche se si tratterebbe di una strana coincidenza: proprio quando ho messo lollipop

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se ti puo' essere utile... ho un N5 pure io aggiornato a Lollipop appena è uscito, e posso confermarti che non si è mai riavviato nemmeno una volta.

se hai riflashato la Factory IMG tutto a stock e il cell continua a riavviarsi, non è un problema software. ma potrebbe essere come ti hanno gia' detto..

se hai ancora la fattura di garanzia e non hai mai aperto il cell.. ti conviene mandarlo in assistenza!

9. Michele Zanella

Michele Zanella Baby Droid

Iscritto:
    2 Dic 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche il mio 3 giorni fa ha iniziato a riavviarsi, fino a far diventare la situazione insostenibile dato che si riavviava ogni 10 minuti e quando collegato al caricatore andava in loop.

Bene, ho chiesto a google per la garanzia ma siccome ho il vetro crepato (una piccola botta di 8 mesi fa -.-') mi ha detto che non possono sostituirlo in garanzia perchè prima devo riparare il vetro! Ma vi sembra possibile?!
    Cioè il cellulare smette di funzionare perchè fanno i tasti che si incastrano o che sia e io sono obbligato a riparare il vetro anche se me lo sarei tenuto così se avesse continuato a funzionare? no comment...

10. Origami

Origami Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Strano effettivamente...

Comunque grazie a tutti, ho mandato il telefono in garanzia e me l'hanno sostituito subito, potete chiudere

11. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao leggendo il tuo messaggio, per il problema dei tasti difettosi.. questi dovrebbero sistemarteli in garanzia... ma siccome hai pure lo schermo rotto di certo non possono sostituirti il telefono gratis... lo schermo lo hai rotto tu... e mi sembra ovvio che ti abbiamo risposto cosi' come hai scritto....

per i riavvii continui è sicuro il solito problema software che potresti risolvere con un reset di fabbrica, o Reinstallando da zero La Factory Image di Lollipop usando il Toolkit...

per i tasti proprio non danno nessun segno di vita?

Ultima modifica: 2 Dic 2014