Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare a ROM stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da dadde13visi, 15 Gen 2014.

  1. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono un nuovo utente android dopo anni di iphone. Per questo leggere le guide e i vari thread mi ha aiutato il giusto. Ho un htc One, che oggi ha ricevuto l'aggiornamento a kitkat, poiché è una Developer Edition. . L'ho scaricato e una volta avviato, il telefono mi è entrato in recovery mode. Tale recovery però è la team win project. Così ho guardato su internet e ho visto che voleva dire che il telefono era stato crackato, usando un termine apple. Accendendo il cell, tenendo premuto il tasto giu del volume mi compare scritto che il cell risulta unlock. Vorrei sapere come poter fare tornare il mio telefono come appena uscito di fabbrica, bloccato e con la rom originale. Vi prego di avere pazienza anche se avete scritto 1000 volte questa cosa. Vi posto i dati del telefono così da poter essere sicuri di non sbagliare. Grazie mille in anticipo!!!

    versione android 4.3
    htc sense 5.0
    num software 3.22.1540.1
    livello htc sdk api 5.45
    vers kernel 3.4.10-g9579b75
    vers banda base 4a.17.3250.14_10.39.1150.04l
    num build 3.22.1540.1 cl252721 release-keys
    vers browser wenkit/534.30
    m7_ul pct ship s-off rh
    cid-11111111
    hboot-1.54.0000
    radio-4a.17.3250.14
    opendsp-v31.120.274.0617
    os-2.24.401.1
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... per capire, hai necessità di mandarlo in assistenza, o cosa ?
    ... perché vorresti rimetterlo stock ?

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  3. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non ho da portarlo in assistenza. Voglio solo aggiornarlo a kitkat ma non me lo fa fare!!!
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... appunto ho chiesto,
    quindi restando S-OFF e Supercid
    è sufficiente che tu installi una RUU (anche se molto vecchia) come questa:

    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13.3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe

    se dovesse dare errore prova a lanciarla con il Telefono in modalità Bootloader
    subito dopo doveresti rimettere un CID Italiano o Europa (es: HTC__405)
    da Fastboot: fastboot oem writecid HTC__405
    questo "assolutamente" prima di verificare ed eseguire eventuali aggiornamenti !

    PS. credo che da S-OFF non dovrebbe essere necessario "bloccare" il bootloader !
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Spostato in area modding;)
     
  6. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio davvero per la risposta molto esauriente. Solo che essendo nuovo su Android, qualche base mi manca. Per esempio come la installo la RUU?!? Cosa significa metterlo in modalità bootloader?!? Come si installa il CID?!? Grazie e scusa se sono cose dette e ridette!
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    1 la RUU e' un firmware originale stock HTC, attacchi il telefono al pc e lanci la RUU.exe....ti ripristina il telefono a fabbrica.
    Nel tuo caso, hai il supercid(11111111) e l' s-off puoi flasharne una qualsiasi(ovviamente per ONE) non dovendo badare alla versione hboot

    2 modalita' bootloader...da spento tieni premuto il tasto VOL- e poi power, ti appare una schermata bianca, il cosiddetto bootloader

    3 il CID non lo installi, ma lo cambi.....e' un codice HTC regionale, ad esempio un NOBRAND italiano ha come CID HTC__405, altri hanno HTC__001 ed esempio un brand TIM avra' come CID TIM__XXX
    il CID e' composto sempre da 8 caratteri, quello che tu hai si chiama supercid, e' per cosi' dire un cid universale che si mette di solito per ottenere l' s-off

    4 S-OFF significa avere la sicurezza sulla memoria NAND disabilitata(e quindi avere pieni poteri di lettura/scrittura su tale memoria)
    ad esempio, chi e' sempre in s-on, deve ogni qualvolta flasha una rom, flashare a parte il boot.img(kernel) in modalita' fastboot, poiche' il solo flash della rom non sovrascrive la memoria NAND(cosa che invece avviene in S-OFF)

    non capisco perche' tu voglia ritornare stock...c'e' chi fa i salti mortali per sbloccare i telefoni.

    comunque le istruzioni del buon ultimo125 non fanno una piega, segui le sue istruzioni
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora il tuo consiglio è di installare una ROM "cucinata" per godere appieno del telefono??? Quale è la migliore al momento per il mio HTC One?!?
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Vedi in sezione, ViperOne, Maximus....quella che ti aggrada di piu

    la ViperOne e' sicuramente la piu' personalizzabile

    secondo me e' un peccato ripristinarlo stock, sei addirittura in s-off...

