Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare HTC One M8 completamente originale

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 2 Ott 2014.

  1. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    eh ma devo installarla tramite adb? no perché ho paura di briccare il telefono :)

    ehm, mi sono accorto che avevo installato la recovery stock 3.28.401.6 mentre la rom era la recovery 3.28.401.9.....mi sa che il problema era legato a questa diversità.
    ho corretto il tutto e sto provando nuovamente via ota....
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Eventualmente... http://www.tuttoandroid.net/forum/r...0p6bimg-zip-android-l-5-0-1-a.html#post328739
     
    A astarnati piace questo elemento.
  3. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    nulla da fare.
    ora mi trovo nella seguente situazione:

    software status official
    s-off
    cid-htc __102
    h-boot-3.19.0.0000
    os-3.28.401.9
    ho installato la recovery stock 3.28.401.9 e riprovato via ota ma l'aggiornamento non va

    ho provato anche dopo aver fatto un factory reset ma nulla da fare.

    a questo punto ho paura ad usare la ruu, non vorrei briccasse il telefono.....

    qualche altro consiglio per limitare i danni?
     
  4. astarnati

    astarnati Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    niente alla fine sono riuscito a risolvere solo tramite la Ruu che hai linkato.
    il file zip, provandolo a pushare via adb, mi dava sempre errore lettura header.

    a questo punto per installare la recovery custom e fare il root si procede come con kitkat?
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si pero' ora qui siamo un tantino OT, posta nelle sezioni corrette, qui si parla di assistenza e ritorno stock
     
  6. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    buon d causa difetto antenna e cioè :" da quache giorno avevo notato che il cell non andava più in roaming quando non prendeva segnale 3 ita. unico modo per avere segnale è stato quello della ricerca manuale della rete e la contestuale registrazione. cosi stamattina ho riflashato la rom che montavo e ho visto che dopo aver inserito pin e selezionato operatore come da richiesta del telefono la rete non è mai arrivata, per avere la rete sono andato in impostazioni/dati mobili/rete/ scegli automaticamente rete preferita." Chissà che difetto ha l'antenna.
    ora ho questo cid HTC_405, ma non ho backup della rom originale perchè ho preso il cell usato ed era già su rom leedroid.
    Cosa devo fare per tornare stock lollipop 5.0.1?
    edit intanto sto scaricando la rom da te indicata in altro thread e cioè:0P6BIMG_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.10_Radio_1.25.214500021.06G_20.68.4196t.01_F_release_417809_signed.zip
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    sei in s-off?
     
  8. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Allora puoi usare una ruu per tornare stock e vedere se risolvi

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
  10. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    kalel77
    ma quella che ho scaricato va bene?
    una volta installata perdo solo il root o anche la custom recovery?
    il telefono resta sempre s-off con bootloader sbloccato?
    inoltre se non risolvo come faccio a ripristinare tutto per l'assistenza?
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Quella ruu è specifica per gli europei, se hai cid HTC_405 è ok.
    Alla fine avrai il telefono come mamma HTC l'ha fatto, il bootloader rimane sbloccato e pure rimarrà in s-off con recovery originale.

    Inviato da Tuttoandroid.net con HTC M8
     
    A quebec piace questo elemento.
  12. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    perfetto quindi come test per vedere se il difetto di non trovare il segnale in automatico una volta flashata la rom posso testarlo con questa rom stock.
    1) se il problema periste come torno s-on con blocco bootloader e eliminazione scritta unlocked? seguo sempre la guida?
    2) ma su questa rom stock poi posso fare il root?
    3) se faccio test e va tutto ok per ritornare alla mia rom devo riflashare recovery e poi il mio backup?
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1. prima verifica, eventualmente penseremo a tornare in s-on e locked comunque c'e' questa guida
    2. rimetti la twrp e fai il root semplicemente flashando il superSU
    3. a quel punto ti conviene un flash pulito della ROM
    4. sei sicuro che la 3 non abbia disservizi nella tua zona?
    5. qui siamo lievemente OT per parlare di problemi generali http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/34547-modding-e-consigli-htc-one-m8.html
     
  14. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    ora che mi ci fai pensare essendo in una casa al mare il problema del segnale potrebbe anche dipiendere dalla zona in cui mi trovo, per cui il flash lo farò appena torno a casa e se il problema dovesse persistere riscriverò per rimettere tutto stock il telefono. intanto chiedo a qualcuno nella discussione corretta se ha avut questo problema
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ti ho risposto qui http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/34547-modding-e-consigli-htc-one-m8-55.html non scrivere le medesime domande in piu thread
     
  16. Domenico Giordano

    Domenico Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    buona sera a tutti, da un pò di tempo ho problemi a ritornare stock, ho letto tutte le conversazioni precedenti e altre online, ma non sono riuscito a risolvere!!
    cmq ho un htc m8 con custom rom (leedroid), recovery twrp e s-on, potreste aiutarmi please :abb2:
     
  17. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Se non procedi prima a fare s-off sul dispositivo la vedo dura a completare la guida nel primo post .

    http://www.tuttoandroid.net/forum/htc/44067-sunshine-htc-devices.html
     
  18. Domenico Giordano

    Domenico Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Si immaginavo, anche per fare gli ota ufficiali devo essere s-off oppure ci sono alternative per lo stato in cui ho combinato l'm8??
     
  19. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    se leggi la guida nel primo post capirai che s-off ti serve per far sparire la scritte dal bootloader per l'avvenuto sblocco del device ed anche per il flash del firmware stock come leggi alla fine della guida..oppure nel caso vorresti usare una ruu al posto di un nandroid backup
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  20. Domenico Giordano

    Domenico Giordano Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho capito, devo per forza usare sunshine grazie mille per la risposta/chiarimento