Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rieseguire unlock del bootloader senza perdere i dati

Discussione in 'P10' iniziata da minimega, 5 Feb 2018.

  1. minimega

    minimega Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un P10 VTR-L09C432 ed appena acquistato (montava il fw B179) ho eseguito subito lo sblocco del bootloader, l'installazione della TWRP e SuperSU per avere un dispositivo rootato. In questo modo ho potuto trasferire le app "sensibili" tramite TitaniumBackup dal vecchio Nexus 4 a questo P10, mantenendo profili, impostazioni, dati ecc..

    Tutto bene fino a quando il P10 inizia a notificarmi che è disponibile l'aggiornamento B180, che scarica (OTA 640Mb) e tenta di installare, ma non ci riesce (infatti parte la TWRP che non sa cosa fare..). Tento tutte le procedure di aggiornamento manuale trovate in rete ma nessuna funziona.

    Così scarico il Full-OTA B179, estraggo la recovery.img e la flasho "sopra" la TWRP. Ritento l'aggiornamento da app di sistema che riavvia, inizia a flashare, dà un errore e riparte. Forzo un nuovo controllo di versione, che mi diche ce c'è sempre la B180, ma inizia a scaricare la Full-OTA (>2gb). Al termine forzo l'aggiornamento che viene portato a termine, ma ora mi ritrovo con il bootloader bloccato (FRP Unlock, Phone Locked) e non posso più flaschare la TWRP che mi permetterebbe di applicare il root.

    A questo punto dovrei rieseguire l'unlock del bootloader, ma andrei a forzare un wipe dei dati e non voglio..
    Non esiste un modo per flashare la TWRP senza perdere i dati?

    Ho visto che HiSuite permette di fare il backup delle app, sia come .apk che come parte dati di ciascuna app.. sarebbe carino che una volta eseguito l'unlock del bootloader tramite HiSuite potessi applicare il restore, e ripristinare .apk e dati più o meno come se eseguissi un nandroid della cartella /data.

    Qualcuno di voi ha sperimentato il restore di HiSuite cone la parte dati?

    P.S.: qual'è la procedura per aggiornare il firmware MANUALMENTE, una volta che si ha il bootloader sbloccato e la TWRP installata?
    Da TWRP, iniziando l'aggiornamento da update.zip mi dava ERRORE [9] e da lì non ne venivo fuori..

    Grazie