Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Richiesta consiglio

Discussione in 'Tablet' iniziata da Alessandra1968, 6 Nov 2012.

  1. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Vorrei regalare a mio marito un tablet per Natale. Supponendo che 7'' corrispondano grosso modo a 18 cm, è uno schermo con buona visibilità? Lui dovrebbe usarlo per lavoro; per cui si dovrebbero poter usare word excel, pdf; dovrebbe connettersi agevolmente e dappertutto ad internet (ma anche qui, la confusione è totale: in che maniera i tablet si connettono a internet? Leggo in giro di 3g, wifi, chiavetta... ma cosa conviene, in termini di efficienza?) soprattutto per scaricare la posta; è vantaggioso cercarne uno android? Non servono utilità legate a giochi, film o simili, ma la tastiera dovrebbe essere comoda. il budget non può superare 300 euro, su cosa potrei orientarmi?
    Avrete capito che sono talmente impacciata da avere bisogno di indicazioni su marche, modelli etc., oltre che qualche spiegazione. Per esempio, volendo acquistare su amazon, cosa dovrei cercare?
    Mi scuso ancora e vi ringrazio per quanto potrete fare (e non mi ridete troppo dietro;))
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Urca, quante domande.
    Premesso che non ho (ancora) un tablet se lo deve usare per lavoro mi orienterei sui 10".
    Se si deve connettere dappertutto ad internet devi prenderlo 3G + Wifi, il 3G ti permette ti collegarti ad internet ovunque tu sia (necessaria una tariffa flat = tot€ mensili per 2-3 GB di traffico mensile) mentre il wifi in genere lo usi in casa o in ufficio se l'ufficio ha una propria rete lan oppure all'aperto (oramai tutti i centri commerciali hanno una propria copertura wifi, così come aeroporti, mc donalds, etc etc...
    Essendo in un forum Android ti suggerirei ;) un tablet android, poi la concorrenza (Apple) dicono che sia altrettanto valida ma mediamente più cara.
    Su Amazon basta che inserisci tablet nel motore di ricerca interno e ti escono decine di proposte.
    Spero di aver dato una prima "sgrossata" alle tue domande! :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Nov 2012
  3. JynSaw SenzaSurname

    JynSaw SenzaSurname Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un Galaxy Tab.2 7" ed è ottimo, posso leggere la posta elettronica e ogni e-mail mi viene notificata senza che debba andare nel sito, ha già preinstallato il programma Polaris Office, cioè documento Word, Excel e Power Point. Se suo marito deve usarlo ovunque, come già le ha consigliato l'utente prima di me è meglio che abbia 3G + Wifi. La Samsung ha vasta scelta, esiste solo Wifi o 3G + Wifi. 7" è comodo e leggero, possibilità di leggere anche i file PDF e concludo che ha un'ottima visibilità di lettura e scrittura in quanto essendo multi-touch c'è la possibilità di ingrandire e rimpicciolire le foto, i documenti ecc.
    Se vuole delle dimostrazioni, foto o studiare meglio il dispositivo le posso inviare le foto o mini filmati

    - - - - post aggiornato - - - -

    Dimenticavo, ho avuto la possibilità di vedere anche il tablet Mediacom 9.7", è grande e a mio parere un po' ingombrante e più o meno ha le capacità del Galaxy. Se l'era comprato mio padre per leggerci sopratutto i giornali. Io ho avuto modo di studiarlo tutto ed è anch'egli un buon Tablet e penso che anche la Mediacom supporti 3G + Wifi.
    Il prezzo del Galaxy è sceso tanto e anche con 200€ se la cava, idem per la Mediacom. Dipende dai negozi e sicuramente è più economico comprare su internet
     
  4. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Davvero gentilissimi, grazie a tutti :) Sto iniziando a chiarirmi le idee
     
  5. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi secondo voi il Samsung Galaxy tab 2 10.1" 3g+wi fi P5100 potrebbe andare? qui costa così
    edit by simoscorpion
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Nov 2012
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Richiesta consiglio

    Link a siti commerciali vietati occhio raga

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  7. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi tanto... :( chiedo venia. Ma, prezzo a parte, quel modello lì potrebbe corrispondere alle esigenze che elencavo e ai consigli che mi sono stati dati? A quanto ho capito, è dotato di spazio per sim, una porta usb, connettività 3g + wi fi; quindi uno potrebbe inserirci la sim che attualmente usa per il cellulare, per telefonare e navigare, sfruttando il piano tariffario esistente?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    "occhio raga" :lol: .. mi verrebbe da dirti, bella zio! :alol:

    Secondo me il Galaxy tab 2 10.1" 3g+wifi va benone :)
     
  9. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Richiesta consiglio

    Visto che è un regalo per Natale io aspetterei ancora qualche giorno. Verso fine novembre saranno disponibili i tablet da 10" di Google e, a quanto ho capito parlando con un commesso Mediaworld, saranno quelli col miglior rapporto qualità prezzo; al momento Asus ha confermato il tablet Nexus 7 con 32Gb di capacità e connessioni Wi-Fi + 3G a 299 euro.

    Edit:
    Dimenticavo: perché esperienza personale posso suggerire di lasciar perdere i Mediacom e tutti quei giocattolini da 90/130, sono appunto dei tablet da dare ai ragazzini che devono imparare ad usarne uno...
    Inviato dal mio Motorola M3888 con Tapatalk '99
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  10. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Attendere qualche altro giorno può essere un buon suggerimento :) Ma mi pare di intuire che il Nexus 10 non disporrà di connettività 3 G?
     
  11. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Richiesta consiglio

    Dovrebbe uscire sia con che senza, ma se tuo marito ha uno smartphone che supporta la funzione thetering puoi usarlo come modem per navigare con il tablet...

    Inviato dal mio Motorola M3888 con Tapatalk '99
     
  12. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Una nota società di telefonia mobile :D (così va meglio?) mi fa la seguente offerta: il galaxy di cui sopra + 10 mb mensili per navigare: 24 mesi, a 31 € al mese, di cui 11 € per il tablet (che quindi verrebbe a costarne 250) e i restanti 20 € per la navigazione. Posso chiedervi cosa ve ne sembra? 10 mb, mi dice la signorina, sono molti ed un'altra sim dati non costerebbe meno. E' vero? Lo so che mi sto approfittando di voi, ma una volta che uno trova persone competenti a cui chiedere... :eek:
     
  13. Omar

    Omar Guest

    R: Richiesta consiglio

    Spero per te che si tratti di 10gb e non mb... ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. Alessandra1968

    Alessandra1968 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ehm... ops... MA CERTO!!! :gulp: