Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricerca evoluta records

Discussione in 'Development' iniziata da LeoBor, 31 Mag 2011.

  1. LeoBor

    LeoBor Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Leonardo e da qualche tempo ho comprato un HTC Wildfire, dopo aver posseduto per molti anni un PalmOne Zire 72S: si trattava di un modello ormai molto vecchio, ma che rispondeva benissimo alle mie esigenze di utente medio-alto. Ora, sinceramente, sono amareggiato dal dover constatare come, dopo molti anni di crescita tecnologica, non sembri esistere nulla che si avvicini a prestazioni che davo ormai per scontate. Mi spiego...
    Iniziamo dalla prestazione che consideravo più ovvia: la ricerca dei dati immessi. Con il mio ex palmare, potevo cercare ogni record inserito nella rubrica, nell'agenda ed in ogni altro possibile archivio, mettendo come parola chiave una qualsiasi parola inserita in qualsiasi campo. Esempio: nella rubrica avevo inserito i dati di Tizio, mettendo nelle note "presentatomi da Caio"; inoltre, il 31 gennaio del 2000 avevo avuto un appuntamento in agenda con Tizio e nelle note avevo inserito "presente anche Caio". Oggi, inserendo come parola chiave "Caio", avrei potuto ottenere come risposta sia il record in agenda che quello in rubrica...
    Oggi, invece, dovrei fare due distinte ricerche, in agenda ed in rubrica; inoltre, cosa ben più grave, per le ricerche in rubrica dovrei ricordarmi necessariamente il cognome di Tizio, mentre per la ricerca in agenda, dovrei ricordare esattamente il giorno dell'appuntamento...
    Poiché penso che quella descritta sia una gravissima lacuna, che impedisce un impiego "professionale" di apparecchi basati su ANDROID, ritengo che un eventuale applicazione capace di ricerche "evolute" su tutti i database avrebbe un notevolissimo successo

    Grazie per l'attenzione ed a presto! Leonardo