Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riflessione sui confronti tra dispositivi nexus e no.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da macrosf, 21 Set 2013.

1. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Girando un po sui vari forum android che ci sono in rete,regna una regola incontrastata,quella che qualsiasi telefono paragonato a un nexus debba avere sempre la peggio.
    Tuttoandroid non è da meno,e i consigli quando c'è di mezzo un nexus sono sempre o quasi a favore di questo.
    Non è cosi,se andassimo a vedere tutto e facessimo un confronto vero,ci si accorgerebbe che per maggior parte dei casi non è vero,gli aggiornamenti garantiti per un bel po non in eterno,non sono e non possono essere l'unico metro di misura.
    Ci sono molte altre caratteristiche che possano influire sulla scelta, molti utenti comuni ai quali non interessano root modding e aggiornamenti,vogliono telefoni ben funzionanti,che non facciano di tutto ma quel che fanno lo facciano bene.
    Forse una delle poche cose che tutti vogliono davvero è una batteria che li supporti a dovere,cosa che purtroppo per ora dispositivi che si distinguono per questo sono troppo pochi.

A mariodroid piace questo elemento.
  2. Omar

Omar Guest

In genere chi compra un Nexus ci smanetta sopra. Ma ho la prova al lavoro da me di cinque miei colleghi (due col Galaxy Nexus e tre con il Nexus 4) che non sanno dove metterci le mani. Addirittura uno è rimasto basito dall'ester egg di android (quello che tappando fa venire fuori il fagiolone e poi i fagioli che fluttuano).
    Oramai la famiglia Nexus sta prendendo la strada della mela morsicata solo e strettamente nel senso che un Google device fa figo.

3. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Forse hai ragione,anche se credo che oltre al fico ci sia anche qualche altro messaggio che vogliano trasmettere.
    Avere il telefono dei guru di android fa sentire un po guru anche loro.
    La mia riflessione però,non voleva sollevare solo questo aspetto.

4. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Quello che fa "gola" ai più (almeno a me) riguardo il mondo Nexus,è il supporto diretto da parte di Google.
    Che poi questo aspetto si tramuti in "superiorità" diretta rispetto agli altri marchi,non lo penso.
    Se ho scelto Nexus è anche per il vasto assortimento offerto in ambito modding,non certo per lo stile...se mi interessava quello bastava flashare una qualsiasi rom Cyano,e vai di Nexus style....

Poi è chiaro : ci sono anche molte persone che solo a sentir il nome "Nexus" pensano di avere il top...poi lo acquistano e vedono un sistema scarno,magari senza radio e tornano alla loro amata Sense :p

5. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
    Modalità "fanboy Nexus": ATTIVATA :D

Non tralascerei il discorso "costo", nell'ottica anche dell'arrivo di Play device italia, credo sia "difficile" trovare un pari caratteristiche hardware di un device Nexus a parità di prezzo tra i Marchi più blasonati. (scusa se è poco:p).

Ultima modifica: 21 Set 2013
    A mariodroid e Omar piace questo messaggio.
  6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Si adesso potrebbe esserci anche questo importante effetto a far scattare la decisione.
    Sono d'accordo che non è sicuramente poco,ma non è tutto.