Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricezione MMS con Vodafone

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da phantom-x, 5 Lug 2009.

  1. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho configurato sul mio T-Mobile G1 due apn, uno per il web con attiva una promozione per navigare e l'altro apn per gli mms.

    Il problema è che avendo attivo l'apn del web non ricevo gli mms e mi tocca tutte le volte andare nelle impostazioni, settare come apn quello degli mms e scaricare l'mms che mi era arrivato...

    Non c'è una soluzione a questo problema? =O
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Guarda a me arrivano massimo 2 mms a settimana.
    Quelle volte che arrivano, quando vedo il pulsante scarica, vado nel menu degli apn e seleziono mms e lo scarico e poi ripristino l'apn per il web. A me non scoccia piu di tanto sinceramente. E' ovvio che se poi arrivano mms continuamente il discorso cambia.
     
  3. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Si attualmente faccio anche io così. Fortunatamente anche a me arrivano pochi mms, però pensavo si potesse risolvere con un modo automatico,invece di selezionare sempre manualmente l'apn corretto. ;)
     
  4. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Io non sono un guru in questo settore (ci ho messo 3 mesi per riuscire ad impostare correttamente gli apn per gli mms), però da quanto ho capito nel parametro type della conf dell'apn mettendo "default" in quello per la nivigazione e "mms" in quello degli mms androidi dovrebbe gestirli autonomamente, senza bisogno di configurare ogni volta l'apn...
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Davvero?!? TI BACIO IN BOCCA SE E' COSI!!
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non so se lui gradirebbe :D
     
  7. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Che slancio di gratitudine!
    Comunque un grazie è sufficiente!!!!
    :)
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io credo proprio che sia così infatti nell'hero rom che configura automaticamente gli apn, me ne ha creato uno internet e uno mms che non ha neanche il pallino per selezionarlo, quindi è sempre attivo
     
  9. alissa

    alissa Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ci avevo provato tempo fa, ma ogni volta che attivavo l'apn mms mi scalavano credito perche' ero fuori da apn iphone.
    Qualcuno con la promo iphone mi sa dire se attivando alternativamente apn iphone e apn mms gli scala credito?
    Oppure c'e' anche da ricordarsi di disattivare tutti gli aggiornamenti automatici nel minuto o due in cui si scaricano gli mms? (diventa davvero scomodo scaricarsi sto benedetto mms con vodafone...)
    grazie, ciao
    Erica
     
  10. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    ho provato mettendo MMS ed effettivamente non lo usa per i dati, però non scarico nemmeno i MMS.
    mi da il tasto download accanto all'intestazione, ma poi mi da "download non possibile al momento". =O
     
  11. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Io ho la promo internet pack. Quando mi arrivano gli MMS mi esce il pulsante download nei messaggi. Allora vado nelle impostazioni e setto come apn quello per gli MMS e poi scarico il messaggio. Appena finito imposto nuovamente l'apn per internet.

    Non mi pare che la vodafone mi abbia scalato soldi nel lasso di tempo in cui avevo attivo l'apn per gli mms!
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io oggi ho inviato 3 mms (i primi della mia vita xD) ho la mia build 1.5.4 (porting Vodafone Magic su Dream) e apn internet e mms sono impostati di default mentre inviavo la 3g si è disconnessa da solo ha processato gli mms e poi è tornata la conenssione 3g e mi ha scalato solo i 50 centesimi del primo mms (ho zero limits)
     
  13. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Aggiornamento:

    Allora, io ho un G1, la mia ragazza un tattoo.
    Il tattoo configura gli apn in automatico e, sbirciando sbirciando, ho notato che li configura diversamente da quanto specificato nella nostra wiki.
    anzichè così

    Name: vodafone mms
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    MMS Port: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: mms

    lo configura così
    Name: vodafone mms
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: 10.128.224.10
    Port: 80
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    MMS Port: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: mms

    da quando l'ho configurato così anche sul G1 gli mms funzionano alla perfezione! Sia in ricezione che in invio.

    La cosa buffa sta nel fatto che sul tattoo, invece, l'invio va senza problemi mentre durante la ricezione anzichè ricevere l'mms riceve la mail con l'avviso di ricezione ed il link alla pagina vodafone di visualizzazione...


    Mistero sti mms.
    Ma in fondo chi se ne frega: le mail sono gratis!
    :)
     
  14. cclaud

    cclaud Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e l'ho trovato proprio nel cercare di risolvere alcuni problemi che ho con il mio HTC Dream appena acquistato.
    Il problema principale è proprio quello che il mio Dream è brand Tim, mentre io uso Vodafone e quindi non riesco ad utilizzare MMS e internet.
    Ho chiamato anche l'HTC Italia e ho provato a configurare gli APN con Vodafone, ma non cambia nulla!

