Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Richiesta GUIDA per flashare Recovery e ROM sul Dual

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Gjot, 31 Dic 2011.

  1. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho già ordinato questo gioiellino che seguo dalla sua uscita... Avendo già sperimentato le performance di ROM come la Cyanogenmod7 e la MIUI, mi chiedevo se qualcuno potesse gentilmente postare una guida su come flashare Recovery, ROM disponibili per il Dual da installare poi tramite Recovery e quindi in formato .zip, e magari il modo per ripristinare il telefono 100% originale per eventuali spedizioni in garanzia (Anche se ho sentito che LG ha esteso la garanzia ai cellulari moddati se i problemi nn sono stati causati dall'utente, magari se qualcuno ne sa di più...)
    Con questo concludo, e grazie mille a chiunque parteciperà a questa guida... GRAZIE :D
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... sono totalmente daccordo con te... su tuttoandroid queste guide mancano per il nostro dual....

    io per l'acer liquid ho scritto tutto l'occorrente assieme ad altri... quindi avvrei intenzione di fare lo stesso per il Dual ;)

    ho solo un grande difetto.... che scrivo le guide sul mio vissuto... quindi se eseguo un operazione tecnica, mi scrivo una guida di ciò che faccio esattamente sulla mia pelle... quindi avendo preso questo splendido terminale da un collega utente del forum, con chi mi conoscevo già dal Liquid, mi ha dato il terminale già Customizzato... chiavi in mano. cioè le rom me le flasho io tranquillamente, ma per ora non mi serve flashare la recovery.... altra cosa che prima o poi mi toccherà fare è aggiornare la BB... che sul Liquid non si flasha separatamente, cioè non abbiamo una vasta scelta di BB come per il Dual, e poi la BB si flasha da PC Winzooz (almeno le guide che si trovano sul web sono tutte per utenti Micrschiff)... non avendo più Winzooz, e solo ubuntu... mi tocca trovare tempo per fare questi passi sulla mia pelle, ma ad ogni modo usando l'SDK, penso che come sul Liquid ci sta un bel gran da fare, e che sicuramente risolve meglio gli eventuali problemi di percorso....

    Comunque, intanto, su tuttoandroid mancano belle guide per il Dual, senza dubbio.... spero che prima possibile rimedieremmo a questo neo, anche perchè la comunità utenti del dual qui partecipa poco, va altrove... e vorrei quanto meno che si creasse un gruppo di appassionati attorno a questo terminale, che condivida le esperienze proprie e le possibilità di miglioramenti eventuali.
     
  3. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Quoto pienamente... Io sarei ben disposto a creare una GUIDA semplice ed intuitiva per chi magari non è del settore, ma ahimè il tempo che posso dedicarle è davvero poco... Per ciò chiedo che qualcuno (Anche più esperto e capace di me) possa armarsi di Santa Pazienza e realizzare una Guida "base" magari solo come flashare una Recovery (Clockwork, AmonRA, ecc...) e come installare uno .zip tramite Recovery, il tutto coronato con una bella lista con tutti i link dove scaricare le eventuali ROM (Cyanogen, MIUI, porting vari ecc...) alle quali ognuno (me compreso) potrà contribuire ad ampliare e tenere sempre aggiornato il tutto. Con questo concludo, attendendo risposta da chiunque voglia dar sviluppo a questa sottosezione, a questo FORUM, a questo sito e al nostro portentoso Dual! Saluti :birra:
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Domani iniziamo socio :gulp:
    nonnimporta il tempo, importa la vitalità del gruppobe la qualità.
     
  5. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    INSTALLAZIONE RECOVERY OPTIMUS DUAL(Bozza)
    -Installate i Driver USB del telefono sul vostro PC. Scaricateli da QUI: hxxp://www.megaupload.com/?d=7V8LRDP5
    -Scaricate l'ultima versione disponibile della CLOCKWORKMOD Recovery e scompattate la cartella (Disponibile qui:hxxp://android.modaco.com/topic/335479-29-jun-4005-clockworkmod-recovery-for-the-lg-optimus-2x/)
    -Abilitare la voce debug USB sul telefono "Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo"
    -Adesso potete collegare il Dual al Pc e procedere come di seguito:
    Entrate nella cartella appena scompattata e fate partire il file "install-clockworkmod-windows.bat"
    Sul PC vengono eseguiti alcuni script e appena la finestra DOS si chiude la Recovery è installata.
    PER ACCEDERE ALLA CLOCKWORKMOD Recovery esistono 2 metodi:
    Accendere il telefono tenendo premuto il tasto Volume Giù + Power fin quando non compare la schermata della Recovery
    Scaricate dal Market l'applicazione LG 2X Recovery Boot

    PER TORNARE ALLA RECOVERY ORIGINALE LG SEGUITE QUESTI PASSI:
    Scaricate il file della Recovery Stock che trovate QUI
    Entrate nella ClockworkMod Recovery e flashate il file .zip scaricato.

    Grazie alle varie guide (tra cui XDA e Modaco) a cui ho attinto