Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riosaeba, fan del melafonino, si presenta, ciao a tutti.

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da riosaeba, 23 Mag 2010.

1. riosaeba

riosaeba Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ;)
    Sono pier luigi, geologo di professione e patito di elettronica ed informatica, per hobby e necessità lavorative.
    Il mio smartphone come avrete potuto capire dal titolo è il il melafonino, 3Gs per la precisione.
    Andiamo al dunque.
    Non sono un fan a "occhi chiusi" del melafonino e ho ben presente i grandi difetti come i tanti pregi del 3Gs. Ora la bilancia sta pendendo verso i difetti.
    Con l'avvento poi di Android sto facendo un pensierino su il nuovo Desire e Nexus one.
    Voi cosa ne pensate?Riuscite a commentare e confrontare i tre terminali senza essere troppo di parte?
    Avrei poi qualche domanda tecnica che approfondirò in seguito in una sezione più idonea:
    1)Android potrà ricevere e mandare foto/file ad altri cellulari senza troppe pippe tramite bluetooth?
    2)Si potrà collegare via bluetooth con ricevitori gps esterni?
    Queste sono le due domande che mi interessano principalmente.
    Grazie a tutti!

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ti consiglio il Nexus One perchè come vedi è più supportato a livello software essendo Google Experience. Cioè i firmware di Google vengono subito installati sul Nexus One perchè è il suo "bambino" per il Desire bisogna aspettare la nuova Sense di HTC.

Si, con bluetooth file transfer, un'app è semplicissimo mandare e ricevere file anche in blocco. Per i gps esterni a che ti serve? E' integrato ed è perfetto :p comunque non ti so dire se riesce a sfruttare un gps esterno bisognerebbe provare

3. riosaeba

riosaeba Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il gps esterno è forse più preciso di quello interno al nexus (ancora da confermare xò), poi mi è utile perchè lascerei il gps sul cruscotto dell'auto e il cell un pò più vicino a me il che risulterebbe sotto la lamiera dell'auto.
    Ho fiducia in android visto il DEV
    Mi sa che il prossimo è il nexus se apple non si decide ad aprire il suo SO

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se aspetti che Apple apra il suo OS puoi aspettare millenni :p per il GPS del Nexus a me a volte è riuscito anche a connettersi in casa sulla macchina penso che non avresti nessun problema pur essendo sotto la lamiera della macchina.

5. riosaeba

riosaeba Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sapete che chip usa il gps del nexus?Se apple non tira fuori una cosa megastrafiga mi sa che passo al nexus.Già il fatto che il SO è basato su unix la cosa mi arrapa, essendo amante del pinguino dai tempi della suse 6 ^^