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richiesta sostituzione e non riparazione A1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da lghirard, 20 Apr 2011.

  1. lghirard

    lghirard Baby Droid

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    Ciao a tutti

    ieri mi è tornato il mio liquid dall'assistenza. Era la seconda volta che lo spedivo per un problema di disturbo delle chiamate.

    Per due voltwe mi hanno sostituito la scheda madre (cambiava anche l'imei del cell) ma il problema non è mai stato risolto.

    Oggi, abbastanza incazzato, ho chiamato per l'ennesima volta ho chiamato l'acer pretendendo che mi venisse sostituito il cell.

    L'operatore ha capito la situazione e non ha fatto storie: ha infatti aperto la "tradizionale" pratica assegnandomi un codice.
    Inoltre ha anche aperto un "reclamo" in quanto necessario per la sostituzione dello smartphone.

    Nelle prossime 24 ore verrò contattato dall'acer che al telefono mi farà alcune domande anche se non ho ben capito di che natura....

    Ora la mia domanda: secondo voi non è possibile che io possa ottenere in sostituzione un liquid E invece che un altro A1? Non potrei pagare la differenza?

    in ogni caso in questo topic aggiornerò la procedura di sostituzione in modo che in futuro possa essere visisbile a chi si troverà nella mia condizione
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

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    Beh se il problema persiste la sostituzione è dovuta, probabilmente ti farà domande del tipo: ti è mai caduto? si è mai bagnato? ecc..

    Facci comunque sapere come va avanti la storiella :)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

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    Grande mik... buongiorno ... fa piacere vedere i tuoi post qui ;)
    aggiungerei che potrebbero chiederti anche come ti sei trovato con un terminale acer, se il personale è gentile e disponibile e quant'altro.
    per il liquid E, chiedi comunque se aggiungendo una ciffra simbolica si possa fare. Tentare non nuoce. Ma penso che non sia la procedura, e tieni presente che pagano delle assicurazioni per questi casi, quindi dovrebbero poi giustificarsi in quel senso.
    facci sapere.
     
  4. lghirard

    lghirard Baby Droid

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    Oggi è rientrato il cellulare a casa mia........SOSTITUITO con un modello nuovo.

    In buona sostanza la procedura è stata la stessa di una normale riparazione.

    Ti assegnano un codice per l' RMA e un altro codice "reclamo".

    Il primo operatore al momento dell'apertura della pratica mi disse che mi avrebbero ricontattato quelli dell'ufficio tecnico.....non mi ha chiamato NESSUNO!

    Per scrupolo chiamai io qualche giorno fa per sapere se la mia richiesta di sostituzione era andata a buon fine e l'operatore mi ha confermato che il mio cell non era in riparazione ma in sostituzione.

    Se anche non avessi chiamato le cose sarebbero andate avanti ugualmente.......

    Anche questa volta acer si è rivelata veloce e onesta nell'applicazione della garanzia sul prodotto.
    Se anche voi avete problemi con il liquid in pratica badate bene a specificare tutte le vostre richieste in durante la prima chiamata......dopodiche tutto procede automaticamente senza troppi intoppi.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

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    Si, si pienamente d'accordo ... mo tocca fare andare a buon fine al nostro compagno di forum, al quale stanno toppando in pieno... prova a consigliarlo anche tu ;)