Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricezione 3G e 4G con Samsung S6 vs ZTE BLADE S6

Discussione in 'Off Topic' iniziata da wkmaurom, 19 Lug 2015.

  1. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.
    Vorrei esporre qui qualche riflessione riguardante un aspetto che oggi viene sempre più trascurato: La ricezione dei nostri telefoni; perchè in fondo i nostri smartphone sono anche telefoni. Ed anche perché in tanti casi una ricezione debole va ad inficiare l'esperienza utente stessa. Premesso che durante la settimana mi sposto tra 2 abitazioni e che lavoro in un luogo remoto ho voluto testare i 2 telefoni nel titolo; ed in contemporanea anche un vecchietto come l"Apple iPhone 4S. Tutti e tre ho avuto modo di provarli in 3G con TIM e molto più approfonditamente con 3G e 4G con Vodafone. Beh il peggiore in 3G è sicuramente l'iPhone 4S poi mi sono reso conto che nessuno dei due Samsung S6, un no brand ITV (Italia) ed un Vodafone (OMN) riusciva a competere con la ricezione dei 2 ZTE Blade S6. Specialmente in 4G! prima di andare oltre con le mie personalissime considerazioni mi direste cosa pensate della ricezione del nostro caro Samsung Galaxy S6? è una mia impressione o questi SG6 sono un pochino sottotono?
    Premessa non vorrei che una semplice richiesta vada a sfociare in polemiche e campanilismi!
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire
    Ciao
    Mauro
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , a quanto so non è un problema noto di S6 ma anzi ... I samsung in generale hanno sempre avuto un'ottima ricezione

    Inviato da Mountain View
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bisognerebbe anche fare un test sulle velocità per la parte connessione dati e sulla qualità telefonica per quanto riguarda le chiamate, non è solo questione di chi prende di più

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Il mio dubbio è proprio per questo! Ho fatto i test (maccheronici) e lo ZTE ne sempre uscito vincitore. Secondo voi potrebbe essere la scocca in plastica vs metallo oppure il chipset Qualcoom ha un vantaggio?

    - - - - post aggiornato - - - -

    E poi, in 3G, se il vantaggio sul SG6 non è certo abissale vs iPhone 4S è imbarazzante.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sim dello stesso operatore?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. wkmaurom

    wkmaurom Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Si. Testati in 3G con TIM in contemporanea e poi con VODAFONE con 2 schede identiche.
    Ho poi fatto una decina di download contemporanei in 4G su Vodafone e con SG6 3 dowload sono stati interrotti. Con ZTE solo 1. Abito in una zona centrale ma un pò difficile per le reti! In WIFI invece non c'è storia! Lo ZTE è enormemente più sensibile e potente. Poi vabbè ha altri problemi...
    Ah dimenticavo: tutti i telefoni avevano la vers.5.0.2.