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2014
  10. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! ho letto la viperOne e mi piace. Scaricato il file lo salvo sul cell, poi lo riavvio in bootloader e per installarlo devo fare flash o installa??? Devo farmi un backup prima?!?
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sia backup(straconsigliato sempre) che flash della ViperOne lo fai da recovery, credo tu l' abbia montata, no?
    entry nel bootloader, scorri con i tasti volume fino a "recovery" e premi power, entri nella recovery(non so quale tu abbia)
     
  12. dadde13visi

    dadde13visi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora...ripartiamo un pò. Io metto la cartella col ViperOne nel cell. Riavvio in Recovery (ho la Twrp) e poi che devo fare???
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    wipe cache
    wipe dalvik
    wipe system
    wipe data

    e poi torni indietro al menu principale, premi install, scegli lo zip della rom e la flashi
    prima fai un backup
     
  14. Marco Bonivento

    Marco Bonivento Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti mi allego a questa vecchia discussione per chiedervi se è possibile sbloccare un telefono demo, per intenderci quelli che danno ai centri vodafone da esposizione... Il mio problema è che è sempre attivato un video interattivo e delle spiegazioni che compaiono come pop-up la mia intenzione è quella di eliminare tutto e renderlo stock non sono interessato a modding vari... il problema è che la recovery pare bloccata appena la seleziono compare un immagine con telefono rosso e un punto esclamativo nel mezzo come se fosse bloccata e poi si riavvia... ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    telefono rosso e punto esclamativo e' normale, c'e' un ulteriore combinazione di tasti che consentono l' entrata nella recovery stock ( ma li non ci fai niente)
    Entri nel bootloader? da spento tieni premuto VOL- e poi premi power, rilasci fino a che non entri nel bootloader(schermata bianca)
    Da li dovresti poter lavorare in fastboot e sbloccare il bootloader, dopo di che flashare una recovery custom per m7 ed infine metterci su una rom mod.
    Occhio, non so se tale versione demo differisca da un m7 normale, ma se l' HW e' il solito e' ok.
     
  16. Marco Bonivento

    Marco Bonivento Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta mi scuso ma non ho scritto che è un htc m8 comunque premendo i tasti sopra citati mi viene fuori un menu con scritto fastboot, recovery, factory reset ecc... appena schiaccio recovery viene fuori il tel in rosso comunque io sono interessato a metterlo stock non voglio cose modificate ecc... è possibile?
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se all' interno c'e' una rom dedicata al demo se non sblocchi non fai niente.
    Al limite provare con una ruu ufficiale htc, ma non avevi detto che era un M7?
    scrivi che versione firmware, radio hai, anzi trascrivi o fotografa l' intero hboot per capirci qualcosa;)
     
  18. Marco Bonivento

    Marco Bonivento Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    M8_Ul PVT SHIP S_ON
    HBOOT-3.160.0000
    RADIO-1.152133156.UA13G
    OpenDSP-v38.2.2-00542-M8974.0311
    OS-1.54.401.5
    eMMC-boot 2048MB
    ecco qui comunque a me basterebbe levare sta maledetta demo ma non riesco figura come app installata nel telefono ed è impossibile da rimuovere... Grazie mille per le risposte
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... purtroppo da stock, con telefono bloccato, non credo tu possa fare nulla, basterebbe che tu sbloccassi il bootloader e ottenessi i permessi di Root per eliminare l'app incriminata ...
     
  20. Marco Bonivento

    Marco Bonivento Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Capisco... Grazie mille a tutti!