Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RICEZIONE WIFI S4 SCARSA

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da nbd, 20 Giu 2015.

  1. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se sto facendo giusto... Io ho un grosso problema, quando connetto il mio s4 al wifi di casa gia a 1 metro di distanza prende una tacca a qualcuno di voi è gia successo? Il bello è che il problema mi è capitato tutto in un colpo dalla mattina al pomeriggio... L' unica cosa che ho fatto è stato chiamare il mio gestore telefonico per un problema di 3g col mio s4 e appena mi ha resettato la linea del cel il wifi ha iniziato a dare problemi... Se qualcuno sa darmi un consiglio vi sarei molto grato perche sto inpazzendo non so se è un problema di software o hardware...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai provato a collegarti al WiFi di casa con un altro cell?

    e con il tuo S4 a collegarti ad un altra rete WiFi?

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
  3. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato entrambe ed è solo il mio a dare problemi...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora prova a fare un ripristino di fabbrica dal cell, e vedi se la situazione cambia...
     
  5. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto ho persino fatto il downgrade da lollipop a kitkat perche avevo letto in rete che dava problemi ma niente non va... il mio dubbio è che sia un problema di hardware...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai gia' fatto un hard reset e hai gia' riflashato 1-2 Firmware stock con odin e il problema persiste... il dubbio che sia un problema software te lo sei gia' tolto, per via software non ci farai altro. (non credo che cambiando la parte Modem/radio del cell cambi qualcosa)

    quindi sicuramente il tuo problema è hardware. consiglio di mandarlo in assistenza.
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2015
  7. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nel caso tu sapresti dirmi qual è la parte modem del mio s4? Anche con una foto cosi magari vedo se per caso non c è qualcosa di scollegato...
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io intendo il modem/radio del tuo firmware (banda di base) non il modem interno del telefono. fossi in te proverei con odin a flashare 2-3 firmware di diverso paese e poi vedi se la situazione migliora.

    potresti anche cambiare il solo modem flashandolo con odin, ma fai nel modo classico.. flasha un intero firmware che è meglio. se non risolvi io opterei per l'assistenza, altro non mi viene in mente!

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2015
  9. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok appena riesco provo però nel caso non funzioni è possibile cambiare solo il modem interno del cel o bisogna cambiare l intera scheda madre?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in un centro assistenza samsung sapranno dirti tutto e cmq se il telefono è stock e ancora in garanzia, ti deve essere riparato gratuitamente.

    poi facci sapere..

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Si e scollegata un predetta allentata: si tratta di un cavo nero o blu che collega due parti del telefono. A me è successo che si scollegasse. Se non hai la garanzia potresti provare da solo è solo una piccola presa

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  12. nbd

    nbd Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito quale dici... c è un cavetto blu ma non è l antenna?
     
  13. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    riuscì resti a mandare una foto per piacere... se è collegata bene comunque significa che qualcosa si e rotto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid