Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristina dati di Fabbrica e altre voci

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Gabryfly10, 25 Lug 2011.

1. Gabryfly10

Gabryfly10 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho cercato parecchio, ma una cosa non mi è chiara.
    Posseggo SGS TIM android 2.2.1.
    Nel menu Privacy del Telefono, Ci sono 3 voci:
    Esegui backup miei dati - l'ho flaggata ma non so cosa faccia esattamente, qualche aiuto????
    Ripristino automatico - l'ho flaggato ma anche qui chiedo lumi

Po ic'è rispristina dati di fabbrica, da quanto ho letto se si avvia tale ripristino, dovrebbe cancellare tutte le applicazioni non native del telefono, ma non il firmware aggiornato (2.2.1 nel mio caso). Cosa non mi è chiaro e se:
    viene cancellata la rubrica telefono (nel dubbio uso già gmail rubrica)?
    vengono cancellati gli SMS?
    I dati relativi alle applicazioni vengono anch'essi cancellati???? (es: un app dove registri le spese, vengono cancellate le registrazioni effettuate)
    Foto e video vengono cancellati (ho letto di no)
    LE app installate su SD vengono cancellate

Sono arrivato alla conclusione di fare questo ripristino, anche se mi scoccia molto, in quanto all'accensione vibra più volte dando dei messaggi di errore, poi lo schermo (benchè attività l'opzione) non ruota più.....secono Voi potrebbe essere una soluzione questo ripristino

Grazie di cuore a chi avrà pazienza di rispondermi
    Gabry

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Ripristina dati di Fabbrica e altre voci

Il ripristino cancella tutti i dati utente: quindi rubrica (quella del telefono, non quella della sim o dell'account), messaggi, salvataggi e relative app.
    Cancella anche le app su sd ma non i salvataggi dei programmi più pesanti (se per esempio scarichi app che ti dicono di necessitare di dati aggiuntivi, questi vengono salvati su sd molto spesso insieme ai salvataggi di tale app).
    Video e musica restano dove li hai messi e non vengono cancellati.

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000