Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

rimappare tasti

Discussione in 'Modding - Huawei IDEOS' iniziata da electric_sheep, 26 Lug 2013.

  1. electric_sheep

    electric_sheep Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve, questo è il mio primo post dunque spero di non aver sbagliato sezione. posseggo un Huawei Ideos con root abilitato. espongo il problema: la softkey con funzione BACK non funziona più (scusate il gioco di parole). sto provando varie soluzioni che vi elenco brevemente: 1- tramite button remapper, non scambia i tasti, ossia non rispondono ai nuovi comandi anche dopo il riavvio. 2- ho seguito una guida per modificare manualmente un file con i comandi delle keys tramite "es file explorer", qui è successo che non c'è il file che dovrei modificare ossia "\system\usr\keylayout\thunder_keypad.kl" dunque ho provato a modificare il file "qwerty.kl", che ugualmente contiene le assegnazioni delle funzioni per ciascun tasto, ma quando vado a salvarlo con le modifiche, si apre un messaggio di errore che mi impedisce di effettuare il salvataggio correttamente. 3- proverò a installare "button savior" sperando funzioni almeno quello, anche se la soluzione che preferico era la 2... qualcuno può aiutarmi o seguirmi nelle operazioni??? ve ne sarei molto grato!!! un grazie già da ora e buona serata/notte ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a fare un hard reset ? Che rom hai ?

    Sposto in huawei ideos modding

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A electric_sheep piace questo elemento.
  3. electric_sheep

    electric_sheep Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per avermi spostato nella sezione giusta ;) allora ho la rom originale e prima di fare tutto questo ho fatto backup e reset "di fabbrica" dalle impostazioni
     
  4. electric_sheep

    electric_sheep Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    button savior funziona tranquillamente e perlomeno questo mi permette di avere la funzione back però davvero vorrei poter risolvere scambiando la softkey BACK con SEARCH (che non mi è indispensabile così a portata di mano). nessuno saprebbe come fare?