    Anche l'ultima config. proposta da markisha1979 dà esito negativo... che mi posso inventare? :'(

    Se devo usare questo Dream solo per telefonare e per SMS... bastava anche un vecchio Nokia... ahhhhhhh

    Aiutatemi per favore!
     
  15. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ma esito negativo cosa significa?
    quando invii un mms come fai?
    che risultato ti da? qualche messaggio di errore?

    dai che ce la facciamo!
     
  16. cclaud

    cclaud Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto grazie per il tuo interessamento :)

    Esito negativo vuol dire che ho provato a configurarlo con l'aiuto di HTC Italia, e non è successo niente. Poi ho provato a modificare la configurazione con le tue modifiche... e non succede niente. :(
    In pratica non ricevo nè invio MMS! mah

    Quando provo ad inviarne uno mi appare la bustina di fianco al testo (o alla foto) che vuol dire messaggio in uscita... ma poi rimane così e non arriva al destinatario (ho provato anche a mandarlo a me stesso!)

    Quando ne ricevo uno, mi appare la notifica "messaggio non scaricato". Vado a leggerlo e premo il tasto "scarica", prova a collegarsi (credo) e poi mi dice download del messaggio non riuscito" :vaff:

    Credo che il problema stia nel brand TIM che forse ha messo dei blocchi e non permette di usarlo con altre sim. nono
     
  17. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Beh, se il problema fosse davvero legato all'operatore mi sa che abbiamo poco da fare...
    Dovresti provare a caricargli una ROM moddata: hai l'imbarazzo della scelta col G1!
    In questo modo dovresti liberarti da tutti i vincoli del firmware castrato della tim.

    Se vai nella sezione wiki ci sono tutte le info necessarie!
     
  18. cclaud

    cclaud Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Oddio ahhhhhhh cos'è una ROM moddata? ohoh

    Ho provato a dare un'occhiata in WIKI, ma non ho trovato niente (o non sono capace?!... più facile!)

    Mi sento un poco antiquariato oO (almeno... non da buttare come il vecchio!)
     
  19. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    mmmhh... forse ho dato per scontato un pò troppi passaggi.

    La Rom è praticamente il sistema operativo del telefono.
    Ci sono le release ufficiali google che funzionano da dio ma sono "base", con delle funzioni limitate a tavolino, ci sono le rom castrate fatte dai provider (è entrata nella mitologia proprio quella sviluppata da TIM che addirittura ti limitava le applicazioni installabili dal market) e poi ci sono le ROM moddate create dagli sviluppatori (prevalentemente da XDA, una community specializzata in modding dei firmware dei dispositivi HTC, siano essi windows mobile o android).

    Queste ultime generalmente sono dei progetti che si pongono l'obiettivo di togliere le limitazioni imposte a tavolino (ad esempio: il G1 supporta fisicamente il multitouch ma Google, per dei problemi burocratici con quelli della mela, non implementa tale funzione), oppure cercano di includere le ultime funzioni delle nuove release di android rilasciate da google prima che google stessa le renda disponibili a tutti.
    Mi fermo qui ma potrei scrivere pagine e pagine...

    Comunque, un elemento fondamentale per poter cambiare la ROM di default è ottenere i permessi di ROOT sul tuo telefono (root è l'utente amministratore dei sistemi linux/unix, utente che può effettuare qualsiasi modifica al sistema).

    Questo è il link per sbloccare il tuo G1 TIM

    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    se incontri problemi (o, cosa più probabile, se la lettura del documento dovesse farti venire un milione di dubbi e/o quesiti) ti consiglio di recarti in questa sezione del forum

    g1-dream-in-generale-f17.html

    oppure

    problemi-con-l-htc-dream-f18.html

    e cercare argomenti in merito (tutti all'inizio abbiamo avuto dubbi e quesiti, quindi vedrai che tante risposte le troverai già).
    Poi nessuno ti vieta di aprire un thread tutto tuo in cui chiedere tutto quello che ti pare: siamo una community molto aperta e piena di persone disponibili (la maggior parte dei quali molto competenti, non come me :geek: ).

    Però qui si sta andando un pò OT (Off topic, fuori argomento)

    Ciao!
     
  20. cclaud

    cclaud Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Che siete disponibili lo vedo... a partire da te! Mi hai già schiarito un po' le idee. Grazie

    Proverò a cercare qualche indizio dai link che mi hai fornito e poi ti farò sapere... spero di non dover buttare il telefono! ahhhhhhh