Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ricerca firmware cellulare cinese

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da dareyou, 16 Mag 2015.

1. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    carissimi è la prima volta che scrivo e di cellulari cinesi non ci capisco na mazza, mi è capitato tra le mani un cell cinese che appena lo accendo compare la scritta lht e rimane cosi bloccato.ho provato a fare volume down pover e home compare la factory mode vado a fare dove c'è scritto emmc il telefono si riavvia però rimane sempre bloccato sulla scritta lht.preciso che il modello è un n7100.qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? grazie a tutti in anticipo

2. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Difficile trovare un firmware per un clone cinese o comunque chinafonino.
    In recovery riesci ad entrare?

A RedHat piace questo elemento.
  3. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    allora, non credo ti possa più andare in recovery o altre cose perchè se sei andato in factory mode ed hai fatto clear emmc (oppure delle scritte cinesi seguite da emmc) hai completamente formattato la memoria interna (system compreso) quindi hai bisogno di quella rom: puoi chiedere direttamente al venditore dello smartphone la rom ;)
    ho provato a drcare ma non trovo il sito ufficiale, sennò ti darei molto volentieri un aiuto.
    se la trovi e fai il flash, evita sempre la spunta preloader perchè se lo flashi sbagliato, il telefono va aperto per la riparazione essendo un vecchio soc.

A kalel77 piace questo elemento.
  4. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non è mio il cellulare. mi è stato dato gia non funzionante! non saprei a chi rivolgermi come venditore! ho scaricato dei file da needrom ma non riesco a capire a quale modello sia compatibile perchè ho provato a scaricare un paio di firmware ma da sempre errore.se riuscissi a capire a che modello potrebbe assomigliare magari risolverei pure

5. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, una cosa prima di cercare qualche rom (sempre se ci sia), appena inserisci lo smartphone, in gestione dispositivi appare un dispositivo sconosciuto chiamato MT65XX Preloader? Apparirà per pochi secondi, quindi prima apri la gestione dispositivi e poi collega il dispositivo.

A kalel77 piace questo elemento.
  6. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Mag 2015
  7. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai qualche informazione sulle specifiche del dispositivo? Comunque ROM non c'è nessuna per questo dispositivo, si dovrebbe andare a tentativi installando qualcuna per telefoni simili

8. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo quello che sono riuscito a vedere è questo qui.se vado alla factory mode cinese la parte degli ultimi 2 tasti non me la fa vedere.e vedendo su you....be mi pare l'ultimo tasto identifica che tipo di cellulare è ma purtroppo non me lo fa vedere.l'unica cosa che posso dirti è che quando lo accendo compare la scritta lht e basta

9. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
  10. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    non avendo ancora letto il regolamento...preferisco tutelarmi censurando i link a siti esterni

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Se non abbiamo nessuna informazione è difficile trovare qualche ROM.. Si potrebbe provare qualche ROM per i cloni n7100, ma le caratteristiche cambiano da smartphone a smartphone quindi è improbabile che riusciremo a fare qualcosa.. se vuoi proviamo però

12. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo quello che sono ruiscito a prendere è solo questo.calcola che ho un'altro identico che purtroppo quando lo accendo lo schermo fa 1 lampeggio e non se accende sennò era facile la soluzione.mi facevo il download da quello e lo mettevo a questo.però non si accende! tentativi ne possiamo fare quanti ne vuoi.tanto peggio de così...

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok inizia a scaricare questa allora.

14. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok scaricato

15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
  16. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    allora il ho provato su tutti e 2 i cellulari in mio possesso e il programma dice questo:
    brom error: s_chip_type_not_match (3168)
    HINT
    bha...sti cinesi!

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Niente allora da errore perché non va bene il firmware.. Se trovo qualcos'altro ti faccio sapere altrimenti c'è poco da fare.. Hai fatto download e hai messo il check su da DW alla with checksum no?

18. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    allora raga ho trovato qualche cosa:
    brand:lht
    model: n7100
    radio moly.wr8.w1315.md.wg.mp.v4.p3,2013/08/05 17:01
    bootloader:unknow
    product: n7100
    manufacturer: alps
    device htt72_wet_jb3
    codename:rel
    release: 4.2.2
    sdk:17
    host:ser3system,-product-name
    cpuabi:armeabi-v7a
    cpuabi2:armeabi

19. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Perfetto questa dovrebbe essere

20. dareyou

dareyou Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    non va dice chip type not match!
    ma se ti faccio una foto del dietro e avanti?

********* RIMOSSO DALLO STAFF

adesso il cellulare che prima si vedeva almeno la scritta adesso non si accende più ma il pc lo rileva. anzi li rileva tutti e 2 perchè ne ho 2 dello stesso modello. se vado su mtk tool non mi da più niente scritto come le altre volte,e non me lo riconosce. invece flash tool me lo rileva ma non si riesce a capire che firmware monta stò coso. p.s. dimenticavo.... non ha la penna cone nel note 2 originale

Ultima modifica di un moderatore: 26 Mag 2015